Impressioni Harry Potter GCC

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ciao!
Rileggevo questo tuo vecchio commento, tutti questi mazzi contengono mazzi di ogni espansione vero?
Perchè ad occhio credo che con set base e camera dei segreti non riesco a montarli...

Sì sono carte di vari set. Io il gioco l'ho seguito quando era in commercio, quindi ho diverse cose anche di quidditch, diagon alley e avventure ad Hogwarts. Di camera dei segreti in quei mazzi non c'è molto, e credo che ne abbiano proprio prodotto poche bustine.
Secondo me questo gioco è arrivato troppo presto
 

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2016
Messaggi
124
Goblons
21
Ragazzi vale questo gioco?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ragazzi vale questo gioco?
Vale, ma:
- è un collezionabile di difficile reperibilità (è uscito di produzione da tanti / troppi anni)
- ha un target "per tutti" (chi vuole qualcosa di complesso e tecnico potrebbe restare deluso)
- mostra alcune ingenuità in alcune carte (bilanciamento, meccaniche)
- per me parla anche l'aspetto affettivo e l'ambientazione
 

edoboysroma2

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Marzo 2017
Messaggi
3
Goblons
0
qualcuno di voi scambia ragazzi?ho parecchi doppioni e materiale sealed
 

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2016
Messaggi
124
Goblons
21
Ragazzi ma avete visto che hanno incominciato con la prima di molte nuove espansioni scaricabili da internet per stamparle farne carte nuove?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.301
Goblons
5.864
Link?

comunque io mi sa mi sbarazzerò di tutto. Purtroppo alla Wife il gioco è rimasto meno che tiepido ?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Fantastico! Poi con calma mi guardo tutto
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.879
Località
Genova
Goblons
357
Sta mania di usare Facebook....
 

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2016
Messaggi
124
Goblons
21
Ricreiamo una community italiana e magari riusciamo a farci tradurre anche le carte, che ne dite?????
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ricreiamo una community italiana e magari riusciamo a farci tradurre anche le carte, che ne dite?????
Prima di tutto bisogna capire che lavoro hanno fatto. Harry Potter era un trading card game, bisogna capire questo come si innesta col vecchio. Per giocare sarebbe utile avere anche scansioni dei vecchi set, non basta dire "proxare è legale"...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.146
Località
Verona
Goblons
771
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
@romendil o chiunque altro sia un conoscitore del gioco: che voi sappiate esiste un formato casual in cui utilizzare le bustine per giocare "al volo"? Intendo uno in cui non debba mettermi a fare costruzione del mazzo ma che possa essere giocato per rendere lo sbustamento divertente. In Magic esiste il mini master/pack wars: ognuno apre una bustina senza guardare il contenuto, aggiunge 2-3 terre per tipo e si gioca. È un ottimo modo per giocare anche quando si sbusta. Tornando ad HP, ho provato con una sola bustina ma 9 carte utili sono pochine. Ho aggiunto una bustina e 3 lezioni per ognuno dei 4 tipi. Con 34 carte totali (18 carte e 16 lezioni) le partite sono anche divertenti. Conoscete altre varianti o modalità di "sbustamento attivo"?
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Che io sappia non esiste un formato del genere. Noi all'epoca abbiamo anche giocato sbustando sul momento e facendo draft, ma avevamo aggiunto lezioni che avevamo portato con noi.
Ad oggi, vista la difficoltà di recuperare le carte, se si vuole provare il gioco conviene fare con proxy. Magari possiamo provare a fare qualche lista di mazzi da stampare
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.146
Località
Verona
Goblons
771
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Che io sappia non esiste un formato del genere. Noi all'epoca abbiamo anche giocato sbustando sul momento e facendo draft, ma avevamo aggiunto lezioni che avevamo portato con noi.
Ad oggi, vista la difficoltà di recuperare le carte, se si vuole provare il gioco conviene fare con proxy. Magari possiamo provare a fare qualche lista di mazzi da stampare
No no, tranquillo. Di carte e soprattutto bustine ne ho un sacco e il gioco lo conosco bene. È solo che mi ha sempre lasciato del vuoto lo sbustamento fine a sé stesso. Poterlo unire ad una o più partite é, secondo me, la cosa migliore.

Il progetto ultimo, una volta capito quali carte abbiamo a disposizione, é la creazione di un bel cube draft con cui giocare in diversi modi :sava:
 

arcadia93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2016
Messaggi
124
Goblons
21
Buongiorno dove mi consigliate di ritrovare queste carte?
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.048
Località
Firenze
Goblons
148
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Info di servizio: non so bene che cosa lo ha scatenato ma qualche mese i box e le singole di questo gioco sono esplose nel prezzo.
Probabilmente è una bolla, ma i box sigillati in inglese vengono venduti a centinaia di euro su ebay, consiglio a tuuti di darci un’occhiata. Chiaramente in inglese hanno un prezzo maggiore, ma anche il base in italiano, che si potevaprendere a 20 euro l’anno scorso, adesso viene 400 euro... bah!!!
 

NikeBarbachiara

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Maggio 2019
Messaggi
43
Località
Udine
Goblons
7
Utente Bgg
NikeBarbachiara
Sì sono aumentate vertiginosamente inotrno ad ottobre, seguendo il trend di moltissimo giochi di carte collezionabili che sono aumentati vertiginosamente durante la pandemia.
Per assurdo, sembra che tutto sia partito da uno youtuber che ha fatto un video aprendo vecchissimi box pokemon.
Da lì è partita la moda.
Già adesso l'interesse sembra stia calando... staremo a vedere.
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.994
Località
Ravnica
Goblons
4.457
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
E poi ci sono io che spero che prima o poi qualcuno, come la FF, faccia un lcg di Harry Potter.
Un po' come hanno fatto per altre saghe come Lotr, GoT, SW, ecc....
 
Alto Basso