KS IN CORSO Frostpunk: The Board Game

esyak

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
esyak

Genere: Piazzamento lavoratori a scenari
Numero Giocatori: 1 - 4
Lingua: Italiano
Immagini: 1
Pledge base: 75€ / Deluxe 125€
Spedizione: 15-30€
Pagina ufficiale: Glass Cannon Unplugged
Pagina FACEBOOK: Glass Cannon Unplugged
Pagina KICKSTARTER : Kickstarter
Partenza: 6 Ottobre 2020
Fine: 28 Ottobre 2020
Consegna (stimata): Ottobre 2021

Dai designers Jakub Wiśniewski (This War Of Mine) e Adam Kwapiński (Lords of Hellas, InBetween, Nemesis), un gioco basato sul celebre videogame della 11bit studios, già diventata famosa per aver realizzato This War Of Mine (gioco post-apocalittico ambientato in una terra che ha cominciato a gelarsi man mano a partire dal 1800 e che gira attorno alla sopravvivenza di una piccola comunità che si è sviluppata vicino ad un generatore di corrente/calore). Il gioco dovrebbe essere un piazzamento lavoratori con eventi da leggere (tipo DOW). I precedenti lavori dei 2 designers fanno ben sperare per la qualità del gioco. Attenzione però, rispetto a TWOM, non sarà un gioco dell'Awaken Realms​

Ultima modifica:

LoSkuba

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
LoSkuba
Questo è interessante e il VG massiccio. Tecnicamente si adatterebbe bene.. tanto che all'inizio ho pensato che fosse il VG una trasposizione di uno da tavolo :asdgr: :asdgr:
Stiamo a vedere.

Gray Fox

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
Isgaroth
in che senso...🤔
Nel senso che nel videogame si è costantemente in una situazione di crisi, e le scelte che si fanno come governatore non sono mai ottimali, bisogna sempre mettere in considerazione che non si può assicurare l'incolumità di tutti gli abitanti dell'avamposto ed accettare morti, infortuni, condizioni disumane, anche per i più piccoli. È un gioco che mette a dura propria la propria pazienza, a me piace moltissimo ma non sono sempre dell'umore giusto per giocarlo.

Gray Fox

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
Isgaroth
... capisco ma proprio questo sarebbe il flavor del gioco che andrebbe trasposto
Assolutamente, ma se un gioco da tavolo come XCOM riesce ad arrivare a livelli massimi di frustrazione, se questo rimanesse fedele al videogioco riuscirebbe a portare alla follia. Non vedo l'ora comunque di vedere come verrà trasposto, e forse lo prenderò pure quando uscirà nei negozi.

LoSkuba

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
LoSkuba
Credo sia molto personale, perchè a me non ha trasmesso il minimo stress. L'ho provato molto più con Bloodborne e Darkest Dungeon..

esyak

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
esyak
Aperta la pagina preview con partenza del kickstarter fissata all' 8 Settembre. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda una trasposizione in italiano, anche se nei commenti hanno scritto che stanno discutendo per la traduzione in 8 lingue

madagelo

Esperto
Goblons
0
Cavolo sembra interessante. Un gioco euro/collaborativo e con storytelling...sembra qualcosa di unico e nuovo...speriamo non esca una cavolata e speriamo che arrivi anche nel nostro idioma!

Gray Fox

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
Isgaroth
Nella chat del video ho chiesto agli autori riguardo la traduzione e mi hanno assicurato che si stanno muovendo per poterlo tradurlo in 8 lingue tra cui l'italiano.

notfound

Grande Saggio
Goblons
0
Non conosco il videogame e l'ho scoperto ieri per caso, ma si presenta con un'ambientazione molto intrigante ed originale...hai visto mai che ci esce pure una versione italiana?

esyak

Esperto
Goblons
0
Utente Bgg
esyak
Non conosco il videogame e l'ho scoperto ieri per caso, ma si presenta con un'ambientazione molto intrigante ed originale...hai visto mai che ci esce pure una versione italiana?
Al momento la versione italiana ancora non è stata annunciata; non sono riusciti ancora a siglare un accordo con un distributore italiano. Si spera che possa cambiare qualcosa durante la campagna

notfound

Grande Saggio
Goblons
0
Al momento la versione italiana ancora non è stata annunciata; non sono riusciti ancora a siglare un accordo con un distributore italiano. Si spera che possa cambiare qualcosa durante la campagna
incrociamo le dita allora!

p.s. qualcuno ha detto Pendragon?

cely

Novizio
Goblons
0
Su BGG hanno dichiarato quanto segue:”It seems that we will be able to offer you the following language editions from the very start of KS campaign: EN, DE, FR, SP, IT, PL, CZ and KR.
external image

Alto