[GdT] Stuffed Fables

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Grazie per gli input.
La bimba ha 5 anni.
Per adesso ho deciso di giocare con un personaggio a testa: io Theodora e lei Lumpy.
Abbiamo giocato i primi due scenari e la bimba non voleva smettere!

Le regole non sono affatto complesse: leggerle a lei era troppo complicato, per cui alla fine le ho lette io e le ho spiegate a lei man mano che giocavamo. Così le è risultato comprensibilissimo.

Temevo che l’atmosfera fosse troppo paurosa per lei, ma alla fine non ha prestato troppa attenzione alla “ragnosità” dei nemici e quindi ha fatto sonni tranquilli.

Regalo azzeccatissimo! Oggi si riprende la fiaba :grin:
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Lagoon":3n2z0ggq ha scritto:
Grazie per gli input.
La bimba ha 5 anni.
Per adesso ho deciso di giocare con un personaggio a testa: io Theodora e lei Lumpy.
Abbiamo giocato i primi due scenari e la bimba non voleva smettere!

Le regole non sono affatto complesse: leggerle a lei era troppo complicato, per cui alla fine le ho lette io e le ho spiegate a lei man mano che giocavamo. Così le è risultato comprensibilissimo.

Temevo che l’atmosfera fosse troppo paurosa per lei, ma alla fine non ha prestato troppa attenzione alla “ragnosità” dei nemici e quindi ha fatto sonni tranquilli.

Regalo azzeccatissimo! Oggi si riprende la fiaba :grin:
Anch'io ho un bimbo di 5 anni (da poco) ed ero un po' intimorito dalla complessità del gioco e, visto il prezzo, non ho voluto rischiare.

Pensate quindi che sia adatto?
Il bimbo per ora non è molto avvezzo ai gdt, gli piacciono i giochi dove tirare dadi (isola del tesoro, per esempio)

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Con la mia ho azzardato con Stuffed Fables dopo un percorso fatto di:

Il Frutteto
Rhino Hero
Beasts of Balance
Kakerlaken Salad
Twister
Gioco dell’Oca
Memory
La Torre dei Mostri
Sumo Slam
King of Tokyo (circa 20 partite)
King of Tokyo con Power Up

Le ho creato un po’ di basi pian piano. Buttare lì Fiabe di Stoffa senza un percorso graduale potrebbe essere un filo azzardato.

Dipende anche molto da quanto sia avvezzo ad ascoltare una storia. Alla mia ne leggo o ne invento una ogni sera. So anche che ha il livello di attenzione necessario per seguire un intero film di animazione senza distrarsi.
Insomma, vanno considerate tante cose, a 5 anni ci sono bambini molto diversi uno dall’altro.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Scusate la domanda: giocare la storia con mia moglie? Sarebbe stupido? Storia troppo "da bambini"?
Abbiamo trovato la nostra dimensione con i collaborativi a campagna...


Inviato utilizzando Tapatalk
 

AlexanderPal

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Lagoon":1ets3g5s ha scritto:
Con la mia ho azzardato con Stuffed Fables dopo un percorso fatto di:

Il Frutteto
Rhino Hero
Beasts of Balance
Kakerlaken Salad
Twister
Gioco dell’Oca
Memory
La Torre dei Mostri
Sumo Slam
King of Tokyo (circa 20 partite)
King of Tokyo con Power Up

Le ho creato un po’ di basi pian piano. Buttare lì Fiabe di Stoffa senza un percorso graduale potrebbe essere un filo azzardato.

Dipende anche molto da quanto sia avvezzo ad ascoltare una storia. Alla mia ne leggo o ne invento una ogni sera. So anche che ha il livello di attenzione necessario per seguire un intero film di animazione senza distrarsi.
Insomma, vanno considerate tante cose, a 5 anni ci sono bambini molto diversi uno dall’altro.
Le storie non sono un problema, gli piacciono tanto e vuole sempre qualcosa di nuovo. Segue anche lungometraggi se gli interessano.

Mi preoccupa più la difficoltà vera e propria dovuta alle regole e meccaniche.

Ad esempio abbiamo giocato insieme anche a rush and bash, non usa strategie ma gioca la carta, muove e cerca di evitare le rocce o di sparargli con i missili.



Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.371
Località
milano
Goblons
490
ofx":20x1of84 ha scritto:
Scusate la domanda: giocare la storia con mia moglie? Sarebbe stupido? Storia troppo "da bambini"?
Abbiamo trovato la nostra dimensione con i collaborativi a campagna...


Inviato utilizzando Tapatalk

No, conosco gruppi di soli adulti che lo giocano, e anche se non avessi una figlia lo giocherei comunque volentieri.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Lo trovo adatto ad essere giocato con la dolce metà
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Lagoon":26aj01tc ha scritto:
Lo trovo adatto ad essere giocato con la dolce metà

Mi sono informato meglio perchè al di là del puccioso che può attirare le donne, direi che è da evitare assolutamente come gioco per gli adulti: le storie parlano di copertine perse, dentini caduti e pipì a letto... Insomma perfetto per far immedesimare ragazzini in età scolare, confezionato per le famiglie!!! :approva:
Magari adattabile con qualche sforzo ad età geriatrica. :asd: :pippotto:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
ofx":2kku04cn ha scritto:
Lagoon":2kku04cn ha scritto:
Lo trovo adatto ad essere giocato con la dolce metà

Mi sono informato meglio perchè al di là del puccioso che può attirare le donne, direi che è da evitare assolutamente come gioco per gli adulti: le storie parlano di copertine perse, dentini caduti e pipì a letto... Insomma perfetto per far immedesimare ragazzini in età scolare, confezionato per le famiglie!!! :approva:
Magari adattabile con qualche sforzo ad età geriatrica. :asd: :pippotto:
Probabilmente non è sempre apprezzato se giocato da soli adulti ma tieni conto che sia i gioconauti che il gruppo di al4opiù lo hanno giocato solo tra adulti gustandoselo di brutto.
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ne tengo conto, grazie... ma sceso in classifica priorità per me!


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
ofx":2in88sfh ha scritto:
direi che è da evitare assolutamente come gioco per gli adulti: le storie parlano di copertine perse, dentini caduti e pipì a letto... Insomma perfetto per far immedesimare ragazzini in età scolare, confezionato per le famiglie!!! :approva:
Magari adattabile con qualche sforzo ad età geriatrica. :asd: :pippotto:
Mi sembra un po' un pregiudizio... Certo, la storia è incentrata su una bimba e i suoi problemi, ma il gioco non un gioco espressamente per bambini. Io l'ho preso per giocare 4 adulti e ci sta piacendo molto. Se poi a te non piace l'ambientazione ed il tema, ci sta, non prenderlo...
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Izio":2ijzaar8 ha scritto:
ofx":2ijzaar8 ha scritto:
direi che è da evitare assolutamente come gioco per gli adulti: le storie parlano di copertine perse, dentini caduti e pipì a letto... Insomma perfetto per far immedesimare ragazzini in età scolare, confezionato per le famiglie!!! :approva:
Magari adattabile con qualche sforzo ad età geriatrica. :asd: :pippotto:
Mi sembra un po' un pregiudizio... Certo, la storia è incentrata su una bimba e i suoi problemi, ma il gioco non un gioco espressamente per bambini. Io l'ho preso per giocare 4 adulti e ci sta piacendo molto. Se poi a te non piace l'ambientazione ed il tema, ci sta, non prenderlo...

No!!! Mi piacevano da morire Artwork e le miniature!
Purtroppo ho letto ieri che il volere dell'autore era creare un gioco per BAMBINI da giocare con i GENITORI: pensato, ideato e realizzato per far immedesimare i bambini in età scolare con situazioni a loro familiari.
Se poi volete giocare tutto ci sta ma rendetevi conto che si sono giochi più adatti agli adulti, insomma spero di avere ancora qualche anno prima di immedesimarmi in un personaggio che fa la pipì a letto!
Io preferisco a questo punto saltarlo e far finta non esista, se me lo regalano lo provo ma non spendo per prenderlo (magari se c'è una super mega fanta offerta e probabilmente per cimentarmi con la pittura delle miniature)! :approva:
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.558
Località
Reggio Emilia
Goblons
643
ofx":1gvy58q9 ha scritto:
Izio":1gvy58q9 ha scritto:
ofx":1gvy58q9 ha scritto:
direi che è da evitare assolutamente come gioco per gli adulti: le storie parlano di copertine perse, dentini caduti e pipì a letto... Insomma perfetto per far immedesimare ragazzini in età scolare, confezionato per le famiglie!!! :approva:
Magari adattabile con qualche sforzo ad età geriatrica. :asd: :pippotto:
Mi sembra un po' un pregiudizio... Certo, la storia è incentrata su una bimba e i suoi problemi, ma il gioco non un gioco espressamente per bambini. Io l'ho preso per giocare 4 adulti e ci sta piacendo molto. Se poi a te non piace l'ambientazione ed il tema, ci sta, non prenderlo...

No!!! Mi piacevano da morire Artwork e le miniature!
Purtroppo ho letto ieri che il volere dell'autore era creare un gioco per BAMBINI da giocare con i GENITORI: pensato, ideato e realizzato per far immedesimare i bambini in età scolare con situazioni a loro familiari.
Se poi volete giocare tutto ci sta ma rendetevi conto che si sono giochi più adatti agli adulti, insomma spero di avere ancora qualche anno prima di immedesimarmi in un personaggio che fa la pipì a letto!
Io preferisco a questo punto saltarlo e far finta non esista, se me lo regalano lo provo ma non spendo per prenderlo (magari se c'è una super mega fanta offerta e probabilmente per cimentarmi con la pittura delle miniature)! :approva:

Se non ricordo male era questo gioco che esisteva anche in una tematica adulta. Comanauts forse... Il legame della serie sarebbe l'utilizzo del libro nella gestione del gioco :approva:
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Per certi versi la storia è più avvincente di quella di Gloomhaven, nonostante i temi siano effettivamente infantili.
Il lessico è poi complesso, fon troppo complesso per dei bambini, mi capita spesso di doverlo parafrasare per ribadire i concetti.
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.875
Località
Gatteo (FC)
Goblons
698
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Lagoon":do9yj69y ha scritto:
Per certi versi la storia è più avvincente di quella di Gloomhaven, nonostante i temi siano effettivamente infantili.
Il lessico è poi complesso, fon troppo complesso per dei bambini, mi capita spesso di doverlo parafrasare per ribadire i concetti.

Hahahahahahaha
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.102
Località
Roma
Goblons
1.809
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
viofla77":1fxqnemj ha scritto:
ofx":1fxqnemj ha scritto:
Lagoon":1fxqnemj ha scritto:
Lo trovo adatto ad essere giocato con la dolce metà

Mi sono informato meglio perchè al di là del puccioso che può attirare le donne, direi che è da evitare assolutamente come gioco per gli adulti: le storie parlano di copertine perse, dentini caduti e pipì a letto... Insomma perfetto per far immedesimare ragazzini in età scolare, confezionato per le famiglie!!! :approva:
Magari adattabile con qualche sforzo ad età geriatrica. :asd: :pippotto:
Probabilmente non è sempre apprezzato se giocato da soli adulti ma tieni conto che sia i gioconauti che il gruppo di al4opiù lo hanno giocato solo tra adulti gustandoselo di brutto.

Ah beh allora...

Facili battute a parte se avete tempo e voglia di giocare, tra soli adulti, a stuffed fables, che dire: beati voi.

Significa che avete tantissimo tempo o giornate da 52 ore come in men in black

Io di tempo per giocare, con tutti i titoli che escono, ad un discreto Adventure game settato per bambini in cui bisogna evitare che una bimba bagni il letto...non ne ho
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.102
Località
Roma
Goblons
1.809
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ah e ho dimenticato per galanteria di citare soldi (per comprarlo) e spazio (per tenerlo)
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Comunque visto che è per adulti perchè non colorate l'album:
https://boardgamegeek.com/filepage/159511/stuffed-fable-coloring-book!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte per chi ha figli da far giocare penso sia un gioco nel gioco: colorare lo stoffino e la sua scheda, dargli un nome e giocarlo!!! :approva:

Spero che questo sia un bel primo gioco della serie e che presto comincino a fare sul serio!!! :approva:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
ofx":3odmhwoy ha scritto:
Comunque visto che è per adulti perchè non colorate l'album:
https://boardgamegeek.com/filepage/159511/stuffed-fable-coloring-book!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scherzi a parte per chi ha figli da far giocare penso sia un gioco nel gioco: colorare lo stoffino e la sua scheda, dargli un nome e giocarlo!!! :approva:

Spero che questo sia un bel primo gioco della serie e che presto comincino a fare sul serio!!! :approva:
Sono già arrivati al terzo della serie creato apposta per gen0: Aftermath!!
 
Alto Basso