Essen 2015: suggerimenti per la prima volta?

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Quest'anno dovrei finalmente riuscire ad andare ad Essen.
Ė la prima volta che partecipo, avete consigli da darmi?
Quanto tempo prima bisogna prenotare l'albergo? io penso di andare in treno, sono comodi i mezzi pubblici per andare in fiera? Dentro é possibile mangiare senza fare code chilometriche?
Meglio comprare i biglietti online o le code alle biglietterie sono accettabili?

Grazie in anticipo per tutti i consigli che saprete darmi
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Sarà la prima volta anche per noi.. se non hai ancora prenotato l'albergo, per sentito dire, sarà dura trovarne ancora vicini a prezzi buoni.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Purtroppo viaggio molto per lavoro e ho avuto solo di recente la disponibilità delle date :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
phalanx":3llubj8q ha scritto:
Quest'anno dovrei finalmente riuscire ad andare ad Essen.
Ė la prima volta che partecipo, avete consigli da darmi?
Quanto tempo prima bisogna prenotare l'albergo? io penso di andare in treno, sono comodi i mezzi pubblici per andare in fiera? Dentro é possibile mangiare senza fare code chilometriche?
Meglio comprare i biglietti online o le code alle biglietterie sono accettabili?

Grazie in anticipo per tutti i consigli che saprete darmi

L'albergo devi prenotarlo tipo un anno prima se vuoi qualcosa di valido e vicino. Comunque anche ora dovresti poter trovare qualcosa.
Per i mezzi pubblici, dipende da dove stai con l'albergo. Se stai in città, basta la metro ed in genere il biglietto della fiera permette di andare in metro (peraltro non sono sicuro, ma nei giorni di fiera credo che la metro sia gratis. Cioè, non ho MAI visto un teutone timbrare o comprare un biglietto).
Mangiare è possibile, ma costa. Conviene che compri qualcosa fuori e te la porti. Le biglietterie in genere sono rapide.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Grazie mille :)
Inizio subito la ricerca
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Grazie mille :)
Inizio subito la ricerca
 

Elminster23

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
351
Goblons
0
Quest'anno sará la mia terza fiera, quindi qualche consiglio mi sento di potertelo dare.
Per l'albergo: se cerchi qualcosa nelle immediate vicinanze della fiera sei in stramaledetto ritardo, credo non si trovi piú nulla da mesi e quel poco eventualmente libero avrá prezzi stratosferici. Io non ho ancora prenotato ma non mi interessa soggiornare vicino alla fiera anzi...vade retro!
Per i biglietti: mai comprati online e mai fatto più di 10 minuti di coda (per correttezza ti devo dire che sono sempre arrivato il giovedí).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Non mi serve vicino alla fiera. Visto che mi muoveró in treno, cercavo qualcosa vicino alla metropolitana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Un altra cosa: cosa non posso perdermi?
Accettano carte di credito in fiera (a lucca molti non le accettano).
Ristoranti interessanti in città?
Una cena con normanno per esaltarsi a parlare di brimstone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.015
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
930
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Attento che non accettano carte di credito in fiera e da metà giornata in poi i pochi bancomat nei dintorni hanno la fila per cui munisciti di contanti quando devi :snob:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
phalanx":21zqbgxq ha scritto:
Un altra cosa: cosa non posso perdermi?
Accettano carte di credito in fiera (a lucca molti non le accettano).
Ristoranti interessanti in città?
Una cena con normanno per esaltarsi a parlare di brimstone?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è il mio pub preferito dove le cameriere sono carinissime e che si chiama "il Leone". Quindi perché no?
Da non perderti, se quest'anno ci fosse, è il corridoio svendita FFG... ma niente carte di credito in fiera, solo contanti.
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Se non cerchi l'optimum come rapporto qualità/prezzo, non ti psaventa spendere ~100€/notte e non ti offendi a dover fare un po' di strada (un cambio di treno o due passi) trovi posto anche il giorno prima di partire, se invece tutte queste cose ti preoccupano allora puoi prenotare subito ma per l'anno prossimo.
Se sei in macchina (consigliabile per la prima volta se non sei completamente impermeabile all'acquisto compulsivo) ci sono degli hotel interessantissimi fuori dalla zona meglio servita dai mezzi pubblici.
Da quello che ho visto le code alle bilgietterie sono accettabili
Obbligatorio portarsi contanti perché praticamente nessuno prende CC o EC e i Geldautomat sono scomodi e affollatissimi (fai tranquillamente più coda lì che alla biglietteria) oltre che spesso scarichi dopo una certa ora.
Il cibo in germania è mediamente più economico che in italia e di migliore qualità (non parlo di gusto ma di pura qualità delle materie prime) per cui è veramente difficile cascare male anche in periodo di fiera; ovviamente si tratta di una cucina completamente differente da quella italiana ma dalle tue info ho il sospetto che a questo tu sia già abituato; in caso di seri bisogni di cibo buono c'è sempre http://www.slowfood.de/ con la sua guida...
Il cibo in fiera invece è mediamente caro e di scadente qualità, meglio organizzarsi prima con panini e bibite...

Altro ?

Lucio
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Essen 2015: suggerimenti per la prima volta?

Mmm le info sul cibo mi sento di smentirle. Rispetto al centro sud, la qualità del cibo è decisamente più scarsa - anche a livello di materie prime - e decisamente più caro. Ti consiglio di comprarlo in un supermercato fuori dalla fiera.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Iago":2lor62ls ha scritto:
Il cibo in fiera invece è mediamente caro e di scadente qualità, meglio organizzarsi prima con panini e bibite...

E io cos'avevo detto ?

Il discorso precedente era sulla ristorazione in generale, fuori dalla fiera, e per ristorazione in generale parlo di cucina "locale"; ovvio che secerchi di mangiare una pizza a Essen (come a Francoforte o a Monaco) la paghi tanto e/o fa schifo (spesso entrambe, ma sicuramente almeno una delle due), per quanto riguarda poi i ristoranti italiani non lo so e non lo voglio sapere, se voglio mangiare cibo italiano torno a casa o me lo cucino da solo.

Lucio
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Iago":21o0xhkt ha scritto:
Se non cerchi l'optimum come rapporto qualità/prezzo, non ti psaventa spendere ~100€/notte e non ti offendi a dover fare un po' di strada (un cambio di treno o due passi) trovi posto anche il giorno prima di partire, se invece tutte queste cose ti preoccupano allora puoi prenotare subito ma per l'anno prossimo.
Se sei in macchina (consigliabile per la prima volta se non sei completamente impermeabile all'acquisto compulsivo) ci sono degli hotel interessantissimi fuori dalla zona meglio servita dai mezzi pubblici.
Da quello che ho visto le code alle bilgietterie sono accettabili
Obbligatorio portarsi contanti perché praticamente nessuno prende CC o EC e i Geldautomat sono scomodi e affollatissimi (fai tranquillamente più coda lì che alla biglietteria) oltre che spesso scarichi dopo una certa ora.
Il cibo in germania è mediamente più economico che in italia e di migliore qualità (non parlo di gusto ma di pura qualità delle materie prime) per cui è veramente difficile cascare male anche in periodo di fiera; ovviamente si tratta di una cucina completamente differente da quella italiana ma dalle tue info ho il sospetto che a questo tu sia già abituato; in caso di seri bisogni di cibo buono c'è sempre http://www.slowfood.de/ con la sua guida...
Il cibo in fiera invece è mediamente caro e di scadente qualità, meglio organizzarsi prima con panini e bibite...

Altro ?

Lucio
dividendo la stanza con matbat penso di potermi permettere 100 euro, entro stasera dovrei prenotare.

sul cibo, hai indovinato, vivendo in svizzera e lavorando spesso in germania sono abituato alla cucina locale, non credo avró molti problemi a cibarmi.

c'é una sorta di ritrovo dei goblin a essen?
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Nulla di generalizzato ma alcuni gruppi si trovano durante le serate (o meglio all'uscita della fiera).
Io ultimamente vado in macchina con la famiglia (moglie e figlia di 5 anni) e ho l'albergo a una quindicina di kilometri per cui difficilmente partecipo ai ritrovi serali...

L.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Essen 2015: suggerimenti per la prima volta?

Iago":1ptvnjev ha scritto:
Iago":1ptvnjev ha scritto:
Il cibo in fiera invece è mediamente caro e di scadente qualità, meglio organizzarsi prima con panini e bibite...

E io cos'avevo detto ?

Il discorso precedente era sulla ristorazione in generale, fuori dalla fiera, e per ristorazione in generale parlo di cucina "locale"; ovvio che secerchi di mangiare una pizza a Essen (come a Francoforte o a Monaco) la paghi tanto e/o fa schifo (spesso entrambe, ma sicuramente almeno una delle due), per quanto riguarda poi i ristoranti italiani non lo so e non lo voglio sapere, se voglio mangiare cibo italiano torno a casa o me lo cucino da solo.

Lucio

Mi sono espresso male prima - dannata velocità da cellulare.
Anche io mi riferivo alla ristorazione in generale che trovo cara e tutt'altro che di buona qualità - a volte saporita. Ma la qualità è un'altra cosa.
Vivo in Germania da anni e non ho mai mangiato in un ristorante italiano.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
trovato appartamento a prezzi decenti (circa 90 a notte), non troppo lontano dalla stazione.
Essen arrivo!
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.564
Località
Pietrasanta LU
Goblons
69
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
phalanx":1au1i2tz ha scritto:
trovato appartamento a prezzi decenti (circa 90 a notte), non troppo lontano dalla stazione.
Essen arrivo!

Ma a testa o ad appartamento?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Appartamento

Ma si sa qualcosa dei giochi che verranno presentati?
C'è una lista di anteprime?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso