Gruppi Facebook? no comment.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.950
Località
Estero
Goblons
15.687
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Copiare dei Post alle spalle delle persone(e quindi non dare la possibilità di replicare) lasciando la foto, ma rimuovendo vigliaccamente il cognome per timore di avere delle conseguenze, lo trovo un comportamento deplorevole. Se per te questo vuol dire "semplicemente" sorridere abbiamo una scala di valori diversa.

Inoltre ci sono diversi gruppi(ad esempio quello solo per giocatori American o DC anche Azaghtoth pubblica in questi gruppi) che non sono peggiori del forum della tana.
Dei gruppi su facebook non so niente. Non ci sono e non mi interessa esserci. Non voglio piu avere niente a che fare con facebook. Si penso che Azgaroth scriva sui gruppi facebook, mi sembra ne abbia parlato in un video. Di sicuro i suoi commenti sono validi.

Devo essere sincera la foto neanche l'ho notata. Ho scorso velocemente il post, perche' mi e' arrivata la notifica. Sto cercando anche di calmare un po' gli animi, perche' vedo in arrivo litigi. Personalmente non giudico una persona dai posts che scrive su facebook. Non so se @Ichi87 ha replicato ed ha avuto una discussione con lui ,non ne ho idea. Le definizioni sono secondarie dal mio punto di vista se un gioco mi piace (Monopoli o Nemesis o The beats o quello che e') mi basta.

Per favore cerchiamo di non arrivare a litigi anche qui.

Se i post di @Ichi87, secondo te, sono problematici, devi scrivere al moderatore allora e sentire lui, non noi.
 
Ultima modifica:

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Dei gruppi su facebook non so niente. Non ci sono e non mi interessa esserci. Non voglio piu avere niente a che fare con facebook. Si penso che Azgaroth scriva sui gruppi facebook, mi sembra ne abbia parlato in un video. Di sicuro i suoi commenti sono validi.

Devo essere sincera la foto neanche l'ho notata. Ho scorso velocemente il post, perche' mi e' arrivata la notifica. Sto cercando anche di calmare un po' gli animi, perche' vedo in arrivo litigi. Personalmente non giudico una persona dai posts che scrive su facebook. Non so se @Ichi87 ha replicato ed ha avuto una discussione con lui ,non ne ho idea. Le definizioni sono secondarie dal mio punto di vista se un gioco mi piace (Monopoli o Nemesis o The beats o quello che e') mi basta.

Per favore cerchiamo di non arrivare a litigi anche qui.

Se i post di @Ichi87, secondo te, sono problematici, devi scrivere al moderatore allora e sentire lui, non noi.
Io non devo scrivere a nessuno, io esprimo la mia opinione dicendo che questo post non è migliore dei gruppi che criticate. Il gruppo giochi da tavolo ha quasi 50.000 iscritti, mi sembra un po' superficiale giudicarlo in base ad alcuni utenti. Che poi non è che qui in tana ci siano solo santi.

Inoltre non fai parte dei gruppi Facebook e non li conosci, ma sei su questo post...molto bene, ne prendo atto
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.950
Località
Estero
Goblons
15.687
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non devo scrivere a nessuno, io esprimo la mia opinione dicendo che questo post non è migliore dei gruppi che criticate. Il gruppo giochi da tavolo ha quasi 50.000 iscritti, mi sembra un po' superficiale giudicarlo in base ad alcuni utenti. Che poi non è che qui in tana ci siano solo santi
Io non giudico il gruppo. Non ho idea, mai stata. Non mi piace facebook in se'. Mi sono ritrovata in situazioni molto dubbie facendo del volontariato perche' non c'e' possibilita' di controllo su facebook. Non sto parlando di battute o frasi in questo caso, ma di fatti avvenuti. Quindi ho chiuso con facebook.

Su Internet, in generale, c'e' una valanga di informazioni su tutto, dato che si parlava di Internet in generale (e non di facebook in particolare) nel post, e bisogna saper scegliere perche' ci sono boiate e ci sono informazioni utili e non e' sempre facile distinguere. Per cui ho accennato alla Tana ed agli articoli del capo redattore in particolate che mi sembra molto preparato. Poi ci sono anche altri utenti a cui chiedo spesso informazioni.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Evitiamo di litigare, mi pare che su questo argomento non ne valga la pena.
 

namtar

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2008
Messaggi
1.051
Località
Nowhere
Goblons
536
Ok quindi:
Litigare--> no(che poi chi stava litigando con chi?)
Perculare le persone alle spalle -->si

Bene, prendo atto.

Qualcuno prima ha scritto "trovate ora la differenza tra questa discussione e un post su un gruppo FB", su FB l'avrebbero cancellata, come è giusto che sia.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.117
Località
FVG
Goblons
218
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Copiare dei Post alle spalle delle persone(e quindi non dare la possibilità di replicare) lasciando la foto, ma rimuovendo vigliaccamente il cognome per timore di avere delle conseguenze, lo trovo un comportamento deplorevole

Guarda che io rispondo senza nessunissimo problema anche su Facebook eh ai diretti interessati :D e non avrei nessun problema a lasciare anche i cognomi, ma si fa così solitamente proprio per evitare le uscite tipo la tua. Quando uno vuole fare l'indignato a tutti i costi però c'è poco da fare.

Comunque se volete la smettiamo qui non c'è problema. Come immaginavo è fallito il tentativo di provare a discutere qua degli stessi temi dei social ma in maniera più consapevole
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.950
Località
Estero
Goblons
15.687
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok quindi:
Litigare--> no(che poi chi stava litigando con chi?)
Perculare le persone alle spalle -->si

Bene, prendo atto.

Qualcuno prima ha scritto "trovate ora la differenza tra questa discussione e un post su un gruppo FB", su FB l'avrebbero cancellata, come è giusto che sia.
Il mio sorridere era perche' l'utente, da quello che ho capito, aveva una sua idea su Catan. Leggendo su Internet e parlando con un amico gli hanno detto che era un german e lui non era d'accordo (?). Io non so se sia un german o un euro o se venga classificato in altro modo...perche' non sono esperta di Catan. Ho sorriso perche' non importa e magari ha ragione l'utente e perche' non dovrebbe preoccuparsi ne' della definizione dell'amico ne' di quello che legge su Internet perche' non e' detto abbiano ragione rispetto a lui. Le persone dovrebbero avere piu' fiducia in se stesse.
L'utente o il gruppo non sono giudicati. Non li conosco.
La mia decisione su facebook, come social in generale e non relativo ai gioch ida tavolo, non cambia. Non mi fido piu' di facebook e non voglio ritrovarmi in certe situazioni mai piu'.

No io non stavo litigando, ma cercavo di spiegare perche' e' difficile spiegarsi scrivendo sui forum . Sarebbe piu' semplice farlo di persona a voce per evitare malintesi.
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.117
Località
FVG
Goblons
218
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Qualcuno prima ha scritto "trovate ora la differenza tra questa discussione e un post su un gruppo FB", su FB l'avrebbero cancellata, come è giusto che sia.

Non so che gruppi FB frequenti tu ma solitamente hanno il problema che i moderatori non moderano mai un tubo :)
 

Francesco Rimini

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
800
Goblons
816
Credo che la piaga peggiore su FB come su qualsiasi forum sia il bullismo di gruppo, quando la massa attaccando in gruppo e prendendo in giro persone meno esperte o meno acculturate si sente migliore. Terribile. È una piaga ben peggiore dell'ignoranza in se dal mio punto di vista, ma dietro ci sarebbero lunghi discorsi antropologici e filosofici da fare.
In questo post a volte ci sono uscite al limite del bullismo diciamo, prendiamone atto e cerchiamo di migliorare.
Pace a tutti
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
A titolo precauzionale, visto che non mi pare che la discussione stia portando elementi di interesse, per evitare che si scaldino i toni per il momento chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso