[Essen 2016] Prima Essen, prime domande

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.109
Località
Cannara (PG)
Goblons
49
Cari Goblin, ho bisogno del vostro aiuto. Quest'anno andrò per la prima volta ad Essen e chiaramente fioccano le domande.
Innanzitutto i biglietti: conviene prenderli dal sito della fiera o comprarli direttamente lì? Stando solo due giorni, non vorrei passare il tempo in fila fra acquisto degi biglietti ed ingresso...
A livello di traffico come siamo messi? Purtroppo per motivi di biglietto aereo + lavoro sarò in fiera sabato e domenica (che immagino saranno già più congestionati). Volendo potrei spostarmi in auto, ma anche in questo caso non vorrei passare ore fermo nel traffico o girare come un pazzo per trovare parcheggio. Chi c'è già stato può dirmi se conviene usare mezzi propri o mezzi pubblici?

Intanto grazie :) .
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.318
Località
Montichiari (BS)
Goblons
66
Utente Bgg
Khoril
Le file alle casse sono fluide, ne aprono parecchie.
Il traffico non è particolarmente congestionato, sicuramente però perderai qualche minuto in fila nei parcheggi.
La metro è molto congestionata. Ben gestiscono la situazione, ma preparati ad aspettare qualche passaggio della metro senza riuscire a salire.
 

Elianto

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Gennaio 2004
Messaggi
1.901
Località
Roma
Sito Web
mondialterei.wordpress.com
Goblons
60
Carrello
Utente Bgg
Elianto
Infatti l'unica cosa che ricordo caotica è proprio la metro, perchè non dimensionata per il "flusso di quei giorni li" :pippotto: .

Ma comunque essendo puntuale e frequente basta aspettare la corsa successiva...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Scarica la mia GUIDA AD ESSEN 2016. Si tratta di una guida che aggiorno tutti gli anni dal 2011. La trovi nella sezione download e sono ben 30 pagine dettagliate su come organizzarsi per partire per Essen :=)
Naturalmente esigo il tuo feedback!!!! :approva: :approva: :approva:
 

Pey

Onnisciente
Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.178
Località
Modena
Goblons
343
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Domande logistiche per chi viaggia per la prima volta in terra di Allemagna:
1- Telefonia: c'è qualche tariffa convenzionata per i telefoni italiani? Cosa conviene fare?
2- Telefonia: in fiera c'è il WiFi?
3- Auto: Pensavo di fare il bollino verde mentre risalgo dall'Italia, è utile?
4- Parcheggi: dei 9 parcheggi della Messe Essen, quale conviene puntare? Io pensavo il P5 ma volevo conferme in merito.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
1 - ti consiglio di non usare alcuna promozione. Ad esclusione della navigazione dal browser il resto è abbastanza economico - anche il 4g per WhatsApp e similari. Se proprio devi stare più giorni ti consiglio una prepagata con numero tedesco, tipo aldi talk o tcibo.

2 - ricordo di no.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
1- con Vodafone hai qualche minuto per chiamare, qualche messaggio qualche giga per navigare che a noi è bastato a 3euro/gg

2- no wifi

3- intendi il bollino per la Svizzera? Quello se passi da lì è obbligatorio. Costa €38 e ti fa risparmiare €250 di multa

4-non so
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Confermo: non c'è Wi-Fi in fiera. Però quest'anno c'è questa comoda opzione di poter spedire i giochi stesso dall'interno della fiera (non c'entra nulla con la telefonia ma è sempre bene ricordarlo).
 

Pey

Onnisciente
Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.178
Località
Modena
Goblons
343
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
IGiullari":3g68z3gx ha scritto:
3- intendi il bollino per la Svizzera? Quello se passi da lì è obbligatorio. Costa €38 e ti fa risparmiare €250 di multa

No, intendo proprio il bollino verde tedesco, che costa 5 euro, e ti permette di girare nelle zone ambientali.

P.s: Passo dall'Austria, 8,8Euro la vignette
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Bollino verde non fatto e non vediamo sia necessario.. Ma non sappiamo dove sei tu con l'alloggio.
 

fabio6681

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
3
Goblons
0
Io per comodità il bollino me lo sono fatto spedire a casa (mi è arrivato in una settimana) e l'ho pagato 35€. Giusto per non avere imprevisti. :) Tutta Essen è a traffico limitato e l'unica zona a cui si può accedere senza bollino verde è quella della fiera ed i parcheggi annessi, arrivando dall'autostrada.
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.318
Località
Montichiari (BS)
Goblons
66
Utente Bgg
Khoril
Qualcuno sarà alloggiato a Duisburg?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Ragazzi il Wi-Fi c'è. Da due anni. Nel corridoio centrale quello dove stanno i gonfiabili e i giochi per bambini. Solo li ma c'è
 

Khoril

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
1.318
Località
Montichiari (BS)
Goblons
66
Utente Bgg
Khoril
Quelli del bus navetta di weeze non mi confermano la prenotazione, non rispondono alle mail... Avete problemi anche voi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso