CHIUSO Honey Buzz: Fall flavors

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' partito il KS dell'espansione di questo piazzamento lavoratori e tessere con movimento su griglia sulle api.
Introdurra' 5 nuovi moduli
1) Fall fruit: si raccogliera' frutta invece di polline per venderla al mercato o conservarla per completare nuovi ordini speciali
2) Autumn Leaves:si collezioneranno foglie colorate sulle nuove tessere foglia per decorare l'alveare e far piacere alla regina. Si raccoglieranno punti per le foglie raccolte in base al tipo di foglia.
3) Nectar Caps: ci si preparera' per l'inverno chiudendo le cellette col nettare. Questo varra' diversi PV e perfino un possibile trofeo. ma rallentera' l'economia del gioco perche' non si potra' produrre miele
4) Harvest Festival: si tirirano i lavoratori dal festival o proponendo un brindisi o lavorando un'ultima volta
5) Sewwtwater Sunset: si giochera' con i sapori d'autunno usando la nuova plancia tramonto per tracciare il progresso fatto prima della fine della partita. Quando il sole tramonta su Sweetwater Grove, l'inverno e' arrivato ed il gioco termina.
Immagino che vinca chi ha piu' punti vittoria.


@zetazan ti interessava?
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.587
Goblons
1.043
Visivamente ha il suo fascino ma devo studiarmi anche il gioco...certo che però allin è una bella mazzata per il tipo di gioco ...
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
secondo voi per me che sono interessato al pladge all-in quanto potrebbe venire compresa spedizione + iva?
Ho provato a proporre l'acquisto di gruppo su weega per risparmiare qualcosa soprattutto sulla spedizione, a chi potrebbe interessare vi lascio il link :)
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
503
Goblons
301
Non me l'aspettavo questa espansione anche perché sto ancora aspettando il base deluxe da weega. Spero parta il gas proposto da Salvatore, perché ritengo assurdo pagare un'espansione più del base!(59 € spedito base più componenti deluxe)
Ormai i prezzi non hanno più senso tra vat e spedizione,spero in un'offerta futura,e mi dispiace perché il sistema a moduli mi piace molto
 

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
281
Località
Modena
Goblons
129
Non so se per me valga la pena spendere 59$ + spedizione + vat per un'espansione che probabilmente non userò mai. Certo è che mi fregano con la grafica a tema autunnale...maledetti!😭
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@salvatore90
ma vuoi la deluxe ? perche' la retail costa meno e poi puoi aggiungere la mini espansione mancante nel PM
Io, se lo prendessi, pledgerei l'espansione retail e aggiungerei il base retail+la mini espansione.

Mi sono riguardata il video di johngetsgames e mi sono ricordata di perche' non pledgiai a suo tempo. Il gioco e' molto bello visivamente ed adatto di sicuro in famiglia, ma ho tanti piazzamenti tessere e lavoratori, inoltre ho gia' BeeLives che non e' perfetto ma e' un'ottima simulazione della vita delle api.Poi ho Nimbee come gioco leggero sulle api molto divertente. A questo prezzo non mi vale la pena.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Niente mi e' ripartita la scimmia alla vista delle immagini...NON E' POSSIBILE...Sono scimmia labile.
Attendo di vedere la decisione del corrispettivo Weega belga.
 

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
281
Località
Modena
Goblons
129
@salvatore90
ma vuoi la deluxe ? perche' la retail costa meno e poi puoi aggiungere la mini espansione mancante nel PM
Io, se lo prendessi, pledgerei l'espansione retail e aggiungerei il base retail+la mini espansione.

Mi sono riguardata il video di johngetsgames e mi sono ricordata di perche' non pledgiai a suo tempo. Il gioco e' molto bello visivamente ed adatto di sicuro in famiglia, ma ho tanti piazzamenti tessere e lavoratori, inoltre ho gia' BeeLives che non e' perfetto ma e' un'ottima simulazione della vita delle api.Poi ho Nimbee come gioco leggero sulle api molto divertente. A questo prezzo non mi vale la pena.
Ma vuoi che per le scimmie faccia differenza un piazzamento in più o in meno? Per loro è il piacere di cliccare il tasto "back this project" che conta🐵
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
@salvatore90
ma vuoi la deluxe ? perche' la retail costa meno e poi puoi aggiungere la mini espansione mancante nel PM
Io, se lo prendessi, pledgerei l'espansione retail e aggiungerei il base retail+la mini espansione.

Mi sono riguardata il video di johngetsgames e mi sono ricordata di perche' non pledgiai a suo tempo. Il gioco e' molto bello visivamente ed adatto di sicuro in famiglia, ma ho tanti piazzamenti tessere e lavoratori, inoltre ho gia' BeeLives che non e' perfetto ma e' un'ottima simulazione della vita delle api.Poi ho Nimbee come gioco leggero sulle api molto divertente. A questo prezzo non mi vale la pena.
Si, vorrei prendere il pladge ALL-IN con monete ecc 🙈 🙈 🙈 spero tanto in weega 😅😅😅
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho finito il secondo video di johngetsgames: il gioco e' carino, ma non e' abbastanza vario per giustificarne la spesa. E' un parere personale che dipende molto anche da quello che ho in collezione. Beelives contiene le stesse identiche azioni ed altre ancora (malattie delle api cambio di regina, attacco di alveari selvatici etc...)anche se la grafica e' meno bella ed e 'tutto piu' realistico e poco puccioso. Honey Buzz scorre sicuramente in modo piu' fluente di Bee Lives, che ha diverse sottoregolette alle volte poco intuitive, ma che rappresenta la vita delle api reali.
Honey Buzz mi ricorda un incrocio fra Bee Lives ed Everdell (che posseggo in toto) per qualche motivo.
Personalmente decido di passare se non mi riattacca il bonobo che e' decisamente ostinato su tanti giochi. Poi bisogna limitarsi 🤣 e non ho piu' spazio
Capisco pero' che piaccia: e' bello visivamente, diverte di sicuro e scorre fluente.
Fatemi sapere se avete successo con Weega.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
@Delia la cosa che mi ferma è che l'ALL.IN tra spedizione e iva mi verrebbe a costare quasi €200, perchè ho fatto questo conto molto approssimativo: 150 di pacchetto + 25 di spedizione IVA siao molto vicini ai 200 e sinceramente pagari quasi €50 tra spedizione e iva mi sembra davvero tanto, io se weega farà qualcosa allora ben venga ma solo dubito per i motivi detti sopra :(
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
Ho anche contattato ghenos che so stanno valutando la localizzazione ma purtroppo mi hanno detto che stanno valutando quindi non sanno se alla fine la faranno o meno :(
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Essendo un gioco famoso magari prima o poi uscira' in italiano. Tieni conto che anche i giochi al di fuori dei KS sono aumentati. Penso che comunque costera' meno in retail che in KS
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@salvatore90
Sul gruppo d'acquisto belga e' uscito Honey Buzz: il base sui 42 euro da prendere fra i normali "boardgames", l'espansione 29 tutto inclusa VAT (e shipping se lo ritiri li') sezione cwrodfinding. Per l'Italia le spese di spedizione saranno una decina di euro, forse adatteranno leggermente la VAT perche' in Italia e' un po' diversa ma siamo li'.
C'e' anche la versione deluxe: 55 euro l'espansione (sezione crowdfinding) e quasi 60 euro il base(sezione boardgames). In piu' si puo' aggiungere la mini espansione a 8 euro (sezione boardgames). Ci sono anche le wooden coins e add-ons sia nella sezione boardagames che crowdfinding.
La deluxe mi sembra un'esagerazione pero'.

@zetazan avviso anche te
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.587
Goblons
1.043
Mah io penso di averci messo una pietra sopra per ora, troppo elevata la spesa per il tipo di gioco, con quei soldi preferisco prendermi Monsterpocalypse
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche perche' ho notato che ora Monsterpocalypse e' diventata una bella mazzata.

Comunque la meccanica delle tessere e' molto bella: c'e' anche in altri giochi? Mi ricorda Witchstone e Ingenious di Knizia da un certo punto di vista, ma qui prende una strada differente.
 
Ultima modifica:

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Sul gruppo d'acquisto belga e' uscito Honey Buzz: il base sui 42 euro da prendere fra i normali "boardgames", l'espansione 29 tutto inclusa VAT (e shipping se lo ritiri li') sezione cwrodfinding. Per l'Italia le spese di spedizione saranno una decina di euro, forse adatteranno leggermente la VAT perche' in Italia e' un po' diversa ma siamo li'.
C'e' anche la versione deluxe: 55 euro l'espansione (sezione crowdfinding) e quasi 60 euro il base(sezione boardgames). In piu' si puo' aggiungere la mini espansione a 8 euro (sezione boardgames). Ci sono anche le wooden coins e add-ons sia nella sezione boardagames che crowdfinding.
La deluxe mi sembra un'esagerazione pero'.
Se il sito è quello che penso io - che spesso ha ottimi prezzi - purtroppo la spedizione per l'Italia è poco più di 20€, cosa che nella maggior parte dei casi fa perdere qualsiasi convenienza sui prezzi :confused:
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.317
Località
Rionero In Vulture
Goblons
502
Io aspetterò weega, da solo è una mazzata tra spedizione e iva al 22 sono €50 assolutamente troppi, altriemtni passo e amen, sperando in una versione ITA :(
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.941
Località
Estero
Goblons
15.678
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se il sito è quello che penso io - che spesso ha ottimi prezzi - purtroppo la spedizione per l'Italia è poco più di 20€, cosa che nella maggior parte dei casi fa perdere qualsiasi convenienza sui prezzi :confused:
Do' un'occhiata: si hai ragione va da 18 ad una ventina di euro che, effettivamente, uccide ogni sconto.
Purtroppo io vado in Italia in aereo se no ve li ritiravo io e ve li portavo in auto, ma abbiamo fatto la scelta di non avere l'auto.
 
Alto Basso