Dubbi Flamme Rouge

albefla

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
299
Località
genova
Sito Web
cubettoworld.blogspot.de
Goblons
87
Utente Bgg
albefla
Ho un dubbio sulle regole di questo gioco.

Se un mio ciclista si ferma prima di una salita (caselle rosse).
Nel turno successivo gioco una carta da 7 passi che mi farebbe completamente saltare la salita (che è lunga solamente 5 passi)
- passo oltre la salita serenamente
oppure
-mi devo fermare prima della fine della salita perché la carta viene depotenziata a 5?

Attendo riscontri.
AlbeFla
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Ciao,
anche se giochi la carta prima di cominciare la salita, il solo fatto di entrare in caselle limita il valore della carta a 5 spazi quindi ti fermi sull'ultima casella rossa! :approva:
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
confermo, le regole della salita si applicano sia partendo che transitando per una casella salita :approva:
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Altro dubbio: Ma se gioco una carta da 7 o da 9 e con l'ultimo movimento entro nella casella salita, avendo fatto più di 5 passi, ovviamente mi fermo immediatamente.
Ma è corretto? Non si infrange comunque la regola che non si possono fare più di 5 spazi?
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Se il sesto passo o superiore ti farebbe entrare in una casella di salita non lo effettui perché se partendo o transitando per una casella salita non si può mai muovere più di cinque passi
 

Hexagon

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2018
Messaggi
132
Goblons
10
rikicorgan":1p69f9w8 ha scritto:
Altro dubbio: Ma se gioco una carta da 7 o da 9 e con l'ultimo movimento entro nella casella salita, avendo fatto più di 5 passi, ovviamente mi fermo immediatamente.
Ma è corretto? Non si infrange comunque la regola che non si possono fare più di 5 spazi?
Confermo ciò che dice Rosengald, in più c'è proprio una frase nel regolamento riguardante la salita che esplicita che ti fermi nella casella prima della salita :)
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Hexagon":6s88xlt2 ha scritto:
rikicorgan":6s88xlt2 ha scritto:
Altro dubbio: Ma se gioco una carta da 7 o da 9 e con l'ultimo movimento entro nella casella salita, avendo fatto più di 5 passi, ovviamente mi fermo immediatamente.
Ma è corretto? Non si infrange comunque la regola che non si possono fare più di 5 spazi?
Confermo ciò che dice Rosengald, in più c'è proprio una frase nel regolamento riguardante la salita che esplicita che ti fermi nella casella prima della salita :)

grazie, questa mi era sfuggita.. non so come. :asd:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.287
Goblons
794
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ho un "dubbio" (spero di poterlo annoverare come tale senza aprire un topic).

Come posso fare per rendere più evidente che c'è una salita o discesa ai miei amici (oh, non hanno immaginazione)? Pensavo di rialzare leggerissimamente con un singolo mattoncino Lego da 4 per non avere troppa pendenza (e non rovinare l'aggancio delle tessere a puzzle)? Potrebbe Funzionare? Avreste Altre idee semplici e trasportabili nella scatola?
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Rommix":3hqdygii ha scritto:
Ho un "dubbio" (spero di poterlo annoverare come tale senza aprire un topic).

Come posso fare per rendere più evidente che c'è una salita o discesa ai miei amici (oh, non hanno immaginazione)? Pensavo di rialzare leggerissimamente con un singolo mattoncino Lego da 4 per non avere troppa pendenza (e non rovinare l'aggancio delle tessere a puzzle)? Potrebbe Funzionare? Avreste Altre idee semplici e trasportabili nella scatola?

ti confesso che non mi sono mai posto il problema :rotfl:
comunque su due piedi la soluzione migliore direi potrebbe essere una sorta di standee di cartone con una montagna da mettere a fianco della prima e dell'ultima casella di una salita
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
È bordata di rosso, spicca subito all'occhio! Così come le discese sono bordate di blu!
 

Bia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2005
Messaggi
105
Località
Carrù
Goblons
20
Salve, ho questo piccolo dubbio. Se un giocatore passa la linea del traguardo e si posiziona 2 caselle dopo e un altro giocatore si ferma appena prima della linea del traguardo, in questo caso l'effetto scia "funziona"?

A sensazione direi di no, ma volevo una conferma.
Grazie
 

basil451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
222
Località
Roma
Goblons
24
Parlando in maniera puramente soggettiva mi viene da dire che la scia c'é dato che non basta tagliare il traguardo per primo (come in formula D) per vincere. Io personalmente l'ho sempre applicata e il regolamento non dice nulla in contrario (ma magari ricordo male io).
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
Si si applica normalmente :approva:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.277
Goblons
1.759
La creazione dei percorsi è libera o ci sono tracciati "precostruiti"?
 

Rosengald

Maestro
Editor
1
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
870
Località
Prato
Goblons
2.962
Puerto Rico
La Guerra dell'Anello
Jurassic Park
Avalon
Love Feld
Pandemic Legacy
I love Magnifico!
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Focus on BoardGames
Utente Bgg
Rosengald
Board Game Arena
Rosengald
LordBalod":2gag0b6u ha scritto:
La creazione dei percorsi è libera o ci sono tracciati "precostruiti"?

Entrambe, nel gioco base ci sono 6 carte percorso, ma oltre a trovarne una marea fan made e ufficiali online puoi anche costruirti i tuoi percorsi come meglio credi, magari butta un occhio al regolamento di peloton che ti da alcuni suggerimenti sui criteri da usare per la creazione del percorso. Se hai il gioco poi, scaricati l'app che ti permette di creare percorsi senza avere materialmente i pezzi a portata di mano e inoltre ha già caricato una marea di circuiti tra base e espansione
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Salve a tutti (e auguri),
resuscito il post, per altri dubbi sulle salite:
- ciclista fermo 2 caselle prima di una salita da 3 + gioco una carta da 5 = arrivo all'ultima casella della salita
- ciclista fermo 1 caselle prima di una salita da 3 + gioco una carta da 5 = supero la salita di una casella
Giusto?

Grazie a tutti
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Qualcuno di buon cuore mi aiuta a risolvere questo dubbio?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.035
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.283
Utente Bgg
poldeold
Salve a tutti (e auguri),
resuscito il post, per altri dubbi sulle salite:
- ciclista fermo 2 caselle prima di una salita da 3 + gioco una carta da 5 = arrivo all'ultima casella della salita
- ciclista fermo 1 caselle prima di una salita da 3 + gioco una carta da 5 = supero la salita di una casella
Giusto?

Grazie a tutti
Giusto. Scusa. Avevo letto il post e mi ero ripromesso di rispondere ma poi mi è uscito di mente.

Infatti puoi muovere per un massimo di 5 caselle indipendentemente se raggiungi, attraversi o parti da una casella salita. Per le discese invece conta solo la partenza.
 

pezz8

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2009
Messaggi
155
Località
Napoli
Goblons
21
Grazie mille!
Grazie a te, durante queste feste sostituirò la corsa di cavalli con la corsa di bici!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso