Dubbi Gioco miniature tattico, DC o meno, cercasi. Cooperativo.

Benci

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
11
Goblons
6
Ciao a tutti,
mi sono scoperto amante dei DC, primo tra tutti Assalto Imperiale.
Poi ho proseguito con altri giochi non propriamente DC, come Le case della follia e Viaggi nella terra di mezzo e zombicide rue mourge, che non mi hanno pienamente soddisfatto per la mancanza di aspetti tattici durante i combattimenti (LOS, cover, etc...)
Tutti collaborativi, in quanto possibile giocarci anche da solo (sono un onanista del board games).

Sto giocando al Dungeon del mago folle, di cui mi piace l'ambientazione (gioco a D&D 5ed, proprio la stessa avventura) ma anche a questo manca un aspetto tattico più profondo.

Potete consigliarmi qualche American, con miniature, che sia "tatticamente spinto" collaborativo?
Come ambientazione, sono di bocca buona,,,sci-fi, contemporaneo, fantasy....

Mi scuso se questo tema era già stato trattato, ma non ho trovato nulla sul forum...
Grazie a tutti

Bencio
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
il vecchio Gears of War (FFG), ma trovarlo ad un prezzo decente è un'impresa...
 

Benci

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
11
Goblons
6
Infatti stavo leggendo il manuale propio ora...ma è stato tradotto oppure lo trovo solo in lingua (non sarebbe un problema)?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
Ci sono anche i due Doom (quello del 2004 è l'antenato di Descent, Descent 2, e Assalto Imperiale, quindi potresti ritrovarci qualcosa di già visto), il problema è che sono un po' sbilanciati (quello del 2004 verso i demoni, quello del 2016 verso i marine). Anche Level 7 Omega Protocol è un tattico piuttosto completo (oltre a LOS e cover ha anche l'orientamento delle miniature). Sono tutti e tre uno-contro-tutti, Gears of War invece è cooperativo puro.

Edit: sorry, ho letto solo ora che cercavi solo collaborativi.
 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
Infatti stavo leggendo il manuale propio ora...ma è stato tradotto oppure lo trovo solo in lingua (non sarebbe un problema)?
Lo trovi tradotto nei download della Tana (hanno pubblicato edizioni in inglese, francese, tedesco e spagnolo ma non in italiano).

Edit: anche in polacco.
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Per ciò che ho letto ( purtroppo non li ho giocati ) azzarderei Star Saga e Darklight Memento Mori. Di certo Dc, ma non so se sufficientemente spinti a livello tattico.
Sto giocando a WQ Blackstone Fortress, ma a parte la gestione dei dadi non direi ci voglia molta tattica...anzi.
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.212
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.680
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Star Saga lo sconsiglio. A mio parere il livello tattico non è eccelso (anche se ha un paio di idee carine), ma la modalità collaborativa non va...
 

Benci

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
11
Goblons
6
Ci sono anche i due Doom (quello del 2004 è l'antenato di Descent, Descent 2, e Assalto Imperiale, quindi potresti ritrovarci qualcosa di già visto), il problema è che sono un po' sbilanciati (quello del 2004 verso i demoni, quello del 2016 verso i marine). Anche Level 7 Omega Protocol è un tattico piuttosto completo (oltre a LOS e cover ha anche l'orientamento delle miniature). Sono tutti e tre uno-contro-tutti, Gears of War invece è cooperativo puro.

Edit: sorry, ho letto solo ora che cercavi solo collaborativi.
Grazie per i preziosi spunti... L7OP mi piacerebbe ma non potrei giocarci da solo,
Stavo anche guardando "For what remain" della DVG, senza miniature :piange: ma sembra tosto.
 

Benci

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
11
Goblons
6
Per ciò che ho letto ( purtroppo non li ho giocati ) azzarderei Star Saga e Darklight Memento Mori. Di certo Dc, ma non so se sufficientemente spinti a livello tattico.
Sto giocando a WQ Blackstone Fortress, ma a parte la gestione dei dadi non direi ci voglia molta tattica...anzi.
Darklight potrebbe piacermi molto l'ambientazione ma mi sembra che l'unica tattica sia "muovi e colpisci"...
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
Guarda anche Sword & Sorcery (ad aree, con LOS) e Gloomhaven (ad esagoni, con LOS), quest'ultimo lo puoi provare, in una versione incompleta, anche su Steam.
 

Benci

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
11
Goblons
6
Guarda anche Sword & Sorcery (ad aree, con LOS) e Gloomhaven (ad esagoni, con LOS), quest'ultimo lo puoi provare, in una versione incompleta, anche su Steam.
Gloomhaven mi ha sempre attirato, mi spaventa un pochino la spesa... :-(
Ci ragionerò su... grazie per le risposte!
 
Alto Basso