High Frontier - Traduzione ITA

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
OliverHardy":du66k10q ha scritto:
Non uccidermi ma...... hai finito?????? Dimmi di si perché mi prude di giocarci e con il manuale in inglese..... ho guardato solo la scatola sig..... sob....
Dato che in questo periodo sono piuttosto impegnato con il lavoro, piuttosto che rimandare oltre preferisco farvi vedere comunque la traduzione (quindi senza immagini), rispetto all'originale ho aggiunto in fondo il sommario e il glossario con i termini e gli originali in inglese:

http://www.nand.it/files/HF_ITA_0.9.pdf

In ogni caso rimango in attesa di commenti o osservazioni di qualunque tipo, prima di procedere (quando recupererò un po' di tempo) all'inserimento delle immagini. Buona lettura.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.847
Località
Rimini
Goblons
5
Utente Bgg
mcmurphy
Sei un EROE! :grin:

Io volevo tradurmi le descrizioni delle carte ma mi viene il mal di testa dopo la prima pagina :p

Ci sono alcuni errorini di battitura (ad esempio manca una "e" nella sezione B del punto 2.2), così a prima vista...poi lo leggo meglio ma intanto..complimenti!

Una domanda così "pour parler"..visto che il termine originale era "burning point" io ho sempre indicato i punti viola come "punti di accensione", ma come mai tu li chiami "spazi di spinta"?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
randallmcmurphy":2b1jk1tv ha scritto:
Sei un EROE! :grin:

Io volevo tradurmi le descrizioni delle carte ma mi viene il mal di testa dopo la prima pagina :p

Ci sono alcuni errorini di battitura (ad esempio manca una "e" nella sezione B del punto 2.2), così a prima vista...poi lo leggo meglio ma intanto..complimenti!
Grazie, intanto mi segno la correzione, e ne aspetto altre ;)
randallmcmurphy":2b1jk1tv ha scritto:
Una domanda così "pour parler"..visto che il termine originale era "burning point" io ho sempre indicato i punti viola come "punti di accensione", ma come mai tu li chiami "spazi di spinta"?
All'epoca avevo considerato anche accensione, poi ho pensato che ci sono anche propulsori che non bruciano nulla (o che qualcuno si poteva confondere, dato che non si parla mai di spegnimento), e ho optato per una più generica "spinta", però non ho nulla in contrario a cambiarlo. Sono interessato all'opinione di tutti: cosa ne pensate?
 

OliverHardy

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Gennaio 2006
Messaggi
16
Località
Tolentino (MC)
Goblons
0
nand":7vg5848b ha scritto:
OliverHardy":7vg5848b ha scritto:
Non uccidermi ma...... hai finito?????? Dimmi di si perché mi prude di giocarci e con il manuale in inglese..... ho guardato solo la scatola sig..... sob....
Dato che in questo periodo sono piuttosto impegnato con il lavoro, piuttosto che rimandare oltre preferisco farvi vedere comunque la traduzione (quindi senza immagini), rispetto all'originale ho aggiunto in fondo il sommario e il glossario con i termini e gli originali in inglese:

http://www.nand.it/files/HF_ITA_0.9.pdf

In ogni caso rimango in attesa di commenti o osservazioni di qualunque tipo, prima di procedere (quando recupererò un po' di tempo) all'inserimento delle immagini. Buona lettura.

YEAAHHHHH!! Sei un grande!!!! Grazie e a buon rendere.
 

jss-back

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Dicembre 2005
Messaggi
28
Località
Legnano
Sito Web
www.quintadimensione.it
Goblons
0
OTTIMO LAVORO

Hai fatto un lavoro superbo!!!!!
Alleggerisci di MOLTO la voglia di giocarci.
Complimenti ancora!

P.S.
Rimango in attesa della versione "bella" come dici tu, ma già questa è più che soddisfacente.

Grazie molte.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
nand":12oskq0r ha scritto:
L'espansione è esaurita anche lì, però tieni presente che a Essen 2012 esce la nuova espansione (che conterrà anche la prima):
http://www.sierra-madre-games.com/confl ... t=11137394

Riporto in vita il thread per avere notizie di quanto detto da nand.
Essen è passata, notizie delle nuova espansione contenente la prima?

Leggendo il link ora, dicono Ottobre 2013 8-O
Si sono sbagliati a scrivere o veramente se ne parla tra un altro anno?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and
Mik":1okbvt4u ha scritto:
Riporto in vita il thread per avere notizie di quanto detto da nand.
Essen è passata, notizie delle nuova espansione contenente la prima?

Leggendo il link ora, dicono Ottobre 2013 8-O
Si sono sbagliati a scrivere o veramente se ne parla tra un altro anno?
Eh, da quello che leggo (quest'anno non sono andato a Essen) Colonization è ancora in test e uscirà solo a Essen 2013.

Quindi non ci rimane che aspettare. :cry:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
nand":1ue9zi3j ha scritto:
Mik":1ue9zi3j ha scritto:
Riporto in vita il thread per avere notizie di quanto detto da nand.
Essen è passata, notizie delle nuova espansione contenente la prima?

Leggendo il link ora, dicono Ottobre 2013 8-O
Si sono sbagliati a scrivere o veramente se ne parla tra un altro anno?
Eh, da quello che leggo (quest'anno non sono andato a Essen) Colonization è ancora in test e uscirà solo a Essen 2013.

Quindi non ci rimane che aspettare. :cry:

Grazie della (triste) conferma :cry:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Visto che High Frontier sembra apprezzato qui sulla TDG e che di giochi simili non ce ne sono poi tanti segnalo che su BGG hanno pubblicato le traduzioni (in inglese) di The Adventure of Hayabusa, gioco tutto sommato concettualmente molto simile. Magari a qualcuno interessa. :)
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.004
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.336
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Stef":uhbt1qus ha scritto:
Visto che High Frontier sembra apprezzato qui sulla TDG e che di giochi simili non ce ne sono poi tanti segnalo che su BGG hanno pubblicato le traduzioni (in inglese) di The Adventure of Hayabusa, gioco tutto sommato concettualmente molto simile. Magari a qualcuno interessa. :)

Cooperativo da 45 minuti?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Peppe74":331bxwme ha scritto:
Cooperativo da 45 minuti?
Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Aoh, a volte si coopera poco! :D
 

Raffaele76

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
534
Goblons
41
Ciao,volevo sapere se il regolamento di questa edizione va bene anche per la 4a edizione.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
7.937
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.791
Utente Bgg
n_and

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
511
Località
Modena
Goblons
29
Alto Basso