I migliori giochi per due giocatori

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.085
Località
Pisa
Goblons
2.251
mox88":1h77mkr8 ha scritto:
Wars of the Roses: Lancaster vs York [forse questo è meglio in 4...]

Decisamente e unicamente in 4: in qualsiasi altro numero di giocatori perde molto del suo appeal.....
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
Ovviamente i vari Twilight Struggle, Guerra dell'Anello, Revolver ed altri che hanno elencato sono ottimi. Ne aggiungo alcuni che a me sono piaciuti ed un paio di tipo cooperativo.

Mage Knight che va bene anche in due, magari in modalità cooperativa.

La serie della WotC con Castle Ravenloft, Wrath of Ashardalon e quello su Drizzt, sono cooperativi.

Le Havre: Ancora in porto

Erik
 

iovannino

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
382
Località
Spinea (VE)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Utente Bgg
giovannino
Yucata
giovannino
Il mio attuale podio dei giochi che mi piacciono di più in due giocatori è:
1) Antike Duellum
2) Caylus
3) Polis: Fight For The hegemony

4) Twilight Struggle
5) Napoleon's Triumph

e considera che questi ultimi due mi piacciono veramente tanto tanto tanto...
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Voglio leggeri il regolamenti di antike duellum. Vedo che é nel podio di molti players esperti
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma cerchi un gioco più tosto o più leggero?
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.036
Località
Livorno
Goblons
144
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Enea":3svfg0ym ha scritto:
Voglio leggeri il regolamenti di antike duellum. Vedo che é nel podio di molti players esperti

Merita veramente! E lo puoi anche giocare online su Yucata ;)
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
diafis
Postato: Gio Dic 27, 2012 11:03 pm Soggetto:
Ma cerchi un gioco più tosto o più leggero?

Entrambi, non escludo né i tosti ne i leggeri
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
borgonero":14ua0le1 ha scritto:
Saro' scontato, ma io direi Twilight Struggle.
O comunque, se trovi un'ambientazione che ti soddisfi e ti piace il genere, nel catalogo GMT hai di che sbizzarrirti.
quotone.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
818
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
37
LordDrachen":1w8pkx0f ha scritto:
borgonero":1w8pkx0f ha scritto:
Saro' scontato, ma io direi Twilight Struggle.
O comunque, se trovi un'ambientazione che ti soddisfi e ti piace il genere, nel catalogo GMT hai di che sbizzarrirti.
quotone.
quoto

ed aggiungo summoner wars ;-)
 

mox88

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
109
Località
Serrone [Frosinone)
Goblons
12
Simo4399":2mwwt2qe ha scritto:
Decisamente e unicamente in 4: in qualsiasi altro numero di giocatori perde molto del suo appeal.....

Mi sembrava di aver letto che anche in due era competitivo forse con qualche piccolo cambiamento di regole.
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
io ti consiglio Claustrophobia.
molto ambientato; è un dungeon crawler 1 vs 1, fortunoso al punto giusto e piuttosto rapido nello svolgimento della partita. diciamo che l'ambientazione non ricalca proprio il fantasy classico, dove gli eroi scendono nel dungeon e sterminano tutti i mostri...qui innanzitutto non abbiamo proprio degli eroi, ma un redentore (che forse è l'unico ad avere la parvenza di un eroe) e vari condannati e mercenari...uomini di bassa lega insomma...alle prese con ciò che si annida nelle viscere di Gerusalemme. ha tinte horror ed il nome è davvero azzeccato.
i materiali sono bellissimi, studiati per riproporre quel tipo di atmosfera.
in quanto a longevità non so dirti, perché per ora ho fatto soltanto una partita, ma ad occhio e croce non direi che con il solo gioco base possa essere alta. gli scenari sono pochi, anche se rigiocabili.
comunque esiste un'espansione con ben dodici scenari aggiuntivi.
tutto in inglese, sia base che espansione. il regolamento del base lo trovi comunque qui in tana, senza scenari però, che hanno poco testo.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.085
Località
Pisa
Goblons
2.251
mox88":224am2x4 ha scritto:
Simo4399":224am2x4 ha scritto:
Decisamente e unicamente in 4: in qualsiasi altro numero di giocatori perde molto del suo appeal.....

Mi sembrava di aver letto che anche in due era competitivo forse con qualche piccolo cambiamento di regole.

Su eventuali cambi di regole mi trovi impreparato: nel mio gruppo cmq l'abbiam provato in 2, 3, e 4 e verificato sul campo (all'unanimita'!) che e' decisamente meglio in 4....specie mariti contro mogli ;)
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
"Si a interazione, strategia > alea, forte coinvolgimento, varietà e longevità."

Seasons, Gioco di carte e dadi, ma strategia e alea vanno a 2:1, molte carte e dadi differenti ti danno varietà e longevità...

Earth Reborn, Gioco molto tattico e molto strategico, qui strategia e alea sono 5:1, tabellone componibile, auto generazione di scenari, quindi longevità e varietà infinita...

Furia di Dracula, Semi-Cooperativo, in due penso dia il massimo, gioco del tipo investigativo... interazione e coinvolgimento ai massimi livelli, la strategia qui è del 3/4:1
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
818
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
37

Spido

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Giugno 2011
Messaggi
138
Località
Lecco (Italia)
Sito Web
www.elbaman.it
Goblons
0
Io gioco principalmente a giochi per due.. alcuni con regolamenti adattati, altri nati per due, o scalabili per due..
Trovo molto bello e ogni partita non monotona, e si fa sempre giocare, Agricola: All Creatures Big and Small, ma assolutamente abbinato alla sua espansione...da ore e ore di gioco, veloce...coinvolgente e con risultati semrpe diversi.
Altro gioco sottovalutato..ma che è profondo, tattico, tosto: First Train to Nürnberg wow... un gioco davvero stupendo... fuori dal concetto degli altri giochi di treni e piazzamento anche se è di treni e piazzamento..hehehe.. unico nel suo genere..l'ho da poco, ma rimpiango di non averlo da anni!

Altri 2 giochi che adoro in due sono Caylus e Airlines Europe..poi insultatemi ahaha

Infine, per concludere, due giochi che non si disdegna una partita sono:
Race for the Galaxy, anche qui, secondo me, con un paio di espansioni essenziali...
e il grandioso Wings of Glory WW2 con regole avanzate.

Poi ci sono vari sportivi..ma sicuramente piu' leggeri..

aa...dimenticavo: Exodus: Proxima Centauri (MAI PROVATO) ma letto e riletto recensioni e altro..e dicono sia stupendo:)
Spero di esserti stato utile
Saluti
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Grazie ragazzi dei bellissimi consigli!

Claustrophobia e fury of Dracula sono da tempo nella mia Wish list, non li ho ancora acquistati perchè in realtá cerco un gioco che rispecchi come dinamiche "il trono di spade" ma in due giocatori...
 
Alto Basso