Impressioni Harry Potter GCC

xaittam

Babbano
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
21
Località
Cesena
Goblons
0
Ho i bimbi in piena scimmia da Harry Potter, dai film siamo passati ai libri, e non ne hanno mai abbastanza.
Ho scoperto da poco l'esistenza di questo gioco di carte. Ho visto che in giro si trova il set base e l'espansione Quidditch a prezzi abbordabili.
E' valido? Lo consigliate?
 

jaahn

Iniziato
Registrato
25 Aprile 2013
Messaggi
232
Goblons
0
Re: Harry Potter GCC

Sì, soprattutto per bambini è molto bello. Pensa che stavo pensando di prenderlo anche io visto che si trova a prezzi irrisori e che comunque risulta coinvolgente!
 

Beretar

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Re: Harry Potter GCC

Ciao.
Io non ci ho mai giocato ma attenzione: è un gioco morto ormai da anni e non fanno più espansioni .
E' comunque un gioco di carte collezionabili, quindi se vogliono di più potrebbero chiederti nuove carte che non esistono più.

Su BGG, Boardgamegeek, il database più grande del mondo, ha un voto poco sopra il 6.
Se non ti spaventa l'inglese prova a cercare info qui: [bgg=3495]harry-potter-trading-card-game[/bgg].

Ciao.
 

okrim

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.859
Località
Genova
Goblons
337
Re: Harry Potter GCC

Il base non può soddisfare secondo me nemmeno dei piccoli, perché è peggio che banale, ma con espansioni può diventare carino. E' vero che è un card game morto, ma può essere anche meglio! prezzi irrisori, un pool di carte limitato (non troppo limitato però, si può fare deckbuilding) atmosfera! Io ho iniziato or ora per coinvolgere la goblinessa di casa, ho preso un base e un intero box di quiddich...secondo me anche un box di un'altra espansione o delle buste base può rendere l'esperienza più completa.
E' incredibile come una abientazione del genere non sia stata sufficiente per prolungare la vita del gioco o come non si sia voluto riproporre un altro gioco magari con le immagini dei film...
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Harry Potter GCC

Il gioco è splendido ma secondo me il salto di qualità lo fa con l'espansione diagon alley che introduce i luoghi. Ma ora non si trova più in giro. Io di carte ne ho tantissime perché all'epoca l'ho seguito. Con il base e quidditch hai comunque una buona base per far divertire i bimbi ma per far mazzi (servono almeno 20 lezioni per un mazzo) devi prendere almeno un box da 36 buste (che quindi hanno 72 lezioni in tutto). Questo se non trovi gli starter che hanno già dei mazzi prrcostruiti
 

okrim

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.859
Località
Genova
Goblons
337
Re: Harry Potter GCC

Romendil, quindi dici che con un set base è un box di Quiddich si fan cose carine? Perchè mi son visto il visual spoiler, devo dire che è una Exp interessante, ma mi pare che non ci siano molte creature, insomma mi pare che manchi qualcosa... È come mai alcune cose non si trovano, son così rare?
Ps. Perchè non fu implementata nessuna azione di contrasto all'avversario, che ne so tipo counter o semplicemente tipo trappole di Heartstone? Qualcosa che dia un po' di imprevedibilità al tutto?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Harry Potter GCC

stavo cercando anch'io sto gioco da un bel po' ma non ho capito cosa conviene prendere e cosa si trova... :pippotto:
 

Stef

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Re: Harry Potter GCC

Sveltolampo":3ucqsozh ha scritto:
stavo cercando anch'io sto gioco da un bel po' ma non ho capito cosa conviene prendere e cosa si trova... :pippotto:

Guarda, io ho comprato un set di starter box a tipo 18 dollari online su ebay (più spedizioni) e hai davvero tutto quello che ti serve per iniziare. Trovi ancora piuttosto facilmente chi vende grossi lotti di carte.
 

xaittam

Babbano
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
21
Località
Cesena
Goblons
0
Re: Harry Potter GCC

Ho appena preso un box del set Base e uno del set Quidditch Cup più tre mazzi dell'espansione della Camera dei Segreti.
In giro non sono riuscito a trovare altro...

...dato che c'ero ho preso anche il mazzo introduttivo del set base! :p :p :p
 

xaittam

Babbano
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
21
Località
Cesena
Goblons
0
Re: Harry Potter GCC

Stef":3g3wcwet ha scritto:
Vai qui su Boardgamegeek e chiedi quanto costa spedire i lotti in vendita, di solito puoi fare buoni affari.

Purtroppo per giocare con i bimbi ho bisogno che le carte siano in italiano...

In fondo 13euro per un box da 36 buste non mi sembra male.
 

Stef

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Re: Harry Potter GCC

xaittam":mgodf9rl ha scritto:
Stef":mgodf9rl ha scritto:
Vai qui su Boardgamegeek e chiedi quanto costa spedire i lotti in vendita, di solito puoi fare buoni affari.

Purtroppo per giocare con i bimbi ho bisogno che le carte siano in italiano...

In fondo 13euro per un box da 36 buste non mi sembra male.

Ah, cavoli, vero. :)

Se mi capita qualcosa segnalo (si, è un buon prezzo)

Comunque, appena verificato su Ebay, ci sono un sacco di carte da comprare e le bustine costano tipo 1,50 euro.

Fattibile, no?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Harry Potter GCC

ma in italiano cos'è uscito esattamente?
 

okrim

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.859
Località
Genova
Goblons
337
Re: Harry Potter GCC

Ed esplose la moda per il gcc di harry potter...... :pippotto:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Harry Potter GCC

Sveltolampo":3d4xzbix ha scritto:
ma in italiano cos'è uscito esattamente?
Set base
Esp quidditch
Esp Diagon Alley
Esp Avventure ad Hogwarts
Esp Camera dei Segreti

Quest'ultima (CdS) è l'unica con carte per cui non c'è un vero contrasto (la combo aiuto di Dobby - succo di tentacoli velenosi).
Il gioco per il resto è ben bilanciato.
 

Barchie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.046
Località
Firenze
Goblons
146
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: Harry Potter GCC

Sveltolampo":36vz4sti ha scritto:
stavo cercando anch'io sto gioco da un bel po' ma non ho capito cosa conviene prendere e cosa si trova... :pippotto:

ti mando un PM con un negozio online dove ci sono delle cose a un prezzo abbordabile

Barchie
 

okrim

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.859
Località
Genova
Goblons
337
Re: Harry Potter GCC

lo mandi anche a me? :evil1: thanks!
 

xaittam

Babbano
Registrato
13 Marzo 2013
Messaggi
21
Località
Cesena
Goblons
0
Re: Harry Potter GCC

Barchie":1cxmi1nb ha scritto:
Sveltolampo":1cxmi1nb ha scritto:
stavo cercando anch'io sto gioco da un bel po' ma non ho capito cosa conviene prendere e cosa si trova... :pippotto:

ti mando un PM con un negozio online dove ci sono delle cose a un prezzo abbordabile

Barchie

Potresti mandare il link anche a me?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Harry Potter GCC

Da quel sito ho comprato anche io. Se mi date qualche giorno di tempo vi parlo un po' del gioco
 

Barchie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.046
Località
Firenze
Goblons
146
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: Harry Potter GCC

okrim":3py0e01l ha scritto:
lo mandi anche a me? :evil1: thanks!
scritto a tutti...
solo un chiarimento, non è che volevo fare il misterioso, è solo che non sono sicuro che si possa menzionare direttamente un negozio in un post :)

Sandro
 
Alto Basso