CHIUSO Heroquest - Avalon Hill

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Guarda.. Heroquest per me è il migliore di sempre.. ho il vecchio con le 4 espansioni e lo amo e lo gioco da 30 anni.. è chiaro che una produzione come questa ai miei occhi risulta x lo meno interessante, con pro e contro.. poi ognuno resta libero di seguirne o meno gli sviluppi. Pace.
Lungi da me fare polemica....anzi....io nn sto infamando il gioco. Perché anche io amo heroquest. E avevo pure io tutte le espansioni (3)
Nn sto infamando il regolamento o il funzionamento del gioco in se ma...

Io sto infamando l'operazione che hanno imbastito. Visto che sono gli unici che possono fare qualcosa col marchio Hero quest. Visto che si erano presentati con un conto alla rovescia come per chissà quale promessa.

Si sono presentati con una RISTAMPA....e vogliono pure i soldi prima!!!

Per me è una grande presa in giro. Tutto qui....

E come chiedere i soldi per una nuova edizione del Monopoli con le casette verdi e gli alberghi con le finestre e le porte disegnate sopra....

Della serie...scusate....nn sappiamo come tirare avanti, c'è il covid...magari ristampiamo il gioco e nessuno lo compra....così sono pure sicuri se farlo o pure no.

Per me è una occasione persa. Tutto qui....



Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Che poi sarebbe bastato qualche aggiustamento qua e là secondo me... Ad esempio nel 2020 il movimento coi 2d6 non si può vedere...!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
5.995
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.291
Board Game Arena
Gatsu976
Che poi sarebbe bastato qualche aggiustamento qua e là secondo me... Ad esempio nel 2020 il movimento coi 2d6 non si può vedere...!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Bravo!!!! E questo che mi fa inca##re nero!!! Manco fosse un gioco dell'oca!!!
Niente...nulla..nn si sono impegnati su niente sul gameplay....roba da ricovero!!!

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...eppure sarei tentato.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
...eppure sarei tentato.
Devo ammettere che se non avessi quello vecchio un po' sarei tentato anche io. Perché alla fine, per quanto vecchio, il cuore del gioco resta comunque molto bello.
Basta qualche accorgimento qua e là per sistemarlo.
Inoltre checché se ne dica, il prezzo (se non si includono le spedizioni) non è male. 120 euro al cambio attuale per base + due espansioni non è male, se si conta anche tutta la mobilia in plastica.
Senza contare che essendo il vecchio Heroquest pari pari, tutto il materiale home made RIMANE ANCORA VALIDO.
Ecco, l'unico scoglio è la lingua secondo me (a parte le spedizioni, ovvio).

E tutto il mio discorso comunque si frantuma se hai già il vecchio. A quel punto non vale nemmeno la pena stare a guardare la pagina del kickstarter.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Possiedo il vecchio con 3 esp tutto in ITA e Le nuove imprese in inglese. Avrei anche il fratello di un mio amico che abita negli states, credo che un favore di tenermelo me lo farebbe. Però tutto in inglese mi rompe un po'....soprattutto se poi in ita arrivasse.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Possiedo il vecchio con 3 esp tutto in ITA e Le nuove imprese in inglese. Avrei anche il fratello di un mio amico che abita negli states, credo che un favore di tenermelo me lo farebbe. Però tutto in inglese mi rompe un po'....soprattutto se poi in ita arrivasse.
Senza voler mettere becco nei tuoi affari ma se hai già il vecchio, che te ne fai? Usa quei soldi per un kickstarter bello corposo, piuttosto no?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
- Visto che è solo in inglese.
- Visto che non distribuiscono in Europa.
- Visto il costo cmq elevato del pledge.
- Visto che a quanto pare è lo stesso gioco di 30 anni fa a meccaniche.

Per chi già non possiede la versione originale, tanto vale aspettare che quella del KS venga un giorno tradotta e distribuita anche qui. Perché per il resto, secondo me non val la pena spender tutti quei soldi per un gioco dall'anima cmq datata.
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Son convinto che per chi già in possesso non valga la spesa.
Alla fine è solo un restyling grafico dello stesso (Grandissimo) gioco, anche se ci sta meglio la grafica vintage.
Passera sicuramente più di un anno e mezzo prima di vederlo da noi, a molti la scimmia sarà già scesa
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.331
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
647
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ma, a proposito di remake/ristampe/quellochevolete, non c'era in ballo anche la Restoration Games (quelli de L'Isola di Fuoco e Return to Dark Tower)? Avevano registrato il nome HeroQuest Legacies nel mese di luglio :pippotto:
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Ma, a proposito di remake/ristampe/quellochevolete, non c'era in ballo anche la Restoration Games (quelli de L'Isola di Fuoco e Return to Dark Tower)? Avevano registrato il nome HeroQuest Legacies nel mese di luglio :pippotto:
C'è un loro tweet di qualche giorno fa in cui affermano di non avere nessun piano riguardo heroquest
 

MrFantastic70

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2014
Messaggi
504
Località
Vermezzo con Zelo (MI)
Goblons
208
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Barbapapa14
Chissà, magari dopo che avranno finito di ristampare anche le vecchie espansioni, se ne usciranno con qualcuna nuova con meccaniche più al passo coi tempi... :pippotto:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.778
Località
Verona
Goblons
1.934
L'importante è che arrivi in Italia prima o poi! ???
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Arriva, arriva :sava: ✌?
Magari ci vorrà una lunga attesa x averlo in Italia e in italiano.. ma arriverà sicuramente.. impensabile il contrario..
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
io mi sono freddato parecchio dato che non introduce niente di nuovo e si riduce ad un mero revamp, a questo punto mi tengo l'originale ben conservato con le sue espansioni e le tonnellate di materiale autoprodotto, non ha proprio senso comprare quello che per me rappresenta una semplice copia a cui è stata applicato un mero restyling estetico.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
508
Goblons
306
Ho avuto sin da piccolo heroquest e starquest,una decina di anni fá preso dalla gola di giochi nuovi per la passione ritornata decisi di venderli. Ancora oggi guardo con rimpianto il posto vuoto rimasto sullo scaffale, soprattutto di heroquest(starques non fece mai breccia)negli ultimi 2 anni ho spesso ripensato di riprenderlo,ora che è uscito questo restyling non vi nascondo che sono stato molto contento proprio per il fatto che hanno mantenuto l'anima del gioco invariata modernizzando in maniera egregia(per i miei gusti) il design. Sono convinto anch'io visto il successo strepitoso in 24 ore che nei prossimi anni arriverà anche in Italia con le espansioni,chissà che in futuro qualche espansione nuova con una formula a moduli possa anche dare una ventata d'aria nuova a un gameplay indubbiamente datato. Ma ripeto, l'idea di averlo invariato anche nel gameplay, per me che avrei voluto riprenderlo per colmare quel vuoto,fá solo che piacere
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.391
Località
Firenze
Goblons
2.833
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
una semplice ristampa di un'icona del gioco da tavolo... in chiave "moderna"?
 
Alto Basso