I migliori giochi per due giocatori

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Ragazzi, quali sono secondo la vostra esperienza i migliori giochi da due e perchè?

Io non amo le ambientazioni fantascientifiche, i giochi non ambientati e quelli troppo matematici ( calcoli su calcoli).

Si a interazione, strategia > alea, forte coinvolgimento, varietà e longevità.
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
906
Località
Montecchio (RE)
Goblons
80
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Saro' scontato, ma io direi Twilight Struggle.
O comunque, se trovi un'ambientazione che ti soddisfi e ti piace il genere, nel catalogo GMT hai di che sbizzarrirti.
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Grazie!

Ho Twilight Struggle, spero di poterlo provare in queste vacanze, mentre dei titoli GMT quale consigli?
 

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
195
Località
roma
Goblons
9
la guerra dell'anello è per me sicuramente il miglior gioco per due
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.691
Località
Chieri
Goblons
47
Ma solo da due o anche sche scalano in 2?
 

Kaboom84

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Novembre 2011
Messaggi
432
Località
Fano (PU)
Goblons
0
Hai mai provato qualche gioco della columbia? quelli coi blocchetti e fog of war?
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.103
Località
Roma
Goblons
275
Twilight Struggle
1960 Making of President

ambientazione, 1 Vs 1, strategia a mille e alea presente in maniera positiva
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Dicono sia molto bello Labirinth, tra un po' l'Asterion lo propone in Italiano
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Eh, ce ne sono diversi di giochi solo per 2 che girano bene.

Innovation, Android Netrunner, Fury of Dracula (a me piace soprattutto se giocato in 2), Through the Ages, The Ares Project sono i primi che mi vengono in mente (rispetto a quelli citati sopra, tipo TS e 1960).

Dipende anche da che altro cerchi nel gioco, durata, difficoltà, ecc.
 

borgonero

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
906
Località
Montecchio (RE)
Goblons
80
Twilight Struggle
Utente Bgg
borgonero
Board Game Arena
borgonero
Enea":yo9zjyh0 ha scritto:
Grazie!

Ho Twilight Struggle, spero di poterlo provare in queste vacanze, mentre dei titoli GMT quale consigli?

Di GMT - oltre a Twilight Struggle - ho Combat Commander Europe, Wilderness War e Commands & Colors Ancients e sono bellissimi tutti e tre. Poi dipende da te, come immediatezza e divertimento CCE e C&CA sono fantastici. Wilderness War e' piu' pesantuccio...
 

Ventogrigio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Novembre 2005
Messaggi
1.129
Località
Bellizzi (SA)
Goblons
0
Oltre a quotare La Gierra dell'Anello ho ricevuto fresco di regalo Summoner Wars. Mi è piaciuto subito, gioco di combattimento fantasy con carte al posto delle miniature. Molto tattico, ogni razza è dotata delle sue peculiari abilità che puoi gestire in diversi modi.
Mi hanno regalato uno Starter set con solo due razze, mi è talmente piaciuto che ovviamente voglio mettere le mani anche sulle altre razze.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.158
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.982
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ti dico quello che piace giocare a me in 2:

- strategico a fortuna zero, un paio d'ore di tempo, media difficoltà, ambientazione antica: Antike Duellum

- strategico bassa fortuna, ottima componentistica, 1,5 ore di tempo, fantasy: MageStorm

- tattico fortunoso, mezzora di tempo, bassa difficoltà, fantasy: Summoner Wars

- strategico/tattico fortunoso, 1 ora, media difficoltà, fantasy: Mage Wars

dimenticavo:

- strategico, fortuna zero, 3 ore, complesso, napoleonico: Napoleon's Triumph
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
818
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
37
- strategico gestionale (dado), un paio d'ore di tempo, media difficoltà, ambientazione antica:Stone Age;

- strategico bassa fortuna, ottima componentistica, 1,5 ore di tempo, fantasy: MageStorm o Arcane Legions

- tattico fortunoso, mezzora di tempo, bassa difficoltà, fantasy: Summoner Wars

- strategico/tattico: 2 ora, media difficoltà, earth reborn
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Interessante questo post. Io alla fine mi ritrovo a giocare con mia moglie quindi in due, spesso diventiamo matti per trovare un gioco che rimane avvincente in 2 come in 3 o in 4 senza perdere attrazione.
I giochi che facciamo spesso in due sono:
Vasco da Gama
Tzolk'in
Egizia
Star Craft
Caylus

avevamo adocchiato:
MageStorm
Antike Duellum
Hansa Teutonica
Wars of the Roses: Lancaster vs York [forse questo è meglio in 4...]
 

gixx

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
4.153
Località
Milano (MI)
Goblons
0
Enea":2fy58ac5 ha scritto:
Ragazzi, quali sono secondo la vostra esperienza i migliori giochi da due e perchè?

Io non amo le ambientazioni fantascientifiche, i giochi non ambientati e quelli troppo matematici ( calcoli su calcoli).

Si a interazione, strategia > alea, forte coinvolgimento, varietà e longevità.
Gico ambientato, con strategia > fortuna, forte coinvoglimento, varietà e longevità?
Hannibal: Rome vs. Carthage!
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
figfiorenzo":olh74jup ha scritto:
- strategico a fortuna zero, un paio d'ore di tempo, media difficoltà, ambientazione antica:Stone Age;

:eek:hmy_sm:
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Protos":3jcs023l ha scritto:
figfiorenzo":3jcs023l ha scritto:
- strategico a fortuna zero, un paio d'ore di tempo, media difficoltà, ambientazione antica:Stone Age;

:eek:hmy_sm:

In effetti...
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
Enea":2fxujohg ha scritto:
Ragazzi, quali sono secondo la vostra esperienza i migliori giochi da due e perchè?

Io non amo le ambientazioni fantascientifiche, i giochi non ambientati e quelli troppo matematici ( calcoli su calcoli).

Si a interazione, strategia > alea, forte coinvolgimento, varietà e longevità.

Ho visto che ti hanno consigliato molti giochi "pesanti" ma non ho capito se effettivamente cerchi davvero qualcosa di impegnativo o se volevi qualche suggerimento anche su giochi più leggeri creati effettivamente per essere giocati in due.

Quindi faccio finta che a te serva anche una ... soffiata di qualcosa di più leggero e ti elenco i seguenti on setrtto ordine alfabetico :

- AGRICOLA ALL CREATURES
- BABEL
- BATTLE LINE (o l'originale Shotten Totten)
- CATAN CARTE
- FJORDE
- HELLAS
- HIVE
- JAIPUR
- JAMBO
- KAHUNA
- MR. JACK (altamente consigliato)
- XE QUEO

Ciao
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi.

Il genere di gioco che preferisco è: mage wars, summoner wars e la guerra dell'anello.
Darò un'occhiata a tutti i titoli consigliati sia leggeri che più complessi.
Amo la possibilità di attuare bastardate, una buona profondità e soprattutto una forte interazione
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
Dai un'occhiata a Revolver, grande card game per 2 giocatori.
 
Alto Basso