Partita in solitario a
Hit Z Road con la versione di
@siras, a cui vorrei porre delle domande.
Grazie
Eccomi qua con le mie risposte e l'avvertenza è che se hai trovato incoerenze, sei libero di creare variazioni per risolverle
1)
i token carburante vengono spesi solo per intercettare le unità oppure anche quando si torna al bastione?
Solo per le intercettazioni. Nelle mie prove far pagare il ritorno era troppo punitivo (però era l'idea originale).
2) è possibile muovere più sopravvissuti verso unità differenti, quindi es. combattere o prendere risorse più volte in uno stesso turno?
Finché c'è carburante a disposizione, sì. (Qui, fra l'altro, sarebbe interessante introdurre l'idea di "affaticamento", per cui nei combattimenti successivi le squadre sono meno efficienti, ma è di difficile attuazione, perché le squadre non sono distinguibili).
3)
per raggiungere le carte in fondo (nella posizione di entrata) devo prima risolvere quelle avanti, giusto?
Sì
4)
la situazione come quella nella fila centrale, dove una unità (senza zombi) si scontra con un bastione, cosa provoca? Posso prendere le risorse senza sprecare carburante?
Se con "si scontra" intendi che l'unità muove e arriva sul bastione, le risorse sono perdute; dalle regole: "se una carta con oggetti e senza zombie arriva ai bastioni, viene immediatamente scartata: i suoi oggetti sono perduti." (v. ultimo punto di "Movimento dell'ondata")
Se è nella posizione davanti ad esso, spendi una risorsa carburante.
5)
se una unità raggiunge un magazzino, per intercettarla uso carburante?
Mmm, una unità non dovrebbe essere in grado di raggiungere i magazzini, poiché viene scartata quando raggiunge i bastioni.
6)
la seconda ondata comincia solo quando tutte le carte della prima sono state intercettate? Oppure non appena termina il mazzo di livello 1 comincio a pescare da quello di livello 2?
L'ondata successiva inizia quando si sono eliminate tutte le carte della precedente.
Come ti è parsa finora questa variante?