Gobcon di Orte 11-13 MAGGIO

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Allora per domani saremo in agriturismo per le 9:30/10:00.
Io porto Lord of Hellas, Wendake, 7th Continent per Dave, Fublet, Dak Moon + esp. e poi vediamo se entra altro...

Se a qualcuno interessa porto anche Myths at War da vendere
 

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Ottobre 2006
Messaggi
1.226
Località
Roma - Largo Preneste
Goblons
3
Ho messo in borsa Time of Crisis, Sid Meijer civilization, curling, pax Renaissance.
Ci vediamo domani mattina

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Posto anche qui il mio breve report di sabato:

Andato alla Gobcon di Orte tutto sabato ho giocato:

[glow=red]Time of Crisis[/glow]: la prova che i giochi belli sono belli e basta. Ha tutto per non piacermi: è un gioco di guerra, il dado conta moltissimo, ha anche maggioranze, fortuna nelle carte, interazione bastardissima e possibile kingmaking.....eppure se un gioco è bello....
Davvero un giocone con la G maiuscola. Tosto, difficile, profondo, ogni scelta pesa come un macigno, ogni secondo del gioco di spremi le meningi per fare la mossa migliore. Eccellente.

[glow=red]Xi'an[/glow]: giochino molto carino e piacione. Nulla di particolarmente bello ma ben fatto e adatto a partite brevi non troppo difficili.

[glow=red]Lord of Hellas[/glow]: seconda partita in pochi giorni di questo nuovo arrivo. Direi che la parola che lo descrive meglio è GODURIOSO. Ci si pesta, si menano i mostri, si mandano gli eroi a fare Quest, si gestiscono le azioni con una bella meccanica, mappa, controllo territorio, artefatti, draft di carte, costruzione......c'è tutto in un mischione divertente e riuscito. Per non parlare dei materiali che sono sbalorditivi.

[glow=red]Compact Curling[/glow]: il divertimento di un gioco di destrezza simile a Tumblin Dice in meno di 20€ e con un ingombro ridottissimo....indovinate quale sarà il mio prossimo acquisto? :asd:

Grazie a Vittogol per la compagnia e i giochi provati, a tutti per la giornata splendida e a Shaka per l'organizzazione come sempre impeccabile!
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.165
Goblons
30
Erano anni che non si leggeva un report dettagliato della gobcon di Orte, grazie Carlo.

Personalmente mi sono molto divertito.

Venerdì alle case della follia 2ed. che ancora non avevo provato poi complimenti vivissimi ed emozione vera giocando a Clank col campione mondiale.....di cazzate.

Sabato mi sono intavolato con Luca, Enrico e Cristiano ed abbiamo fatto 5 bei giochi, dal leggero e divertente davide e golia al giocone Anacrony, passando per flamme rouge, barenpark e Pulsar 2849. Serata con Energy empire (bello).

Domenica tranquilla con First class col Biagioide, tante mazzate prese dagli olifanti in SdA Lcg e beetwen to cities per chiudere tutti insieme in bellezza.

Note negative: i soliti che prenotano e poi non si presentano e il pranzo di domenica, troppe portate non di qualità come se il cuoco si doveva sbrigare perchè c'erano le cerimonie...

Probabilmente ci sarà un gobcon nella prima metà di luglio....tenetevi sintonizzati
 

Ykaro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
37
Località
Fiumicino
Sito Web
zioykaro.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
ZioYkaro
Bellissima GobCon, come sempre! Questa volta con due giornate molto diverse l'una dall'altra.

Sabato con Shaka in tavoli impegnati. Anachrony mi è piaciuto molto, meno Pulsar.
Curioso Barenpark. Energy Empire è stato bello ma tosto, soprattutto considerando l'ora tarda e i pochi neuroni attivi rimasti.

La domenica mi sono dedicato all'evangelizzazione con due amici che sono venuti a trovarci.
Giochi leggeri come Sushi War, La Boca, Flamme Rouge, Between Two Cities e Twins.

In generale però le due vere perle della GobCon sono state "David e Goliath" e "The Mind" :grin:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Si ma a The Mind parlavate più che ad una partita del Padrino....bongi bongi bo bo bo :rotfl: :rotfl:
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.165
Goblons
30
Ykaro":2u4ea4n0 ha scritto:
In generale però le due vere perle della GobCon sono state "David e Goliath" e "The Mind" :grin:

David e Goliath spacca di brutto!!! ignorantissimo
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Ykaro":3cghnxxf ha scritto:
.....però le due vere perle della GobCon sono state "David e Goliath" e "The Mind" :grin:

...assolutamente no....tu ti sei perso il venerdì di caccia a Jack....che più che Lo Squartatore sembrava L'Ubriaco Errante.....

....e poi gli indimenticabili consigli dell’esperta Padrona di una Casa Folle: "....tutti nelle fogne, è lì la salvezza...."...e anche il solito Shoggoth, che tra fiamme e pazzia ha risolto, a modo suo, il caso……persi nel tempo e nello spazio....

....sono cose, queste, che ti segnano la vita..... :D :D :D
 
Alto Basso