CHIUSO HEL - The Last Saga

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
958
Località
Bologna
Goblons
812
Nuovo progetto Mythic Games (Mythic Battle, Joan of arc, Super Fantasy Brawl, Solomon Kane).
MV5BYTQxNDI0OTktMTRkYi00MTU5LWJjZTMtZTNhYjM1ZGE1Y2IzXkEyXkFqcGdeQXVyOTQ3NTgzMTQ@._V1_.jpg

Dovrebbe trattarsi di un full coop ad ambientazione vichinga, abbastanza articolato:
triptique-1.jpg
-Meccanismi da Dungeon Crawler su tessere esagonali -> esplorazione dell'isola in cui si svolge l'avventura;
Gameplay-resources-2-1024x572.jpg Gameplay-worship-1024x566.jpg
-Gestione Risorse (legno, cibo, morale) per consentire la sopravvivenza del proprio Clan (composto da 13 Membri eterogenei, non tutti guerrieri) all'interno di un accampamento in continua evoluzione.
-Si dovranno affrontare pericoli quali freddo, fame, follia oltre che a sconosciuti ostili;
-Strutturato in 13 atti principali, ognuno composto da 3-4 scenari per un totale di 80 ore di campagna -> perdere uno scenario modificherà la storia (nulla andrà ripetuto 2 volte -> ramificazione della trama ed evoluzioni differenti)
Gameplay-narration-1-1024x501.jpg
-Risoluzione di misteri correlati alla scomparsa della loro colonia e progressione della stessa nella nuova isola, il tutto si tradurrà in una serie di scatole da sbloccare, contenuti precedentemente non disponibili, nuove regole speciali ecc (NON E' UN LEGACY, non si distrugge materiale di gioco);
cul-de-lampe02-1024x168.jpg
-Presenta una forte componente narrativa, , trame, sottotrame, scoperta ed attivazione di eventi. Dovranno essere prese diverse scelte. Alcuni componenti narrative potrebbero essere scoperte individualmente da 1 solo giocatore in questo caso possono essere tenute segrete o essere rivelate agli altri (semi-coop?)
cul-de-lampe03-1024x261.jpg
-Personaggi variegati nelle loro caratteristiche, saranno specializzati nel fare ognuno una determinata cosa -> prove da superare con lancio di dadi. Ferite subite possono compromettere le abilità attive o passive di un eroe -> necessarie le cure di un compagno per ristabilire lo stato di salute.
- Sono presenti 3 religioni nel gioco (nordica, cristiana e selvaggia) -> pregare ed eseguire offerte di risorse offrirà dei vantaggi -> la varietà di preghiere disponibili aumenterà con il progredire della trama;

- Ambientazione particolarmente horror/dark (non so se anche fantasy), inizialmente l'isola sarà illuminata, per poi sprofondare in una lunga notte che durerà mesi.
Hel-The-Last-Saga-3-Mythic-Games-1024x578.jpg
Di per se non credo porti nulla di particolarmente innovativo per quanto concerne le meccaniche (non del tutto rivelate).
Il mix di ambientazione vichinga/dark/horror , le meccaniche di gestione risorse/accampamento e la componente narrativa/mistero per me potrebbero essere una combinazione vincente.
So che ultimamente i full-coop narrativi si sprecano, ma tenetelo d'occhio; potreste lasciarvi scappare un gioiellino.
La campagna partirà il 12 Maggio, attualmente è sconosciuto il prezzo di lancio, sarà disponibile sicuramente in ENG, FRA, TED, SPA -> spero possa avere successo anche tra gli italiani (anche se ne dubito, facciamo sempre 200-300 backers al massimo).
 

Allegati

  • Gameplay-petronilla-1-1024x588.jpg
    Gameplay-petronilla-1-1024x588.jpg
    93,1 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.454
Goblons
3.130
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
L'ambientezione è accattivante, stiamo a vedere ?
 

crotalo

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.809
Località
Padova
Goblons
79
Seguo. Si potrà giocare in solitaria?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
958
Località
Bologna
Goblons
812
Chiedo scusa a tutti nel caso avessi sbagliato qualche cosa (è la prima volta che creo una discussione), personalmente non sono riuscito nel database a trovare un articolo analogo e mi sono preso la briga di tradurre un pò le ultime info a disposizione (nel caso cancellate pure).

Aggiungo alle info: il gruppo fan di facebook che conta già migliaia di membri:

La pagina kickstarter (notifica per ricordarvi la data di lancio):

L'articolo originale da cui ho tratto le ultimissime info:

Sono usciti anche diversi Q&A dei ragazzi della mythic games, ma non ho avuto tempo di guardarli:
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
958
Località
Bologna
Goblons
812
Seguo. Si potrà giocare in solitaria?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

In sostanza è stato progettato per 2-4 giocatori, ma include anche una modalità in solo più incentrata sul lato survival che sul lato cooperazione.
Non si tratta di una versione "monca" del gioco, semplicemente vengono gestiti più personaggi rispetto al normale, la profondità della trama, lo sviluppo degli eroi e tutto il resto dovrebbe rimanere invariato.
 

vghetta

Saggio
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.365
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.341
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Uh, vichinghi in salsa dark? tema figo! Bella campagnona, un po’ di dadi da lanciare...Seguo, seguo...????????
 

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Lo seguivo e attendevo da quando avevano mostrato qualcosa a Cannes 2 anni fa...

Ma il tempo passa e per quanto mi riguarda di cooperativi ne ho un po' abbastanza. Vediamo a campagna il costo ed effettivamente le meccaniche.
Ma credo che a malincuore io passerò oltre.
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.258
Località
Roma
Goblons
570
Considerando che nel mio gruppo, è il produttore che ci ha fatto spendere di più fino ad adesso....
 

peppepeppe69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Seguo HEL da tempo, ed ultimamente ho anche avuto un rapido scambio di battute con Vesperini relativamente alle modalità di gioco. Il gioco sarebbe, per me, un pledge scontato e totale se non fosse per le mezze frasi dette da Vesperini sulle modalità Co-op.
Cerco di spiegarmi meglio; da quando fu presentato al festival di Cannes di due anni fa è sempre stato dichiarato come semi-coop. Dopo che molti avevano chiesto se poteva essere giocato in solitario o co-op puro, le dichiarazioni hanno iniziato a shiftare verso: si inizia a giocare come co-op puro ma..........la situazione potrebbe cambiare.
In aggiunta, come già riportato nel topic, Vesperini dichiarò che la versione solo esiste ed è leggermente (quanto, boh?) diversa dalla versione co-op.
Ora mi va bene anche giocare il solo (se l'esperienza non cambia molto, penso per esempio a Nemesis che è godibile sia in co-op che in semi co-op), ma vorrei che qualcuno della Mythic mi rispondesse chiaramente cosa succede se avvio il gioco (si parla di un'esperienza lunga almeno una 50na di ore) controllando due/tre personaggi e mi ritrovassi dopo 40 h a non poter più giocare perchè devo utilizzare i personaggi che vanno per obiettivi conflittuali.

Per lo meno saprei che lo sto pledgiando unicamente per il solo, ma ora, nonostante le mie ripetute domande, mi sembra che vi sia troppi misteri (anche perchè avere un semi-coop descritto come ora lo stanno illustrando mi sembra un segreto di pulcinella) nel dichiarare correttamente le modalità di gioco previste.
 

cattivik66

Gran Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ok mi sa che questo, date le premesse, molto probabilmente me lo prendo.

E sarebbe il primo titolo che prendo da loro

Messaggio inviato da un dispositivo mobile dotato di "correttore ortografico intelligente".
 
  • Like
Reazioni: Gil

Alith

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.134
Goblons
709
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Titolo molto allettante, spero però in una traduzione in italiano, altrimenti dovrò passare se la parte narrativa sarà importante.
 

AlexanderPal

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.091
Goblons
459
Sicuramente interessante.

Le premesse sono buone, vedremo quante centinaia di € ci vorranno e spero in una localizzazione.

Purtroppo il periodo, al momento, non è dei migliori per tirar fuori altri soldini...

Edit: ho notato solo ora che il creatore di questo thread sei tu @CarloalbertoVignali, mio compagno di pledge per Etherfields

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

LoSkuba

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.173
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.273
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Seguo HEL da tempo, ed ultimamente ho anche avuto un rapido scambio di battute con Vesperini relativamente alle modalità di gioco. Il gioco sarebbe, per me, un pledge scontato e totale se non fosse per le mezze frasi dette da Vesperini sulle modalità Co-op.
Cerco di spiegarmi meglio; da quando fu presentato al festival di Cannes di due anni fa è sempre stato dichiarato come semi-coop. Dopo che molti avevano chiesto se poteva essere giocato in solitario o co-op puro, le dichiarazioni hanno iniziato a shiftare verso: si inizia a giocare come co-op puro ma..........la situazione potrebbe cambiare.
In aggiunta, come già riportato nel topic, Vesperini dichiarò che la versione solo esiste ed è leggermente (quanto, boh?) diversa dalla versione co-op.
Ora mi va bene anche giocare il solo (se l'esperienza non cambia molto, penso per esempio a Nemesis che è godibile sia in co-op che in semi co-op), ma vorrei che qualcuno della Mythic mi rispondesse chiaramente cosa succede se avvio il gioco (si parla di un'esperienza lunga almeno una 50na di ore) controllando due/tre personaggi e mi ritrovassi dopo 40 h a non poter più giocare perchè devo utilizzare i personaggi che vanno per obiettivi conflittuali.

Per lo meno saprei che lo sto pledgiando unicamente per il solo, ma ora, nonostante le mie ripetute domande, mi sembra che vi sia troppi misteri (anche perchè avere un semi-coop descritto come ora lo stanno illustrando mi sembra un segreto di pulcinella) nel dichiarare correttamente le modalità di gioco previste.

Ah bello se non è full coop magari lo seguo attentamente :D :D
 
  • Like
Reazioni: Gil

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
958
Località
Bologna
Goblons
812
Sicuramente interessante.

Le premesse sono buone, vedremo quante centinaia di € ci vorranno e spero in una localizzazione.

Purtroppo il periodo, al momento, non è dei migliori per tirar fuori altri soldini...

Edit: ho notato solo ora che il creatore di questo thread sei tu @CarloalbertoVignali, mio compagno di pledge per Etherfields

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

XD ogni anno con questi kickstarter va sempre peggio: spuntano come funghi e purtroppo non riesco a girarmi dall'altra parte.
Stando alle ultime notizie,Etherfields ha subito un ulteriore ritardo: si parla di ottobre 2020 per la versione inglese.
 

blacklotus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.977
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.747
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter








 
Ultima modifica:

blacklotus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
2.977
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.747
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter

leonidas
Éditeur - Mythic Games
9j

Bonjour les gars,

blabla
per HEL, abbiamo un team parigino che lavora insieme da 2 anni, progetto capitanato da due autori e direttori artistici che sono David Rakoto e Christophe Madura (gli autori di SMOG: Rise of Moloch al CMON). Tutta la squadra, tutti i playtester, sono rimasti insieme durante tutto il processo e hanno lavorato con gioia, buon umore ed entusiasmo (nonostante il triste tema!). Ora dobbiamo sperare che crederai in noi, nella nostra capacità di migliorare noi stessi, sperando che ciò che ti mostreremo su SFB e su Solomon Kane sarà abbastanza rassicurante

blabla
 
Ultima modifica:
Alto Basso