Consigli Giochi da tavolo... animaleschi

Giulio Platania

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
98
Goblons
97
Salve a tutti!

Chiedo i vostri consigli per giochi con una forte "componente animalesca" (non nel senso di giocare in modo animalesco)!

Magari le meccaniche possono essere legate ad esempio al nutrimento/mantenimento degli animali oppure si va gestendo il loro l'adattamento alla natura circostante.

Possibilmente un peso medio, piacevole da giocare...esiste qualcosa del genere sul mercato? Vi dirò, ho visto (mai provato) "Specie dominanti" però cerco qualcosa di più leggero e dove l'interazione sia più bassa...

Prendo atto della mia confusione in merito, dunque fatevi avanti con i vostri commenti :alesisi::)
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Dai un'occhiata a Dungeon Petz
Allevi mostriciattoli, li sfami e gestisci tutti i loro... ehm... bisogni
È un gioco semplice ma profondo, carico di ironia, dai disegni molto cartooneschi
Ah... dimenticavo di dirti che è un gioco di Vlaada Chvátil
Se non ti basta questo... ;)
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
E perché non il più lèggerò Specie Dominanti Marine?
Oppure Evolution, ma non la versione in italiano perché mancava l’espansione Climate che è fondamentale
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.673
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.416
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Molti qua lo odiano... però secondo me Wingspan rientra bene nelle tue richieste di un gioco più leggero e con bassa interazione.
Non è un peso medio, ma un Family (in quattro si finisce la partita in un'oretta).
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.681
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
922
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
In genere nei giochi da tavolo gli animali li si alleva sì, ma per mangiarli. E in questo Agricola è il top. Schiere di figlie che erigono staccionate per riempirle di pecorelle e maialini... e talvolta si rifiutano di mangiarli (e in un certo senso può funzionare perchè alla fine son punti, se riesci a trovare altro da mangiare). Il gioco funziona anche nella versione per famiglie, più leggera... ma il gioco rimane lungo e non è detto che coloro che vuoi far giocare siano disposti a passare 3 ore al tavolo. Fu fatto anche Farmarama, più light (e ovviamente meno bello).
Se non vuoi che gli animali vengano mangiati magari puoi valutare i giochi di zoo come Zooloretto, anche questo edito in più versioni. O magari questo https://boardgamegeek.com/boardgame/300877/new-york-zoo.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.113
Località
Roma
Goblons
1.820
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Salve a tutti!

Chiedo i vostri consigli per giochi con una forte "componente animalesca" (non nel senso di giocare in modo animalesco)!

Magari le meccaniche possono essere legate ad esempio al nutrimento/mantenimento degli animali oppure si va gestendo il loro l'adattamento alla natura circostante.

Possibilmente un peso medio, piacevole da giocare...esiste qualcosa del genere sul mercato? Vi dirò, ho visto (mai provato) "Specie dominanti" però cerco qualcosa di più leggero e dove l'interazione sia più bassa...

Prendo atto della mia confusione in merito, dunque fatevi avanti con i vostri commenti :alesisi::)

Wingspan
Meadow
Evolution+Climate
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Se non hai nessun gioco di Rosenberg con polimini, New York Zoo è molto carino, leggero e ci sono diversi animali da far accoppiare.
 

Giulio Platania

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
98
Goblons
97
Vi ringrazio tutti per i suggerimenti 😃

Darò un'occhiata a un titolo dopo l'altro e vi dirò cosa ne penso...:pippotto:
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.251
Località
Perugia
Goblons
10.118
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Qua siamo più leggeri come peso, ma aggiungo Animals on board e Ark & Noah.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.897
Goblons
2.539
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Zooloretto. Tanti animali, li fai pure accoppiare e figliano. E una bellissima copertina con un pandaaaa 🤩
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.208
Goblons
2.212
Ursuppe: gioco in cui le varie amebe vanno in giro a mangiare cubetti che rappresentano vari tipi di nutrimento. E poi si evolvono acquisendo abilità speciali
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.070
Località
Brescia
Goblons
3.088
Il filler Jurassic Snack
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
784
Località
Manerbio (BS)
Goblons
376
Utente Bgg
ghk1
Se non hai problemi con l'inglese, ti consiglio ECOS.
Di facile reperibiltà.
 
Alto Basso