Giochiamo su BOARDGAME ARENA (portale online di GdT)

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Quest'iniziativa nasce dall'esigenza di creare un continum temporale che permetta il proseguimento dell'esperienza ludica nonostante i molteplici impegni della vita quotidiana che talvolta possano impedire a qualche giocatore della TdG di Napoli e Provincia di riunirsi per giocare dal vivo.

Se volevate suicidarvi dalla disperazione perchè per cause di forza maggiore vi vedevate costretti a saltare qualche appuntamento ludico, dovrete rimandare i vostri propositi in quanto vi viene in soccorso il famoso portale di giochi da tavolo online BoardGame Arena che vi offre molti dei più popolari giochi da tavolo quali Seasons, Puerto Rico, Stone Age, Caylus, Takenoko, Libertalia, Tobago, Dominion, Race for the Galaxy, Saboteur, Coloretto e tanti altri ancora.

Intravedo la vostra delusione perchè capisco che siate nati stanchi, pigri, svogliati e che non abbiate minimamente intenzione di alzare un dito, ma io non mollo e per spronarvi vi ho attirati in un furbo tranello perchè non vi chiedo di sforzarvi ad issare la muscolatura del vostro arto ludico bensì seguendo il semplice principio della legge gravitazionale otterrò l'effetto di un movimento perpendicolare della vostra falangetta che pigierà automaticamente il vostro fido topino sul link qui di seguito per accedere al portale: http://it.boardgamearena.com.

Davanti a voi vi ritroverete l'homepage del portale e potrete procedere alla registrazione semplicemente inserendo la vostra email nello spazio Registrati Ora - è Gratis! e cliccando sul tasto Registro. Sorpresi? Vi annuncio felicemente che tutto l'ambaradan è davvero gratis. Potrete dilettarvi in molti giochi da tavolo anche se non possediate fisicamente una copia del gioco che vorreste giocare. Dopodiché vi arriverà una mail che vi chiederà di cliccare sul link contenuto in essa per confermare l'indirizzo email. Fatto ciò sarete catapultati di nuovo sul portale e previo inserimento dei vostri dati di login nello spazio Accedi della homepage di BoardGameArena, sarete pronti per giocare immediatamente semplicemente pigiando il tasto Ok.

Ce l'avete fatta!!! Siete Dentro!!! Ora prendetevi del multivitamico per non collassare le vostre sinapsi dato lo sforzo immane compiuto e riprendiamo il discorso. :grin:

Se i tasti sulla parte in alto a sinistra del portale fossero in inglese o altra lingua che non conosciate, potrete selezionare l'idioma di Dante cliccando sul menù a tendina. Inoltre davvero utile è la possibilità di ampliare le informazioni del vostro profilo tramite le opzioni Vedere il mio profilo e Preferenze che appariranno nel menù a scomparsa quando sposterete la freccettina del mouse sul vostro nick che si trova in alto a destra del portale.

Per giocare dovrete cliccare sul tasto Gioca ora nel menù verticale in alto a sinistra appena sotto la scritta News. Vi apparirà un elenco di tavoli da gioco creati da altre persone e decidendo quale più vi aggrada cliccate sul tasto Vedi il tavolo situato a destra dell'omonima riga. Infine basterà pigiare su Unisciti al gioco ed aspettare di dare la relativa conferma sul tasto Accetto che apparirà al centro dello schermo quando tutti giocatori saranno pronti per iniziare a giocare.

Da questo momento sarete catapultati all'interno di un vortice ludico che vi creerà dipendenza dalla quale difficilmente riuscirete ad uscirne. Quanto prima vi accorgerete che altri disperati utenti della TdG vagano beatamente in questa valle balocchesca senza trovare la via d'uscita. :grin:

Per trovare altri utenti o gruppi di gioco dovrete cliccare sul tasto Comunità nel menù in alto a sinistra e successivamente inserire il nome della persona o del gruppo che state cercando nel relativo box di testo. Visualizzata la pagina potrete aggiungere nella lista dei vostri amici o dei vostri gruppi i risultati delle vostre ricerche. Per semplicità sappiate che su BoardGameArena esiste già il gruppo Tana dei Goblin che attualmente conta più di un centinaio di membri e siccome siete sfaticati, per agevolarvi l'iscrizione a questo gruppo vi metto il link di seguito: http://it.boardgamearena.com/#!group?id=911060. Ho preferito non creare il gruppo TdG Napoli e Provincia in quanto sarebbe stata un'inutile ripetizione data la natura intrinsecamente virtuale della piattaforma di gioco.

Infine inserisco anche un piccolo riepilogo dei link più importanti e dei giocatori della TdG Napoli attualmente iscritti sul portale BoardGameArena:
Portale di Gioco -> http://it.boardgamearena.com
Gruppo Tana dei Goblin -> http://it.boardgamearena.com/#!group?id=911060
Giocatori TdG Napoli Iscritti -> jagger77 ● lantiis ● night_angel

Se avete suggerimenti, proposte ed idee su come implementare aggiunte o modifiche di quest'iniziativa proponetele tranquillamente perchè sarò felicissimo di essere a vostra completa disposizione e di accettare tutti i vostri consigli. Spero che il tutto sia di vostro gradimento.
 

jagger77

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Marzo 2009
Messaggi
566
Località
napoli
Goblons
0
io ho gia' creato il mio account e ho fatto alcune partite.devo dire che funziona piuttosto bene,e ci sono parecchi giochi interessanti....caylus,puerto rico,saboteur,stone age,seasons,race for the galaxy,tobago e tanti altri ancora.vi consiglio di provarlo. ;)
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
night_angel":2l0lap6w ha scritto:
Post di servizio dedicato ai portali ludici Brettspielwelt e Yucata ed alla piattaforma ludica Vassal che saranno spiegati prossimamente. :)

su brettspielewelt tempo addietro avevo creato un gruppo con l'idea di radunare anche lì tutti i giocatori dell'associazione

recupererò le info se interessa a qualcuno...
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Paperinik":2c92buds ha scritto:
su brettspielewelt tempo addietro avevo creato un gruppo con l'idea di radunare anche lì tutti i giocatori dell'associazione

recupererò le info se interessa a qualcuno...
al momento opportuno ti chiederò tutte le info necessarie :grin:
 

night_angel

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
435
Località
Napoli
Goblons
5
Shooock":wje66t2c ha scritto:
Ragazzi lunedì prossimo ci sarà il torneo di Seasons su Bga, link alla registrazione:
http://it.boardgamearena.com/#!tournament?id=630

Che vinca il migliore!!
su BGA ogni Lunedì sera alle 21:00 c'è sempre il torneo di Season :grin:

io m'iscrissi circa 1 mese fa ed uscii al primo turno :lol: :lol: :lol:

ma tu su BGA ti chiami sempre Shooock? in modo da inserirti nel primo post di questa discussione dove ci sono altri giocatori della TdG di Napoli che giocano su BoardGameArena :grin:
 
Alto Basso