Great Western Trail: trilogia

MarioRossi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
153
Goblons
125
La versione "Argentina" prevista per Essen di quest'anno


Magari il buon @MarioRossi (del quale ho apprezzato le analisi strategiche su GWT) può darci qualche anticipazione sulle novità introdotte da questa nuova versione.
Non ho idea di cosa possa condividere o meno, chiedo e poi magari penso a un articolo di anteprima, se fattibile.

Intanto posso dire che quando l'ho playtestata il grano era carbone e i contadini erano minatori... Perderà il fascino del sentirsi uno schiavista, ma immagino così il tema sia più politically correct 😬
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.067
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.325
Sono un po' titubante su queste nuove versioni di GWT. Da amante dei giochi di Pfister mi piacerebbe averle, ma spendere per un gioco intero non so se me la sento 🤔🤔🤔 o sono moduli da integrare al base?
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Sono un po' titubante su queste nuove versioni di GWT. Da amante dei giochi di Pfister mi piacerebbe averle, ma spendere per un gioco intero non so se me la sento o sono moduli da integrare al base?
Da come ho capito standalone

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.028
Località
Piacenza
Goblons
612
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Sono un po' titubante su queste nuove versioni di GWT. Da amante dei giochi di Pfister mi piacerebbe averle, ma spendere per un gioco intero non so se me la sento 🤔🤔🤔 o sono moduli da integrare al base?

Quoto @Mithrandir88 dovrebbero essere titoli stand alone con meccaniche e specifiche diverse, caratterizzate in base alla zona ... Non ricordo chi fosse, ma a piena ragione diceva difficile dire quale delle versioni sarà la migliore. L'unico modo sarebbe prenderle tutte e a pubblicazioni finite valutare, pena un costo esorbitante per un titolo che già è un ottimo acquisto
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.067
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.325
Certo che se riuscivano a metterli come moduli/espansioni del base a mio avviso li vendevano come il pane. Così salvo che spunti il capolavoro del secolo, che già il base non è che sia brutto (😅), non credo avrò voglia di prenderlo
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
379
Località
Roma
Goblons
383
Qualcuno sa se l'espansione, sia tradotta e portata nei negozi da Ghenos? Grazie
 

Aleckxander

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2009
Messaggi
991
Località
Milano
Goblons
74
Utente Bgg
Aleckxander
oibò
Visto che parlate del buon @MarioRossi non posso che linkarvi un podcast dove ne parla in italico idioma!

 
Alto Basso