CHIUSO GS/KS Frutticola

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ho appena finito la prima partita. Il gioco è valido in sé, ma l'intera produzione lascia troppo a desiderare. Tutto troppo piccolo: le carte minuscole (i lavoratori dovrebbero essere piazzati sulle carte ma queste non riescono a contenerli) il tabellone doveva essere il doppio, i segnalini in plastica sono fastidiosi da maneggiare e sarebbero stati perfetti in legno colorato, le tessere hanno scritte troppo piccole e un carattere difficile da leggere.

Gli alberi sono facili da montare sul lato per 4 giocatori, ma sul lato per due/tre rischi di rovinarli dopo 2 partite.

Edizione deluxe? In cosa? A livello di materiali è di gran lunga sotto gli stardard, si vede che tutto è stato fatto al risparmio.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Tieni però conto che oggi se ti scrivono deluxe paghi dai 60 in su... io pendo di non aver pagato più di 30...
Siete forse un po' troppo cattivi. Capisco che non sia il top come produzione , ma va anche equiparato al prezzo di vendita odierno dei giochi.
Diverso invece per il refuso che capita un po' troppo spesso con giochix
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Comunque nonostante tutto, GIOCHIX mi ha prontamente risposto e mi ha promesso gli alberi in sostituzione, visto che incastrandoli mi sono aperte le fustelle.
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
Tieni però conto che oggi se ti scrivono deluxe paghi dai 60 in su... io pendo di non aver pagato più di 30...
Siete forse un po' troppo cattivi. Capisco che non sia il top come produzione , ma va anche equiparato al prezzo di vendita odierno dei giochi.
Diverso invece per il refuso che capita un po' troppo spesso con giochix
Non ho ancora ricevuto la mia copia (e chissà quando la riceverò) ma da quanto leggo la situazione è disastrosa a livello di componentistica. Io cmq ho pagato in tutto appena più di € 50,00 che è il "prezzo giusto" per una deluxe.....ma i componenti devono essere di tipo deluxe...
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.318
Località
Roma
Goblons
536
anche io avevo letto di cose turche, ma sulla mia copie le problematiche erano veramente minime. Detto questo, aspetta che arrivi la tua copia e poi valuta, evitando di fasciarti la testa prima del tempo...
 

Inuyasha

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
A me le componenti di frutta e marmellata anche se piccole mi piacciono, sarà impressione mia ma a me le componenti in 3D non le sopporto, io per gli alberi avrei preferito delle tessere a forma di albero double face (a seconda il numero dei giocatori) e mi sarebbero piaciute di più che montarle ogni volta... c'è di buono che si mettono e tolgono senza problemi.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
A me le componenti di frutta e marmellata anche se piccole mi piacciono, sarà impressione mia ma a me le componenti in 3D non le sopporto, io per gli alberi avrei preferito delle tessere a forma di albero double face (a seconda il numero dei giocatori) e mi sarebbero piaciute di più che montarle ogni volta... c'è di buono che si mettono e tolgono senza problemi.
Ci stanno montati dentro la scatola eh, il problema è smontare e girare le basi per cambiare il setup per il numero giocatori, dall'altro lato non entrano bene e si sfaldano le fustelle, figuriamoci a farlo diverse volte. Per me è un problema visto che al momento gioco solo in due, ma quando si riaprirà l'associazione ludica è facile che siamo in 3 o 4 almeno.
 

Inuyasha

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Quello dicevo, è scomodo come cosa solo per avere un effetto grafico dell'alberello montato che poteva anche non esserci
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
955
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
80
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Arrivato ieri, defustellato tutto e montato gli alberi... ho avuto anche io delle difficoltà nel defustellare e mi è toccato operare in modilità chirurgo.
Carte un pochino più grandi, chiediamo troppo?
Ora mi domando: ma non era più semplice fare un lato dell'albero per la configurazione a 2-3 giocatori ed uno a 4. Per ora ho montato per partita a 2 ma se volessi poi giocare in 4 vedo solo sbattimento di smontaggio/montaggio e danno/usura assicurato negli alberi.. un grande meh.
 

Inuyasha

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.379
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
991
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Bastavano delle tessere double face per simulare gli alberi, veniva meno l'effetto scenico ma si migliorava la giocabilità
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Arrivato ieri, defustellato tutto e montato gli alberi... ho avuto anche io delle difficoltà nel defustellare e mi è toccato operare in modilità chirurgo.
Carte un pochino più grandi, chiediamo troppo?
Ora mi domando: ma non era più semplice fare un lato dell'albero per la configurazione a 2-3 giocatori ed uno a 4. Per ora ho montato per partita a 2 ma se volessi poi giocare in 4 vedo solo sbattimento di smontaggio/montaggio e danno/usura assicurato negli alberi.. un grande meh.
esatto è il problema che ho segnalato subito a giochix, peccato perché il gioco è proprio carino
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.002
Località
Estero
Goblons
15.740
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io lo attendo da Philibert che ha fatto il KS al posto mio e mi ha levato i costi di spedizione. Ma non gl ie' ancora arrivato.
Ma occorre per forza montare gli alberi? non si puo' lasciarli distesi o metterli in standee?
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io lo attendo da Philibert che ha fatto il KS al posto mio e mi ha levato i costi di spedizione. Ma non gl ie' ancora arrivato.
Ma occorre per forza montare gli alberi? non si puo' lasciarli distesi o metterli in standee?
Hanno gli incastri per la sua basetta, e sia sulla chioma che sulla base sono presente delle icone di gioco, il problema del smontarli è se devi cambiare setup in base al numero di giocatori, se hai una numero fisso di giocatori al tavolo puoi lasciarli montati e riposti dentro alla scatola.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.002
Località
Estero
Goblons
15.740
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Neanche Philibert lo ha ricevuto pero'...io alla fine cancello l'ordine...sono mesi che il mio ordine e' bloccato a causa di Frutticola.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.002
Località
Estero
Goblons
15.740
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Qualcuno lo ha giocato? L'hanno ricevuto tutti?
Da Philibert non e' ancora arrivato.
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.861
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
615
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Defustellato (non giocato) nel weekend.
Cristo, materiali orrendi. Mi pare siano andati al risparmio estremo.
E lo dico da uno a cui solitamente della componentistica gliene fottesega...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Confermo. Coi materiali non ci siamo… visto il prezzo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
Dunque....mi è arrivato il gioco da ormai qualche settimana. L'opera di defustellamento è stata veramente minuziosa e fatta con estrema attenzione. L'ho giocato 3 volte (2 volte in 2 e 1 volta in 4) e credo che, a breve, farò una recensione approfondita per la tana...ad ogni modo quello che mi sento di dire di getto è:

  1. I materiali sono P E N O S I. Oltre che essere fatti proprio al risparmio più becero sono anche quanto di meno funzionale possa esistere in un gioco. Intendiamoci ho giocato ed ho giochi con materiali molto spartani (vedasi Puerto Rico prima edizione oppure FCM o altri) ma sono sempre almeno funzionali al gioco garantendo una buona esperienza (anche se FCM da intavolare è un macello una volta fatto il gioco è "giocabile" bene qua...no
  2. Il gioco in sé invece mi piace veramente un sacco il perché lo spiegherò nella recensione
  3. Se fossi Giovanni Fiore o Virginio Gigli sarei arrabbiato nero....voglio dire le meccaniche e il gioco sono molto belle ma è tutto rovinato dai materiali e da un'esperienza di gioco veramente penosa.
  4. Giochistarter non mi vedrà mai più....ho addirittura paura che se gli chiedo i pezzi sbagliati mi sale una bile assurda per via della loro superficialità e menefreghismo.
 
Alto Basso