FFG cambia la politica di rilascio delle espansioni

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.115
Località
Roma
Goblons
1.822
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
non andrebbe messa nella sezione gdt?
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
In sostanza la nuova linea guida è quella di passare da "finché tira buttiamo fuori roba" a "magari potremmo chiudere (bene) prima di pubblicare merda e concentrarci su nuovi prodotti"

Complimentoni, gli ci sono voluti solo... quanti anni per capirlo? :D

... ah già, non sono gli anni, sono le sberle prese dai kickstarter e la qualità dei loro prodotti calata drasticamente negli ultimi 5-10 anni... :asd:
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Il problema come dicevo in un altro topic è che devono anche cambiare politica dei core boxes. Se li pubblichi monchi, ma non produci espansioni, la gente non li compra.
Rischi di innescare un circolo vizioso
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
phalanx":3kibhnbg ha scritto:
Se li pubblichi monchi

Al giorno d'oggi se li pubblichi monchi e dall'altra parte c'è qualcuno che ti tira in faccia una pacco con base, add-on e più espansioni di quante partite farai mai a quel gioco... beh allora auguri a pensare di vendere abbastanza per avere budget per delle espansioni! ;)

Il punto non è solo non fare giochi monchi, il punto è battere chi c'è dall'altra parte che fa meglio di te quello che facevi un tempo: tirarti in faccia mille mila componenti fighissimi. Vuol dire cambiare del tutto la strategia che ti ha reso famoso e competitivo!
Non è facile, lo capisco, ma sono un bel po' in ritardo secondo me... ad oggi se non avessero le concessioni di brand famosi non so se esisterebbero ancora...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.832
Località
lucerna
Goblons
422
Utente Bgg
phalanx72
Concordo, purtoppo l’acquisto da parte di asmodee e l’abbandono di petersen hanno pesato parecchio sulla strategia della ffg, se poi penso che pure konyezka se ne è andato...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Jones":1zvlh47g ha scritto:
In sostanza la nuova linea guida è quella di passare da "finché tira buttiamo fuori roba" a "magari potremmo chiudere (bene) prima di pubblicare me**a e concentrarci su nuovi prodotti"

Complimentoni, gli ci sono voluti solo... quanti anni per capirlo? :D

... ah già, non sono gli anni, sono le sberle prese dai kickstarter e la qualità dei loro prodotti calata drasticamente negli ultimi 5-10 anni... :asd:

Jones, mio Signore! Pochi interventi ma sempre decisivi :)))
 
Alto Basso