CHIUSO Harry Potter: Catch the Snitch - A Wizards Sport Board Game ITA

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
Ciao a tutti è da pochissimo partita la camapgna di Harry Potter: Catch the Snitch - A Wizards Sport Board Game e sarà localizzato anche in ITALIANO.
Per chi non lo conoscesse parlo del gioco più bello e conosciuto tra i fan di HARRY POTTE, ma ovviamente parlo del quidditch :D, e bene si stanno proponendo il gioco da tavolo con TUTTE le squadre, il gioco non è economico chiaramente trattandosi di un gioco con miniature non poteva essere diversamente, a me interessa molto essendo fan della saga però devo valutare bene se vale il prezzo + spedizione, ho tempo per valutare, intanto lo seguo e poi deciderò.
Voi cosa ne pensate?
LINK campagna KS: https://www.kickstarter.com/project...rds-sport-board-game-0?ref=discovery_category

LINK WEEGA: https://www.facebook.com/groups/weegainsiemecostameno

Se siete interessati al gioco potete trovare la mia proposta sulla pagina di weega e mettere SOLO un cuore per provare a prenderlo tutti insieme e riceverlo direttamente a casa nostra ma con uno sconto sui vari pladge e SOPRATTUTTO sulle spese di spedizione, però SOLO se siete realmente interessati :)
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.299
Goblons
5.862
Che la campagna sa un poco di ridicolo.

prima servivano 400k per finanziare, ora 40k.
I prezzi, come per magia sono diminuiti.
Sg social spariti.

insomma, non proprio benissimo.

il gioco è un family, molto leggero. Ma è HP, sta tutto li il fascino.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.671
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.414
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

paperonzolo

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
319
Goblons
191
Utente Bgg
paperonzolo
Board Game Arena
paperonzolo
Per fortuna odio HP e tutto il mondo che lo circonda, quindi questo lo salto alla stragrande! la Visa ringrazia sentitamente! :D
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.299
Goblons
5.862
Chissà come mai la precedente campagna era cancellata...


Diciamo che, visto il brand, ci si sarebbe aspettato un po' di più?

loro hanno dato la colpa al periodo. Lanciarlo in mezzo alle elezioni usa non era stata sicuramente una furbata.

io credo che il vero problema fosse la gestione della campagna. Infatti son corsi al riparo correggendo alcuni dei problemi segnalati dai backers.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Oh no, ma che figata! :piange:
Esteticamente una figata, spero che il gameplay faccia schifo così lo evito...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.238
Località
Milano
Goblons
1.015
Il problema è che valuterò il gameplay in ottica di un bambino, non per me... per cui ho pretese non esagerate... so già come andrà a finire :|
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
Io per ora ci sono, la scimmia ha voluto partecipare, ma alla fine non so se resterò o uscirò, devo valutare bene se vale la pene spendere questi soldi che non sono pochi, io devo valutarle per me e per chi dovrà giocarlo con me, vedremo come finirà :)
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
Se siete interessati al gioco potete trovare la mia proposta sulla pagina di weega e mettere SOLO un cuore per provare a prenderlo tutti insieme e riceverlo direttamente a casa nostra ma con uno sconto sui vari pladge e SOPRATTUTTO sulle spese di spedizione, però SOLO se siete realmente interessati :)
Ci provo a risparmiare qualcosa visto che il costo non è bassissimo :(
LINK WEEGA: https://www.facebook.com/groups/weegainsiemecostameno
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Ho guardato ora un video di spiegazione con un esempio rapido di gioco. Il gioco fondamentalmente si basa su due fasi.

Se la prima fase l'avevo trovata parecchio divertente e molto dinamica: prendi la fluffa, scansa i bolidi, scatta in avanti, passa, cerca di non farti rubare la palla, il portiere indovinerà dove tirerò? Ed è punto! Ed ero gasato una cifra





La seconda fase mi è sembrata una porcheria: appare il boccino d'oro, i nostri cercatori giocano carte pescate precedentemente per superarsi su un percorso esterno al campo, mal che vada se non l'abbiamo preso ma mi sono avvicinato di più io col mio cercatore anche di solo uno spazio ho vinto la partita yeeee.




Ma allora perchè cacchio ho sudato tanto prima?!?!?! Oh, per prendere le carte per poter andare così col mio cercatore a vincere un testa a testa di 5 minuti




Tutto ciò mi ha definitivamente convinto a non partecipare alla campagna. Peccato, perchè il tema mi attirava molto.

 

Gilead89

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.444
Località
(NA)
Goblons
60
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Stessa identica impressione, peccato...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.299
Goblons
5.862
Io vedo tanto bel materiale per creare tante belle hr.

tipo unificare fase 1/2 e far chiudere la partita quando si prende il boccino per poi andare alla conta dei punti (non è detto vinca chi lo prende).

sicuramente va messo un vincolo di tempo o mosse per evitare che la partita si protragga troppo a lungo.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.745
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.622
Utente Bgg
Pask
Progetto interessante, peccato però perché esce la nuova edizione di Blood Bowl e se devo scegliere continuo con BB ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Io vedo tanto bel materiale per creare tante belle hr.

Può anche essere, ma dato che non ho nemmeno tempo di giocare a molti giochi utilizzando le regole ufficiali, figuriamoci inventarmi o testare delle hr ?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.299
Goblons
5.862
Può anche essere, ma dato che non ho nemmeno tempo di giocare a molti giochi utilizzando le regole ufficiali, figuriamoci inventarmi o testare delle hr ?
Confido nella community di HP ?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.671
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.414
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ho guardato ora un video di spiegazione con un esempio rapido di gioco. Il gioco fondamentalmente si basa su due fasi.

Se la prima fase l'avevo trovata parecchio divertente e molto dinamica: prendi la fluffa, scansa i bolidi, scatta in avanti, passa, cerca di non farti rubare la palla, il portiere indovinerà dove tirerò? Ed è punto! Ed ero gasato una cifra





La seconda fase mi è sembrata una porcheria: appare il boccino d'oro, i nostri cercatori giocano carte pescate precedentemente per superarsi su un percorso esterno al campo, mal che vada se non l'abbiamo preso ma mi sono avvicinato di più io col mio cercatore anche di solo uno spazio ho vinto la partita yeeee.




Ma allora perchè cacchio ho sudato tanto prima?!?!?! Oh, per prendere le carte per poter andare così col mio cercatore a vincere un testa a testa di 5 minuti




Tutto ciò mi ha definitivamente convinto a non partecipare alla campagna. Peccato, perchè il tema mi attirava molto.

Però non è tanto diverso dal Quidditch vero. :p
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.081
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.088
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi sembra davvero un'occasione mancata...
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
Io per ora sono dentro, ma non so se ci resterò sono sempre più convinto di uscire, peccato il tema e il gioco mi attirano e non poco, vedremo se riusciranno a convincermi, la mia scimmia iniziale è praticamente sfumata :(
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
Io per il momento sono dentro, ma stò notando che, grosse esclusive non ci sono quindi forse valuterò la possibilità di aspettare la retail, ma ho tempo per decidere, per ora lascio il mio pladge :)
 
Alto Basso