CHIUSO HEL - The Last Saga

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.809
Località
Padova
Goblons
79
Ladd on miniature dipinte vale la pena secondo voi?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Qualche info sul PREMIUM BOX TRAYS? Cosa dà in più del tray normale?
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Ladd on miniature dipinte vale la pena secondo voi?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ci stavo facendo un pensiero anche io. Sembrano carucce, però personalmente forse preferisco lasciarle nude e crude e sperare in un futuro molto lontano di dipingerle o farmele dipingere.

Sul premium box trays invece, sinceramente, se lo dovevano, mettere potevano benissimo metterlo a tutti di base. La scatola base come sarà? vuota con le cose buttate dentro? Boh... Guardate Eclipse per esempio, ha un soluzione per la conservazione del materiale che è la migliore che abbia mai visto, e non è stata fatta pagare a parte...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.937
Località
Caserta
Goblons
1.255
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Qualche info sul PREMIUM BOX TRAYS? Cosa dà in più del tray normale?
Mi autocito. Il PREMIUM BOX TRAYS serve per la scatola Day (quella che contiene le carte, i token e i dadi) che altrimenti sarebbe divisa con cartone e ziplock
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
728
Località
Parma
Goblons
339
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Mmm... Quelle tray mi attizzano, ma il prezzo generale di questi addon a me pare alquanto altino.
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.980
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.750
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
nel video di ieri, leo ha spiegato che stanno ottimizzando il layout delle due scatole.
una avrà solo le mini, l’altra il resto.
nell’ultima scatola, al posto dei divisori di serie, si potranno inserire i tre contenitori SOSTITUTIVI.
con quest’ultimi i token e le carte non si muoveranno
la soluzione base (senza questi addon) non offre la stessa stabilità, e ci saranno dei spostamenti di materiali maneggiando la scatola.

in effetti, una bella ventina di euro per 3 pezzi di plastica. caro
 
Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.980
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.750
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Ladd on miniature dipinte vale la pena secondo voi?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
sempre nel video di ieri, verso la fine si parla di Hel, hanno fatto vedere delle mini di un altro gioco che hanno subito lo stessa trattamento. sono mini vere, non render ritoccati.
deco dire che l’effetto è molto bello ma avere 115 mini dipinte tutte così non mi interessa.
ps: è stato chiarito che non essendo vernice, e’ possibile dipingere sopra utilizzando l’addon alla stregua di fondo...
la cosa che mi ha stupito è che le mini non erano monocromatiche. c’erano 3 colori e l’effetto era bellissimo. sulla pagina della comunicazione ne hanno solo uno (tipo oro, bruttissimo colore)
 

DANDAT

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.463
Località
Milano
Goblons
446
129$+ 37$ e sto.
Direi che è pure troppo per un gioco one shot.

Sundrop, sacchetti, altra plastica divisoria, bustine...tutto inutile
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.809
Località
Padova
Goblons
79
One shot da 80 ore. Neanche a Carcassonne ci ho giocato così tanto ed è stato il mio primo acquisto

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.872
Località
Gatteo (FC)
Goblons
695
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Attenzione ?. Adesso tocca prendere una decisione......dentro o fuori ?
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.980
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.750
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
io prendo il gioco base e fine. nessun addon.
me lo dimenticherò finché suonerà il postino fra un annetto o più...

100 ora in multiplayer + 80 ore da single player. non è un one shot usa e getta. dopo 180 ore di partite, dubito che la rigiocabilita’ sia un problema... lo rigiochero’ qualche anno dopo averlo finito con gli amici e sarà con i miei figli ( ora sono troppo piccoli)

sto già facendo una trasfusione dal conto al PM per all in di nemesis lockdown..
 
Ultima modifica:

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
Mi è arrivata la mail per il pledge manager....forse mi sono perso qualcosa o si sono inventati altro; ma sembra siano disponibili altre opzioni (sacchetto per dadi, pre-paint miniature ecc.).

Solo per curiosità....qualcuno ha acquistato il kit per il gioco di Hnefatafl? :pippotto:
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
Ladd on miniature dipinte vale la pena secondo voi?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

- OPINIONE PERSONALE -

Io ho il sundrop di Lords of Hellas; non voluto perchè il gioco l'ho acquistato di seconda. Sinceramente è una vera schifezza. Tralasciando i dettagli tecnici, ma in sostanza la tecnica del gioco base è il pre-shading (fatto molto bene) mentre tutte le espansioni sono semplici lavaggi con inchiostro nero su base bianca. Miniature orribilmente dipinte e tutti macchiate. Inoltre la vernice a base smalto ha reso le miniature estremamente fragili perchè il solvente indurisce le plastica gommosa di base.

Mi rendo conto che parliamo di altro gioco e altro studio, ma forse conviene prima informarsi su come intendono realizzare la cosa.
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.473
Località
Gotham City
Goblons
451
Cos’è il pre shading?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

oberon76hbcd

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Ottobre 2017
Messaggi
125
Goblons
40
Cos’è il pre shading?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' una tecnica pittorica per miniature e/o veicoli che consente di ottenere un effetto ombra già prima di stendere il colore di base. Serve ad enfatizzare l'effetto 3d e consente un tracciamento + semplice delle zone in ombra del pezzo stesso. Se ben eseguita, permette di ottenere un livello estetico gradevole anche senza ulteriori livelli di pittura. L'esecuzione è piu o meno veloce a seconda del mezzo (aerografo o altro) e della qualità (intesa come impatto visivo) che si vuole ottenere
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.809
Località
Padova
Goblons
79
le bustine a 25 $ secondo voi sono prese bene? o conviene soprassedere?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.809
Località
Padova
Goblons
79

stormrider

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.712
Località
Neverwhere
Goblons
2.040
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Mi è arrivata la mail per il pledge manager....forse mi sono perso qualcosa o si sono inventati altro; ma sembra siano disponibili altre opzioni (sacchetto per dadi, pre-paint miniature ecc.).

Solo per curiosità....qualcuno ha acquistato il kit per il gioco di Hnefatafl? :pippotto:

Io l'ho preso. È da un po' che lo "lumavo" e il prezzo a cui lo propongo è in linea (in alcuni casi più basso) di quello che ho trovato in giro. In più come estetica è decisamente meglio.

Ho preso anche l'add-on dei dadi e il dice tray (non ne ho neanche uno). Sono indeciso per il sacchetto dei dadi, anche se mi sembra caro
 
Alto Basso