Consigli Giochi da spiaggia (Aggiornato)

Venerdi: solo, carte

Star Realms: 2 giocatori, carte
Coloretto: 2+ giocatori, carte
Love Letter: 2+ giocatori, carte
Semenza: 3+ giocatori, carte
Perudo: 2+ giocatori (meglio se almeno 4), Dadi + bicchieri (secondo me uno dei migliori da giocare in spiaggia.)
Dobble: 2+ giocatori, carte
Fantascatti: 2+ giocatori, carte ed oggetti
 
Ultima modifica:

Kuraudio

Iniziato
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2019
Messaggi
347
Goblons
199
Chip Theory Games
Oathsworn
Black Rose Wars
Pandemic Legacy
Kingdom Death Monster
Un gioco perfetto che ci gioco da anni è Gloom. Bisogna solo stare attenti a non giocarci in pieno solo a 35 gradi perchè le carte diventano belle calde e rischiano di sciogliersi
 

Elder_Dragon

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2004
Messaggi
928
Località
Ravenna (RA)
Goblons
347
Io gioco German
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Elder_Dragon
Board Game Arena
Elder_Dragon
Yucata
Elder_Dragon
Skull
Il concetto di gioco è simile al Perudo, ma non ci sono i dadi (quindi meno componenti e nessuna aleatorietà), solo tesserone rotonde.
La scatola permette di giocare fino a 6, ma tecnicamente il gioco non avrebbe limiti (infatti si può prendere se non sbaglio un'edizione parallela che fornisce 6 colori aggiuntivi). Io mi sono fatto anche una versione custom con delle fiches in 8 colori. Poi se impari le semplici regole potresti addirittura giocarlo con un mazzo di carte (le figure sono gli skulls).
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.852
Goblons
2.490
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Venerdi: solo, carte

Star Realms: 2 giocatori, carte
Coloretto: 2+ giocatori, carte
Love Letter: 2+ giocatori, carte
Semenza: 3+ giocatori, carte
Perudo: 2+ giocatori (meglio se almeno 4), Dadi + bicchieri (secondo me uno dei migliori da giocare in spiaggia.)
Dobble: 2+ giocatori, carte
Fantascatti: 2+ giocatori, carte ed oggetti

Un gioco perfetto che ci gioco da anni è Gloom. Bisogna solo stare attenti a non giocarci in pieno solo a 35 gradi perchè le carte diventano belle calde e rischiano di sciogliersi

Skull
Il concetto di gioco è simile al Perudo, ma non ci sono i dadi (quindi meno componenti e nessuna aleatorietà), solo tesserone rotonde.
La scatola permette di giocare fino a 6, ma tecnicamente il gioco non avrebbe limiti (infatti si può prendere se non sbaglio un'edizione parallela che fornisce 6 colori aggiuntivi). Io mi sono fatto anche una versione custom con delle fiches in 8 colori. Poi se impari le semplici regole potresti addirittura giocarlo con un mazzo di carte (le figure sono gli skulls).

3+

Hanabi (carte e pochi gettoni in plastica)
Port Royal (solo carte)
@Kuraudio numero di giocatori per gloom?
Aggiunti gli altri
 

Fox_CL

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
457
Goblons
200
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
In questa bella lista aggiungerei...
2+
Fluxx nelle varie versioni molto divertente e rapido
3+
sushi go!
 

Strawer1982

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
19
Goblons
521
Utente Bgg
Strawer_1982
Board Game Arena
RisolutoreFolle
300: terra e acqua

Wargame durata circa 30', portatile (dimensioni di un libro A5), per 2 giocatori, asimmetrico. Componentistica: 6 dadi, una mappa che aperta è formato A4, cubetti e cilindretti in legno (una quarantina), 16 carte. Basta. Si può giocare anche in spiaggia: i cubetti non volano e le carte, se imbustate, sono solo 16 e con una pietra non sono soggette al vento.
Non può mancare!
 

LorenZo-M

The Masterless One
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.658
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.036
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Come solitario propongo un bel GdR: Magus di Nessundove, bastano un set di dadi, una penna e un quadernetto e il piacere di scrivere.

Da 2 Chartae di Kinzia

Da 2 a 4 un qualche mini TtR, tipo Londra o New York

Bananagrams da 1 a 8
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Forse l’ultimo gioiellino di questo tipo che mi ha davvero impressionato è Sprawlopolis. Un solitario con pochissime carte (forse esiste pure la variante da 2, ma è più un solitario).

(E, come ogni estate che esce questo thread, consiglio il buon vecchio Guillottine, da 2 o più giocatori)
 

mncsr2000

Babbano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
36
Località
Cervignano del Friuli
Goblons
41
Noxford da 2 a 4 giocatori,
Quarto e Pentago per 2 giocatori
Draftosaurus fino a 5 giocatori
Port Royal, dobble, fantascatti, kingdomino (già detti)
 

mncsr2000

Babbano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2012
Messaggi
36
Località
Cervignano del Friuli
Goblons
41
Tarma imbrogliona e il poker degli scarafaggi, imperdibili per i miei bimbi 😊
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.852
Goblons
2.490
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
300: terra e acqua

Wargame durata circa 30', portatile (dimensioni di un libro A5), per 2 giocatori, asimmetrico. Componentistica: 6 dadi, una mappa che aperta è formato A4, cubetti e cilindretti in legno (una quarantina), 16 carte. Basta. Si può giocare anche in spiaggia: i cubetti non volano e le carte, se imbustate, sono solo 16 e con una pietra non sono soggette al vento.
Non può mancare!
Mmm... Troppo delicatino secondo me. Ci va un po' di attenzione
Come solitario propongo un bel GdR: Magus di Nessundove, bastano un set di dadi, una penna e un quadernetto e il piacere di scrivere.

Da 2 Chartae di Kinzia

Da 2 a 4 un qualche mini TtR, tipo Londra o New York

Bananagrams da 1 a 8
Ttr e banagram troppo spazio e troppi pezzi, secondo me.
edit: Ho aggiornato con tutti i suggerimenti e sto inizando a inserire limiti e componenti.
 
Ultima modifica:

LorenZo-M

The Masterless One
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.658
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.036
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Ttr e banagram troppo spazio e troppi pezzi, secondo me.
edit: Ho aggiornato con tutti i suggerimenti e sto inizando a inserire limiti e componenti.

Ma anche no... sono un po' agli estremi, ma dipende se vuoi proprio giocare su un asciugamano seduto sulla sabbia o hai un piccolo tavolinetto.
Ad ogni modo l'ingombro della scatola è esiguo.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.852
Goblons
2.490
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ma anche no... sono un po' agli estremi, ma dipende se vuoi proprio giocare su un asciugamano seduto sulla sabbia o hai un piccolo tavolinetto.
Ad ogni modo l'ingombro della scatola è esiguo.
Nelle mie partite a banagrama il tavolo tondo non è mai bastato. Poi se si è più di due ancora peggio forse...
Non sono convintissimo che si possa giocare in spiaggia con poco spazio, anche avessi un tavolino da spiaggia...
 

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
155
Località
Trento
Goblons
139
a parte fare il bagno e addormentarmi sotto (o lontano) dall'ombrellone, credo che l'unico gioco che avrò dieto sarà smash up, scatola base con 2 espansioni per un totale da 2 a 8 giocatori
 
Alto Basso