KS IN CORSO HEXplore It: The Domain Of Mirza Noctis

lushipur

Grande Saggio
Goblons
616
Ma non è un po ripetitivo? O il cambio di ambientazione basta?
Bhe ogni capitolo introduce delle varianti. Ma come tanti giochi a scenario, più ne hai meglio è, no?

Cioè è come chiedersi se le espansioni di Arkham horror sono ripetitive, no?

Azy01

Saggio
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
432
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomahaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
io sono fan c'è poco da dire, anche perché per vicissitudine varie l'ho potuto intavolare pochissimo (da qui facendo urlare la scimmia).
In realtà è un sì e no: i capitoli hanno toni diversi, scenari molti diversi e sì, le meccaniche sono state raffinate nel secondo e implementate con nuove cose del terzo, ma il gioco è quello e deve piacere anche come idea

fangorn

Novizio
Goblons
21
I love Rugby
Io il terzo lo prendo sicuro...sto meditando se prendere anche il primo per la campagna ma sono combattuto perché leggo ovunque che è meglio il secondo...

FeDeSpa

Grande Saggio
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
30
Food Chain Magnate
7th Continent
4 Ever Alone
Io sono un Goblin
H.P. Lovecraft
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Bhe ogni capitolo introduce delle varianti. Ma come tanti giochi a scenario, più ne hai meglio è, no?

Cioè è come chiedersi se le espansioni di Arkham horror sono ripetitive, no?
No, qui non parliamo di espansioni, e il messaggio di risposta che giustamente mi è stato dato riporta proprio questo.
È lo stesso gioco con meccaniche affinate. Non sono espansioni, che allungano la vita di un gioco.

Grazie comunque @Azy01 , era il mio pensiero, ovvero che il primo (che è quello con meccaniche meno rodate) è meglio forse giocarlo fin da subito con la campagna. Mi godrò al massimo il IV in attesa dei successivi due :)

lushipur

Grande Saggio
Goblons
616
Scusa ma la domanda era se il gioco non fosse ripetitivo.
Non lo è perché ogni capitolo aggiunge cose.
e non ho parlato di generiche espansioni, ma di espansioni di ah che, di fatto, lasciano invariate le fondamenta del gioco introducendo nuovi scenari, carte ed eventualmente nuove regole.

esattamente quello che sono i vari capitoli dopo il primo.

la vera domanda è: quanto puoi giocare ad un singolo capitolo prima che stufi? Visto che lo scopo è sempre lo stesso e le uniche differenze sono i personaggi di partenza e l’ordine con cui escono le carte.

tornando al paragone con AH. È come se la scatola base avesse solo 1 scenario. Puoi giocarlo quanto vuoi cambiando i personaggi. Le carte evento che usciranno cambieranno ma, alla fin fine, sempre quello è lo scenario.

per questo, secondo me, è fondamentale avere più scatole. Perché ogni scatola è, di fatto, uno scenario nuovo.
Poi lo scenario è più o meno evoluto e quindi può essere più o meno longevo.

suaimondi

Grande Saggio
Goblons
77
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Se non sono indiscreto, come mai?
Troppo poco tempo per giocarci. Le partite che ho fatto col secondo sono sempre durate tantissimo... vuoi perché è tutto in inglese, vuoi perché si discute parecchio sul da farsi. Gioco molto bello però non riesco proprio ad intavolarlo.

feralway

Gran Maestro
Goblons
210
È partito il GA su Weega scontato e con spedizione gratis!
Accorrete!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

feralway

Gran Maestro
Goblons
210
Ma non trovo l'espansione :piange:
Mi sono sbagliato, i link sono due!
Questo quello per l'espansione.
Purtroppo sembra non sia possibile aggiungere i vecchi volumi:(

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Alto