Consigli Field Commander Alexander: adatto x neofiti del genere..?

gaborambo

Grande Saggio
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
729
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
This War of Mine
Near and Far
Call of Cthulhu
Arkham Noir
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
HeroQuest
Arkham Horror
Utente Bgg
gaborambo
Ciao ragazzi,
mi appello alla vostra sapienza in materia.. sono piuttosto neofita in tema di wargame.. ho appena iniziato qualche passo in questa direzione comprando e giocando Castle Itter e Dark Ages II Ed. Britannia & France.. ora ho visto e letto di questo "vecchio" gioco della DVG, Field Commander Alexander.. i materiali mi paiono buoni e il regolamento mi sembra abbastanza abbordabile, gestibile.. il tema poi mi piace molto.. secondo voi potrebbe essere adatto oppure lo reputate obsoleto o complicato o semplicemente brutto..? Attendo le vostre opinioni, grazie mille in anticipo! :)

PS: avevo inizialmente valutato anche Field Commander Rommel.. mi piace molto anche il tema WWII.. però ho realizzato che proprio non riesco ad immedesimarmi giocando dalla parte del Reich e impersonando Rommel.. ?

Eugenius37

Novizio
Goblons
27
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Certamente, consigliatissimo. Vai tranquillo è appunto un introduttivo. Basta imparare qualche semplice regola e poi seguire passo passo la sequence of play descritta sulla mappa. ?

Era quello che avrei voluto prendere inizialmente ma il venditore chiedeva troppo.

Alto