FantaMagnifico 2007

Peppe74

Goblin
Editor
1
Goblons
1.127
Utente Bgg
Peppe74
Come fatto lo scorso anno riproponiamo il divertente gioco del Fanta Magnifico...ovvero facciamo un salto nel tempo e eleggiamo l'ipotetico Magnifico 2007 tra i giochi editi nel 2006. Lo scorso anno abbiamo eletto Caylus, voto unanime di giuria e pubblico (eventualità che non si è mai verificata per i concorsi veri, dato che Scelto dai Goblin e Magnifico son, ad oggi, sempre stati assegnati a giochi diversi)

C'è un'interessante novità:
grazie infatti a [tag]finex[/tag] abbiamo una comoda interfaccia per votare:
andate a questo indirizzo
https://www.goblins.net/sondaggi-goblin/1

vedrete una lista di giochi editi nel 2006, c'è anche un comodo link alla scheda BGG.
In basso trovate il pulsante "Vota Sondaggio" e accedete alla pagina per votare

Potete scegliere il vostro gioco preferito (primo posto, 3 punti), il secondo in preferenza (2 punti) e il terzo (1 punto).
Potete anche cambiare il voto in un momento successivo. La votazione è aperta fino a sabato 4 Febbraio, proclamato il "Fanta Magnifico 2007" sia per i giurati che per i goblin si passa alla votazione "vera" e apriremo le votazioni per lo Scelto dai Goblin.

Spero che il nuovo sistema di voto sia più facile da utilizzare per tutti, è una delle richieste che con maggiore frequenza sono state fatte.
Ricordate che il FantaMagnifico e' un gioco, non un premio :grin:
La lista è fissa e non si può cambiare.
Se ci sono problemi con l'interfaccia segnalatelo :grin:

Peppe74

Goblin
Editor
1
Goblons
1.127
Utente Bgg
Peppe74
Kobayashi":18xcpels ha scritto:
Fatto.
I parziali sono visibili da qualche parte? Da mobile non riesco a trovarli.

Inviato dal Flogisto
Sono visibili solo agli amministratori per non influenzare il voto, i risultati saranno pubblicati a fine voto.
Comunque il sistema che ha messo a punto finex è più flessibile (e può essere utilizzato anche in altre occasioni) e permette anche di impostare il sondaggio rendendo visibili i risultati in tempo reale.

Holly

Gran Maestro
Goblons
60
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Può essere che mi sbagli, in caso scusate, ma lo scorso anno per votare lo "Scelto dai Goblin" c'era l'mp da mandare con un solo titolo. Quest'anno verrà utilizzato questo metodo con possibilità di scegliere tre giochi?

Edit: ho appena controllato e lo scorso anno c'erano già i tre titoli, scusate, rimane la domanda se si potrà votare tramite sondaggio come questo FantaMagnifico 2007 oppure se sarà sempre tramite mp, grazie!

FiNeX

Veterano
admin
Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
Holly":3uu4086c ha scritto:
Può essere che mi sbagli, in caso scusate, ma lo scorso anno per votare lo "Scelto dai Goblin" c'era l'mp da mandare con un solo titolo. Quest'anno verrà utilizzato questo metodo con possibilità di scegliere tre giochi?

Edit: ho appena controllato e lo scorso anno c'erano già i tre titoli, scusate, rimane la domanda se si potrà votare tramite sondaggio come questo FantaMagnifico 2007 oppure se sarà sempre tramite mp, grazie!

Il premio "Scelto dai Goblin" si voterà con il nuovo metodo. Una volta terminato il fantamagnifico la piattaforma verrà migliorata a fronte dei feedback ricevuti dagli utenti :snob:

Peppe74

Goblin
Editor
1
Goblons
1.127
Utente Bgg
Peppe74
Holly":3slv31bq ha scritto:

Finex lo ha sviluppato proprio per facilitare la votazione :grin: Questo del Fanta e' un gioco, prendetelo come un test :grin:

fullmetaljack

Iniziato
Goblons
0
Utente Bgg
fullmetaljack
Board Game Arena
fullmetaljack
Molto bello il nuovo metodo di votazione! :approva:

Anche io ho detto la mia. Secondo la mia modesta conoscenza ludica non un anno imprescindibile. Diciamo che sono state poste basi importanti per il futuro :snob:

edeus

Novizio
Goblons
0
Votato anche io, complimenti per la nuova modalità :clap:
Forse una riga di riepilogo su cosa si è votato (dopo il salvataggio) sarebbe comoda :approva:

Grandissima annata, ci sono molti titoli che mi piacciono e che ancora gioco a distanza di 10 anni.

Peppe74

Goblin
Editor
1
Goblons
1.127
Utente Bgg
Peppe74
Probabilmente con poche sorprese annunciamo che vince
Through the ages: A Story of Civilization

e con poche soprese vince anche tra i giurati, anzi giuria e voto online condividono la classifica i primi tre posti:
1) Through the ages
2)Imperial
3) Pilastri della Terra

Interessante perché fino ad ora risultati della giuria e del voto online sono stati sempre spaiati per il premio "vero", ma combaciano per il FantaMagnifico (Caylus e Through the ages)

Vediamo cosa ci riserva quest'anno :grin:
A brevissimo, in homepage e su questo forum, le indicazioni per il voto

Alto