Impressioni Gloomhaven (versione digitale)

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Qualcuno sa qualcosa della versione digitale di questo gioco?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
La trovi su stream. Ancora in fase di sviluppo ma giocabile. Qualche bug, mi pare per adesso niente multiplayer.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.325
Località
Dove capita
Goblons
458
Si, l'ho vista. Proprio per sapere di eventuali bug o cose del genere, sto chiedendo. Siccome non è gratis, mi chiedevo se valeva i soldi oppure no. Se quei bug cui accennavi sono poca cosa, va be', ma se sono roba che rende il gioco problematico da portare avanti, allora, forse, attendo la versione definitiva. Tu l'hai provato?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Si, l'ho vista. Proprio per sapere di eventuali bug o cose del genere, sto chiedendo. Siccome non è gratis, mi chiedevo se valeva i soldi oppure no. Se quei bug cui accennavi sono poca cosa, va be', ma se sono roba che rende il gioco problematico da portare avanti, allora, forse, attendo la versione definitiva. Tu l'hai provato?
No, perché è solo per Windows be io uso Apple e non ho voglia di usare virtualizzazione. Sorry. Ho amici che ci giocano divertendosi. Non so se è cambiato ma il costo all'inizio era sufficentemente basso (25€) da tollerare qualche bug

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Si, l'ho vista. Proprio per sapere di eventuali bug o cose del genere, sto chiedendo. Siccome non è gratis, mi chiedevo se valeva i soldi oppure no. Se quei bug cui accennavi sono poca cosa, va be', ma se sono roba che rende il gioco problematico da portare avanti, allora, forse, attendo la versione definitiva. Tu l'hai provato?

Io lo avevo acquistato subito, i bug erano fastidiosi e le opzioni di gioco abbastanza noiose, qualche mese fa ho scaricato l'aggiornamento, i bug sono stati risolti (o almeno buona parte di quelli che avevo notato all'inizio, devo dire che ci ho giocato solo una breve partita di recente) e hanno migliorato anche alcuni aspetti del gameplay (aggiunta personaggi, varietà incontri e oggetti,...).
Personalmente, la modalità avventura non mi fa impazzire (non so se hanno modificato qualcosa dall'ultima volta che sono entrato), rimando la valutazione all'uscita della Campagna, così non mi sento di suggerirne l'acquisto (se però a questo prezzo avrai accesso a tutti gli aggiornamenti futuri, vale la pena fare l'investimento).
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
877
Località
Treviso
Goblons
183
Ciao,
dopo essere stato abbandonato dal mio compagno di avventura, ho deciso di continuare la campagna di Gloomhaven Jaws of the Lion da solo, usando due personaggi. Devo dire che è comunque godibile e mi sta piacendo molto. Penso che in futuro potrei giocare al fratello maggiore ma eviterei la versione fisica, ingombrante e costosa, in favore di quella digitale. Ho qualche domanda per chi ci ha giocato:
1) è ben fatto e ha gli stessi contenuti del gioco fisico?
2) è possibile giocare in solitario, magari usando 2 personaggi?

Grazie! :)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.596
Località
Chiasso
Goblons
1.736
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ciao,
dopo essere stato abbandonato dal mio compagno di avventura, ho deciso di continuare la campagna di Gloomhaven Jaws of the Lion da solo, usando due personaggi. Devo dire che è comunque godibile e mi sta piacendo molto. Penso che in futuro potrei giocare al fratello maggiore ma eviterei la versione fisica, ingombrante e costosa, in favore di quella digitale. Ho qualche domanda per chi ci ha giocato:
1) è ben fatto e ha gli stessi contenuti del gioco fisico?
2) è possibile giocare in solitario, magari usando 2 personaggi?

Grazie! :)
Risposta breve: sì e sì. ;)
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.611
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
825
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ciao,
dopo essere stato abbandonato dal mio compagno di avventura, ho deciso di continuare la campagna di Gloomhaven Jaws of the Lion da solo, usando due personaggi. Devo dire che è comunque godibile e mi sta piacendo molto. Penso che in futuro potrei giocare al fratello maggiore ma eviterei la versione fisica, ingombrante e costosa, in favore di quella digitale. Ho qualche domanda per chi ci ha giocato:
1) è ben fatto e ha gli stessi contenuti del gioco fisico?
2) è possibile giocare in solitario, magari usando 2 personaggi?

Grazie! :)
1) Sì, e ha pure altre modalità di gioco (non le ho esplorate, ma ci sono).
2) Assolutamente sì, e da quando ce l’ho la versione fisica prende inevitabilmente polvere…
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
riesci a giocarci bene anche con 4 personaggi nella versione digitale. e ci sono due modalità quella del gioco classico e una specie di campagna alternativa
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io con @Seldon e altri 2 amici stiamo giocando alla versione digitale su Epic e, a differenza di quello che scrivevate 3 anni fa, ci sembra funzioni molto bene.

A parte qualche "undo" in più che ci sarebbe stato bene (certe volte clicchi per sbaglio e non ti fa tornare indietro anche se potenzialmente potresti visto che non è stato fatto nulla che già non sapessi) il gioco scorre via davvero bene e una partita la si conclude tranquillamente in una serata partendo a giocare alle 22 abbondanti e finendo entro mezzanotte.

riesci a giocarci bene anche con 4 personaggi nella versione digitale. e ci sono due modalità quella del gioco classico e una specie di campagna alternativa

Noi giochiamo in 4 e si gioca benissimo. La parte interattiva del gioco funziona molto bene.
Sulle modalità non so, fa server sempre @Seldon quindi magari ti risponde lui.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Quella che stiamo facendo noi è la campagna Guildmaster, quella sviluppata appositamente per la versione digitale
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Noi abbiamo iniziato è concluso un’intera campagna in un anno giocando solo online, @Danebed ci aveva fatto un articolo a riguardo, su questa versione digitale di Gloomhaven.
Penso sia fatta bene, è fedele al gioco da tavolo ed è valsa tutta la spesa.
Se volete su Telegram c’è il gruppo pubblico La Taverna di Gloomhaven in cui condividiamo le nostre avventure e ne organizziamo di nuove.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Noi abbiamo iniziato è concluso un’intera campagna in un anno giocando solo online, @Danebed ci aveva fatto un articolo a riguardo, su questa versione digitale di Gloomhaven.
Penso sia fatta bene, è fedele al gioco da tavolo ed è valsa tutta la spesa.
Se volete su Telegram c’è il gruppo pubblico La Taverna di Gloomhaven in cui condividiamo le nostre avventure e ne organizziamo di nuove.

 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Con i tempi di @traico7 noi ci metteremo quanto una pena per omicidio doloso, dai 10 ai 30 anni :asd:

Considera che noi siamo stati molto costanti con il ritrovo, una serata alla settimana saltandone solo 2/3 in tutto l'anno per "vacanze estive" diciamo. Alcune le abbiamo giocate anche in due (non tante per fortuna) se mancava qualcuno dei 4 o si votava per spostare la serata, se però non c'era un'altra serata disponibile con più partecipanti di quella prefissata rimaneva quella e si proseguiva con chi c'era.

In compenso anche iniziando presto (9.00/9.30) i miei compagni sono estremamente lenti, e non siamo mai riusciti a fare più di una missione a serata... anche quelle più corte.
Secondo me con un po' di ritmo e attenzione in un'oretta e mezza massimo si conclude qualsiasi missione (io da sola gestendo tre personaggi ce ne metto una per dire). A riuscire a farne due a serata ci avremmo messo 6 mesi invece di un anno, ma pace, sono comunque contenta dell'esperienza e di averla portata a termine.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.625
Località
Modena
Goblons
2.955
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Considera che noi siamo stati molto costanti con il ritrovo, una serata alla settimana saltandone solo 2/3 in tutto l'anno per "vacanze estive" diciamo. Alcune le abbiamo giocate anche in due (non tante per fortuna) se mancava qualcuno dei 4 o si votava per spostare la serata, se però non c'era un'altra serata disponibile con più partecipanti di quella prefissata rimaneva quella e si proseguiva con chi c'era.

In compenso anche iniziando presto (9.00/9.30) i miei compagni sono estremamente lenti, e non siamo mai riusciti a fare più di una missione a serata... anche quelle più corte.
Secondo me con un po' di ritmo e attenzione in un'oretta e mezza massimo si conclude qualsiasi missione (io da sola gestendo tre personaggi ce ne metto una per dire). A riuscire a farne due a serata ci avremmo messo 6 mesi invece di un anno, ma pace, sono comunque contenta dell'esperienza e di averla portata a termine.

Noi siamo stra lenti e la colpa è prevalentemente mia... Sono andato a guardare la chat e direi che abbiamo una media di 1 sessione ogni 7/8 settimane... Ma conto in futuro, almeno da parte mia, di riuscire ad esserci un po' più spesso... Altrimenti la stima di @Seldon potrebbe essere giusta...

Anche se non sono io quello che dice: "Ci sono", poi si addormenta.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Eh... Lo so, colpa mia... Riesco ad esserci si e no una volta al mese...
Ho tanti impegni...
Lo so, e nonostante questo T.V.B. :baci: (anche se ora che ci penso devo recuperarmi il badge #IoOdioTraico)

EDIT: Nooooo, @traico7 non dovevi! :baci::baci::baci:
Considera che noi siamo stati molto costanti con il ritrovo, una serata alla settimana saltandone solo 2/3 in tutto l'anno per "vacanze estive" diciamo. Alcune le abbiamo giocate anche in due (non tante per fortuna) se mancava qualcuno dei 4 o si votava per spostare la serata, se però non c'era un'altra serata disponibile con più partecipanti di quella prefissata rimaneva quella e si proseguiva con chi c'era.

In compenso anche iniziando presto (9.00/9.30) i miei compagni sono estremamente lenti, e non siamo mai riusciti a fare più di una missione a serata... anche quelle più corte.
Secondo me con un po' di ritmo e attenzione in un'oretta e mezza massimo si conclude qualsiasi missione (io da sola gestendo tre personaggi ce ne metto una per dire). A riuscire a farne due a serata ci avremmo messo 6 mesi invece di un anno, ma pace, sono comunque contenta dell'esperienza e di averla portata a termine.
Confermo ancora di più le mie stime...anzi aggiungerei anche qualche aggravante alla pena per omicidio :asd:
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Noi siamo stra lenti e la colpa è prevalentemente mia... Sono andato a guardare la chat e direi che abbiamo una media di 1 sessione ogni 7/8 settimane... Ma conto in futuro, almeno da parte mia, di riuscire ad esserci un po' più spesso... Altrimenti la stima di @Seldon potrebbe essere giusta...

Anche se non sono io quello che dice: "Ci sono", poi si addormenta.

Per avere una stima considerate che la campagna finisce dopo circa 60 missioni, in base al vostro ritmo potete calcolare quanto dovreste metterci.

Se non siete poi fiscali sui compagni o sulla campagna, abbiamo campagne condivise "aperte" diciamo, usate per chi ha voglia di giocare senza che debba aspettare per forza gli altri compagni con cui si è messo d'accordo o perché magari lui stesso ha poca disponibilità per proseguire una campagna con costanza.
Nel gruppo ogni tanto propongo sessioni di gioco simili se volete.
 
Alto Basso