Consigli Folio series Decision games

gaborambo

Grande Saggio
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
730
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
This War of Mine
Near and Far
Call of Cthulhu
Arkham Noir
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
HeroQuest
Arkham Horror
Utente Bgg
gaborambo
Salve ragazzi,
Vi chiedo, da inesperto, se mi potete consigliare e dire quale possa essere secondo voi una piccola classifica dei migliori giochi della serie folio della decision games.. io prediligo la WWII.. datemi un vostro saggio consiglio, grazie ?✌️
Premetto che sono alla ricerca di un wargame semplice e relativamente rapido nello svolgimento, da giocare principalmente in solo.. grazie.. ho già nel mirino anche Castle itter e Pavlov's House.. oltre a fileld Commander Rommel.. e qualche titolo appunto della serie folio..

cosarara

Veterano
Goblons
184
Hannibal
Difficile risponderti. I foglio games sono tanti, io ne ho giocati solo alcuni.
Giocando in solo secondo me dovresti privilegiare le soluzioni in cui una parte ha una superiorità schiacciante (vedi sbarchi nel pacifico e D-Day in Normandia), però non ho mai giocato nessuno di questi. Quelli sul deserto occidentale sono ben fatti e in due giocatori fanno il loro lavoro.
Sul sito della Decision Games trovi sia il regolamento generale che quelli specifici, così ti fai un'idea.
Sul sito Grognard trovi altro materiale che magari su BGG non arriva.

gaborambo

Grande Saggio
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
730
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
This War of Mine
Near and Far
Call of Cthulhu
Arkham Noir
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
HeroQuest
Arkham Horror
Utente Bgg
gaborambo
Grazie. Qualche store on line valido dove poterli comprare? Io ho trovato qualcosa su eBay, dalla Spagna.. ma con spese di spedizione pari al costo del gioco.. oppure dove potrei reperirli in maniera più conveniente..?

cosarara

Veterano
Goblons
184
Hannibal
Vedo che sei di Rimini. L'emporio Brigliadori ha una bella scelta di wargames e c'è anche un negozio ben fornito a San Marino.
In più ti consiglio di contattare l'Associazione Sammarinese Giochi Simulazione ASGS hanno molto soci di Rimini e dintorni e si trovano un giorno a settimana. Potresti provare giochi interessanti con esperti che ti guidano.

Alto