GobCon Deluxe 2019

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
Al solito è stata una figata...nonostante siamo stati alla Con solo oggi.
E' sempre un piacere rivedere e rigiocare con voi Pelleverde...salutare iGiullari,il Signor_Darcy,Jones e dare un volto ad alcuni che leggo in chat,conoscere NonnaPapera, Kikkat e compagno, sedersi al tavolo con Plombier e poi con Traico e Pyrytus (e Vincendo x 1 Punto a Terraforming Mars..si gode! :sava73: )...purtroppo non siamo riusciti ad intavolare un Can't Stop o un match con Fedellow e Mod, ma il tempo quando ci si diverte vola.
Ci si rivede ai tavoli a Play !
:grin:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.043
Località
Rovigo
Goblons
1.623
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...e anche quest'anno la magia della Gobcon è finita. Sono davvero triste, e mi mancate già tutti. Intanto il ringraziamento più grande va a Guglia che ogni anno organizza con passione questo evento, e si dedica a migliorarlo sempre di più. Ho apprezzato tantissimo il badge per mettere il nick/nome, una cosa che spesso abbiamo tutti pensato ma non tutti lo hanno mai fatto.
Ogni anno conosco sempre più giocatori ed ogni anno faccio fatica a giocare con tutti. Non posso e non voglio elencarvi tutti, siete stati fantastici, da chi ti accoglie festoso con un saluto di benvenuto nonostante non ci hai mai potuto giocare assieme, a chi ha cercato di accontentarci a chi ha avuto la pazienza di sopportarci, a chi ci ha spiegato i giochi con passione e dedizione, siete tanti tanti tanti.

Grazie a tutti di cuore, vi voglio bene e spero il prossimo anno (bimbo/a in arrivo permettendo) di potervi ritrovare tutto e anche se non riuscirò a giocare con tutti voi sappiate che anche un caloroso saluto ed un abbraccio conta di più di un partitone di un monstergame di 6 ore.

A presto amici, magari ci vediamo a Play, non sarà la stessa cosa purtroppo... non sarà la stessa magia di cui la Gobcon deluxe ne è impregnata.

Grazie grazie grazie a tutti.
 

nd_1969

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2008
Messaggi
43
Località
Pisa
Goblons
5
Ringrazio tutta l'organizzazione per la perfetta riuscita.

Per me si trattava della prima GobCon. Devo dire che sarà una esperienza indimenticabile, nel bene e nel male, considerato che tutte le sensazioni positive raccolte fino a Domenica pomeriggio si sono andate a posizionare sul piatto di una bilancia mentre dall'altro lato si è andato purtroppo a piazzare il triste episodio della sparizione di un mio gioco, Teotihuacan.

Alcuni iscritti alla chat Telegram per l'organizzazione dei tavoli alla manifestazione probabilmente già sono al corrente di ciò che mi è accaduto, e che purtroppo non si tratta di un caso isolato. Pare che siano scomparsi altri giochi.

Per quanto riguarda la mia copia di Teotihuacan (edizione NSNK Games in inglese, ottenuta come add-on dalla campagna KS di Dice Settler, e contenente anche una promo che era contenuta in Dice Settlers stesso) il modo in cui è scomparsa è davvero singolare.

Tutto è accaduto Domenica pomeriggio. Stavo terminando una partita con altri amici conosciuti alla Con che mi avevano chiesto di spiegare e provare il gioco con loro. Abbiamo terminato la partita alle 16:15. Rimesso tutto a posto. Mi sono assentato massimo un 10 minuti e poi tornato nel salone ho convinto altri amici di Firenze a fare una partita a Cryptid giusto per salutarci chiudendo in bellezza.

Alle 16:50 vado a raccogliere le mie cose, e non trovo più la mia copia di Teotihuacan. Ho pensato che magari qualcuno avesse potuto prenderla ed intavolarla, anche senza avermi chiesto nulla. Purtroppo non era su nessun tavolo. Ho fatto più volte il giro delle sale per vedere se per caso fosse li, sperando vivamente che qualcuno l'avesse presa per intavolarla.

Invece sparita. Nessuna traccia.

C'erano soltanto poche copie alla Con di questo gioco. Mi piacerebbe pensare che magari qualcuno magari lo abbia preso per guardarlo, e che qualcun altro nel ritirare i suoi giochi abbia sbagliato prendendo anche il mio pensando fosse il suo, che magari aveva già messo via in precedenza.

Quindi vi chiedo di controllare, e spero proprio che in effetti ci sia stato un disguido in questo senso.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.230
Località
Perugia
Goblons
10.097
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Una bella GobCon, come sempre.

Peccato davvero per questo finale amarissimo, vedere dei giochi spariti (e probabilmente rubati) amareggia davvero molto.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.620
Località
Modena
Goblons
2.948
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Sebbene il mio caso verta su di un gioco di valore MOLTO minore di Teotihuacan credo sia giusto che io lo segnali.

Ho avuto in vendita una copia de Il labirinto Magico con scatola e alcuni componenti danneggiati. Chiedevo 5€ ma sarei sceso anche a 2€ per liberarmene. Insomma, un valore puramente indicativo per non dire "La regalo".. Anche perchè era messa maluccio davvero..

Evidentemente qualcuno ha pensato che io chiedessi troppo e se n'è impossessato gratuitamente perchè quando hanno iniziato a girare le voci di giochi spariti mi sono fiondato a controllare i miei a quello era sparito.

Ora.. Preferisco che mi abbiamo preso quello piuttosto che alcuni dei giochi da 70€ e passa che avevo con me.. Però è giusto che si sappia...
 

jedgoshi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
145
Goblons
2
Utente Bgg
jedgoshi73
Board Game Arena
jedgoshi73
Yucata
jedgoshi73
Ciao a tutti.

Vorrei ringraziare tutti per la spettacolare riuscita dell'evento, Guglia in primis per lo sbattimento e l'organizzazione, e chiunque dietro le quinte...
E' stata la mia terza GobCon, e anche questa volta ho conosciuto nuovi giocatori con cui mi sono divertito.
Non ho mancato di salutare e scherzare con vecchie conoscenze, con cui ci si trova in occasioni del genere o alla Play.
A parte i "veterani" [tag]zaress[/tag], [tag]korn73[/tag], [tag]biso[/tag], [tag]fab10[/tag], [tag]alrlen[/tag] [tag]massi71[/tag], [tag]prestamina[/tag] ed altri, ho conosciuto [tag]atleticomiles[/tag], [tag]Dr Houserules[/tag], [tag]naguzza[/tag], [tag]triky[/tag], [tag]pomilius[/tag], [tag]pete100[/tag], [tag]iugal[/tag] ed altri, di cui, perdonatemi, non ricordo i vari nick, con cui ho condiviso dei bei momenti di gioco, e che spero si possano ripetere in altre occasioni.

Ci si vede a Modena
 

jedgoshi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2015
Messaggi
145
Goblons
2
Utente Bgg
jedgoshi73
Board Game Arena
jedgoshi73
Yucata
jedgoshi73
Ciao a tutti.

Vorrei ringraziare tutti per la spettacolare riuscita dell'evento, Guglia in primis per lo sbattimento e l'organizzazione, e chiunque dietro le quinte...
E' stata la mia terza GobCon, e anche questa volta ho conosciuto nuovi giocatori con cui mi sono divertito.
Non ho mancato di salutare e scherzare con vecchie conoscenze, con cui ci si trova in occasioni del genere o alla Play.
A parte i "veterani" [tag]zaress[/tag], [tag]korn73[/tag], [tag]biso[/tag], [tag]fab10[/tag], [tag]alrlen[/tag] [tag]massi71[/tag], [tag]prestamina[/tag] ed altri, ho conosciuto [tag]atleticomiles[/tag], [tag]Dr Houserules[/tag], [tag]naguzza[/tag], [tag]triky[/tag], [tag]pomilius[/tag], [tag]pete100[/tag], [tag]iugal[/tag] ed altri, di cui, perdonatemi, non ricordo i vari nick, con cui ho condiviso dei bei momenti di gioco, e che spero si possano ripetere in altre occasioni.

Mi dispiace per chi si sia visto mancare qualcosa, e mi ritengo fortunato, in quanto avevo del materiale appetibile...
L'anno scorso mi sono trovato una copia di GAH in borsa, ma essendo domenica sera l'ho presa in custodia, ed il giorno successivo ho avuto modo tramite il forum di trovare il legittimo proprietario e di riconsegnagliela alla Play. Spero che chi abbia un gioco "in più" segua il mio esempio, affinché si possa vivere questo evento in serenità senza l'ansia di dover mettere sottochiave i giochi.

Ci si vede a Modena
 

Massi1971

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
2.103
Località
Latina but from Caserta
Sito Web
bglatina.blogspot.com
Goblons
68
Utente Bgg
Maxibon
Board Game Arena
Massi1971 ex maxibon
Yucata
maxibon
Sempre bello partecipare alla GobCon Deluxe, rivedere vecchi amici e farne di nuovi facendo quello che più ci piace: giocare, ridere e scherzare!!! :clap: :clap: :clap:
Grazie come sempre a Guglia, instancabile e perfetto nell'organizzazione, ma grazie anche a (quasi) tutti i partecipanti, singoli preziosi tasselli che hanno arricchito l'evento. :clap: :clap: :clap:
Peccato per la nota dolente dei giochi scomparsi, davvero brutta questa cosa. :-G :-G :-G
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
864
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
325
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Grazie a tutti quelli che si sono sbattuti per l'organizzazione dell'evento... comincio a conoscere un bel po' di voi anche dal vivo, e la cosa mi piace soprattutto come confronto e scambio di idee.
In particolare ringrazio [tag]Eriadan[/tag] per la passione e la competenza che ci mette nello spiegare i giochi di quel matto di Eklund, [tag]Valdenar[/tag] e [tag]Cherecche[/tag] per la pazienza dimostrata nello spiegare Twilight Imperium e il [tag]Signor_Darcy[/tag] per avermi accompagnato nei due american della GobCon!
Per l'ottima compagnia spero di rivedere alla Play [tag]Daena[/tag], [tag]Picarus[/tag], [tag]Jedgoshi[/tag], [tag]RogerDeschain[/tag], [tag]Zaress[/tag] e Giorgia (in bocca al lupo... scordatevi di continuare a giocare così tanto... ma l'avevo pensato anche dei [tag]IGiullari[/tag] e come detto a lui... mi sono dovuto ricredere!).

Mi spiace per i giochi scomparsi... ma prima di lasciare la sala grande, domenica, vedendo le borse più o meno tutte uguali e il "disordine" tra giochi in vendita e solo depositati, mi sono proprio chiesto come cavolo potesse non sparire qualcosa. Penso che, rispetto a quando la facevate in "pochi", la manifestazione sia cresciuta molto... e non c'è nessun controllo all'ingresso (non so come facciano a controllare se chi viene in giornata pasteggia...). Prima o poi penso che bisogni mettere delle regole, anche se non so quali!
Auguro comunque a tutti di ritrovare i giochi. Pensare che della gente li rubi (soprattutto il labirinto magico!) mi lascia molto triste...
 

Dracomagnum

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Giugno 2012
Messaggi
252
Località
Bologna
Goblons
4
Mi spiace per le scomparse di titoli occorse ad alcuni giocatori, anche io in effetti un paio di volte nella due giorni in cui sono stato (sab-dom), mi e' venuto un mezzo spavento quando ho visto scomparso (e poi fortunatamente già setuppato e giocato) 2 volte il mio dice Hospital....in effetti questa cosa della sicurezza titoli sarebbe da valutare per la Lagna della prox estate, speriamo si possano ridurre sempre piu' questi spiacevoli episodi con incremento sicurezza (sembra quasi che la Gobcon sia come i parchi di Dinosaur Island, dove piu' aumentano i visitatori grazie al fattore excitement dei giochi e partitoni epici, piu' bisogna investire in sicurezza oppure i visitatori vengono mangiati come proprietà giochi)
Cmq sarebbe bello creare un thread qui o su Facebook dove postare le foto e video della convention, i gruppi impegnati in partite serie, i momenti di esultazione o bizzarri etc., penso sarebbe una buona pubblicità per le prossime edizioni anche non di Zola Predosa
 

jugiu

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
23
Località
Vittorio Veneto (TV)
Goblons
4
Ringrazio anch'io tutti,
è stata la mia prima presenza alla GobCon e per fortuna ho avuto mio fratell @korn73 che mi ha aiutato nella prenotazione di alcune partite e guidato nella due giorni, io faccio fatica a buttarmi, ma ho sempre trovato accoglienza da parte di tutti quelli con cui ho interagito.
Grazie in particolare a @biso e consorte per l'ultima partita della domenica (Underwater Cities), a @Signor_Darcy per la partita a Vast e @alemazzon per Azul-Sintra, Newton, Crown of Emara!

Mi è spiaciuto tantissimo sentire delle sparizioni di giochi e trovo inconcepibile che qualcuno possa rubare un gioco messo a disposizione così gentilmente. Personalmente farei fatica anche a prendere a prestito un gioco da chi non conosco per paura di rovinarlo...
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
@nd_1969: innanzitutto grazie per la partita a Teotihuacan di domenica mattina, con Massi e Mina. Quando mi hai detto che il gioco era scomparso ho pensato che era impossibile, che probabilmente qualcuno lo aveva preso per giocarci. Dopo mi hanno detto che non è stato l'unico caso. Spero tuttora che si tratti di errori e che qualcuno restituisca i giochi scomparsi. In caso contrario viene meno il giocoso clima di fiducia e amicizia che ha sempre contraddistinto questa splendida iniziativa.

@guglia: grazie, come sempre, per tutto il lavoro che sta dietro un evento come questo.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.950
Località
Carpi
Goblons
22
In effetti già dalla prima volta che ho partecipato a una gobcon o a una lagna sono rimasto piacevolmente stupito che nessuno si fregasse qualche gioco. Questa volta è successo ciò che non mi capacitavo non fosse accaduto già nelle precedenti edizioni. Vorrà dire che dalla prossima volta terrò i giochi in camera portandoli in salone solo per apparecchiarli e credo che molti altri faranno come me.
Peccato --) :-(
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ottima GobCON come sempre e grazie a Guglia.

Il miglior WE dell'anno as usual
 
Alto Basso