Generale Ieri ho giocato a...

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.487
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.803
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Ieri bellissima partita a Village (gioco che valuto sempre meglio dopo ogni partita). Il ragazzo blu viaggia ovunque, la ragazza bianca produce merci come se non ci fosse un domani ma non sa decidersi tra il viaggio e i contratti; solo che a Village non c'è Matteo Polo e alla fine non supera me giallo e la ragazza rossa, che ci appaiamo in testa - entrambi con un Concilio vaticano secondo in famiglia, io con parecchi clienti soddisfatti (dal mercato, eh: non esiste nessuna espansione Bordello!), lei con una valanga di monete e, incredibilmente, un sindaco di prima generazione immortale. Vinco io per un contratto in più e con discreta soddisfazione.
Venerdì, in compenso, la ragazza rossa mi ha piallato a Sulle tracce di Marco Polo con un allegro saltaoasi che ha avuto la meglio sul mio Pechino Express - missione sull'Oceano Indiano.
Momento di gloria anche per il ragazzo blu, che sabato ha fatto ciao con la manina a me giallo (va beh, arancione) e alla ragazza rossa nella sempreverde isola dei Coloni di Catan.
 
Ieri partita a Zooloretto con Sara e Stefano (aiutato da tutti e 2).
Parto bene, ma una serie di mani fortunate fanno avanzare Sara inesorabilmente.
Finale: Sara 22, io 18, Stefano 14.
Prima partita con Samuele a Star Wars lcg. Mazzi precostruiti. Faticando io col regolamento, fatica anche lui a giocare, complice i fratelli che gli danno fastidio e la tv che passa un documentario sui rettili. Partita sospesa. Probabilmente per Samuele e' ancora presto per questo genere di giochi.
Finale a Love Letter con Sara: incomincio ad inanellare vittorie su vittorie arrivando a 6-0. Da li, Sara parte al contrattacco e vince lei 5 volte di fila.
Con un colpo di coda riesco a vincere l'ultima. 7-5.
:clap:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Bella Bardo!

Giovani Feld crescono. :snob:

 

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
487
Località
Torino
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Ieri pomeriggio mio fratello con rispettiva ragazza ci vengono a trovare. Due chiacchiere, pranzo, e allestiamo Marco Polo. Prima partita per tutti. La spiegazione è veloce, tutti sembrano capire e dopo un giro tutti hanno ben appreso le meccaniche.
Fratello e ragazza rispettivamente con "'parto da Pechino" e "Matteo Polo"
Io e compagna rispettivamente con "non tiro i dadi" e "merci ogni volta al mercato"

Senza tirarla per le lunghe, essendo la prima partita per tutti, tutti puntano più sui contratti che sul viaggiare tranne il sottoscritto visto che ho cercato di provare un po' tutte le possibilità che il gioco ti mette davanti.
Tirando le somme io non ho fatto manco 30 punti. Probabilmente ho sbagliato tutte le mosse possibili :grin: .
Vince mio fratello con "parto da Pechino".

Appena finito avevamo tutti molta voglia di rigiocarlo ma non ne avevamo il tempo e questo è sicuramente un grande valore aggiunto al gioco. Il gioco è particolarissimo e credo che, dopo un po' di partite, ti si aprono diverse strategie che ti possono condurre alla vittoria. Bello bello bello.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Mod_XXII":2c83p3pq ha scritto:
Dopo tanto tempo ho rigiocato a [glow=red]Railways of the World Mappa Europa[/glow].
Sempre bellissimo. :approva:

E io perché non c'ero? :tsk:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.417
Località
Hydra Perugia
Goblons
147
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Nynaeve":1izx5mjw ha scritto:
Mod_XXII":1izx5mjw ha scritto:
Dopo tanto tempo ho rigiocato a [glow=red]Railways of the World Mappa Europa[/glow].
Sempre bellissimo. :approva:

E io perché non c'ero? :tsk:

Perché ho giocato da me, ma se vuoi la prossima volta ti invito! :sisi:
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Ieri ho giocato per la prima volta a:

TITAN RACE - bello bello bello!
Eravamo in 4, spiegazione velocissima e si parte. Abbiamo deciso di giocare in modalità "plancia unica", con 3 giri da fare sullo stesso tracciato (non nella modalità super slam, 3 plance una adiacente all'altra).
Terreno magmatico (se si finisce nella lava si perde istantaneamente un punto vita).
La partita va avanti a sportellate, colpi bassi a suon di carte e bastardate senza pietà...rimaniamo tutti più volte a corto di punti vita, incapaci di muoverci il turno successivo. Nel finale mi ritrovo secondo, tallonato dal terzo e dal quarto ad una sola casella di distanza...al mio turno però utilizzo il mio potere, sposto esattamente davanti a me il titano in testa, calo la carta degli "stivali magici" e salto sulla sua schiena superandolo e tagliando il traguardo...vittoria!
La variabilità data dai poteri esclusivi dei titani, combinata con le poche-ma-buone carte power up e con le diverse tipologie di movimento, è davvero alta.
Durata da filler (poco più di mezz'ora), ma che divertimento! Per niente banale, il gioco si presta anche a diverse scelte strategiche, non al semplice "tira i dadi, muovi e picchia".
Ottimo acquisto, soddisfattissimo!
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
Sabato prima partita ad Age of Steam in 6 (forse troppi). Gioco molto bello e noi molto stanchi. Partita iniziata quasi a mezzanotte. Gioco non facile da padroneggiare specialmente nella fase di emissione azioni. Da rigiocare sicuramente.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Ieri ho avuto il piacere di provare il prototipo di Rhein River Trade, di prossima uscita.
Un Pick up and Delivery, poco pick up e molto delivery.
Gestiamo società con sede a Basilea che hanno l'obiettivo di aumentare i propri capitali consegnando merci lungo la tratta del fiume reno.
Bisognerà sfruttare le varie tipologie di trasporto a disposizione di tutti (navi, treni, aerei) o personali (camion) per dislocare le merci.
E' un ottimo gestionale, per niente complicato ma abbastanza complesso nell'ottimizzare i carichi e scarichi di merce lungo la tratta, lo sfruttamento delle consegne altrui per ottimizzare gli spazi e i costi di consegna, e i tempi, per poter trarre il massimo profitto senza mai restare a corto di risorse.
E' per 2-5 giocatori. Dicono che in 2 aumenti leggermente la complessità, dovendo gestire un quantitativo di ordini maggiore.
Credo che la durata vada intorno ai 20 minuti a giocatore...

Un propotito interessante che attendo di riprovare con piacere...
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Venerdì prima serata in associazione, neanche il tempo di varcare la porta e mi ritrovo ad un tavolo di Terra Mystica.
Ottimo, il gioco mi piace molto (anche se non ho ancora capito cosa mi piace esattamente), ma lo so giocare pochissimo, sarà si e no la mia terza o quarta partita.
E infatti le considerazioni dei miei compagni di tavolo sono ben al di là della mia portata attuale: leggere il setup per la scelta della razza, posizionarsi in maniera più che ottimale, sfruttare il singolo punticino fin dal primo turno.
Vengo inesorabilmente asfaltato, non sono mai stato veramente in partita. Ma l'ho trovato stranamente stimolante, mi è piaciuto vedere quanto sia possibile crescere in un gioco del genere.
L'unica magra soddisfazione è stata completare la terza città per la prima volta e prendere i 18 punti del network, ma non avendo corso sui culti i miei nomadi chiudono ultimissimi con 87 punti. Primi degli ottimi ingegneri a 140. Bravi!

A seguire mi faccio insegnare Im Jahr des Drachen, lo trovo più leggero del previsto ma molto gradevole, credo proprio che la mia copia resterà in collezione.

Grazie alla Tana di Vicenza questo trasloco comincia a prendere una piega decisamente positiva... :D
 

glokta

Illuminato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2015
Messaggi
1.810
Località
Vicenza
Goblons
250
l'altra sera serata Tolkien in quattro con
Il signore degli anelli di Knizia. Finalmente sono riuscito a giocarlo dopo quasi un anno che l'avevo preso, e devo dire che ha reso di più di quel che mi aspettavo dal regolamento. Primi due giri di tavolo titubanti, facendo fatica a capire dove fosse il gioco e come stesse in piedi. Poi ha ingranato e siamo arrivati fino a Mordor, finendo catturati da Sauron più o meno a metà della via. E' un collaborativo che credo soffra poco o comunque fino a un certo punto del giocatore alfa, dato che non è proprio a informazione aperta. Non imprescindibile, ma comunque carino.

La serata è poi continuata con Hobbit Tales dalla locanda del drago verde.
Gioco che dipende al 110% dal gruppo. Per chi non lo conosce, (io non ne avevo mai sentito parlare) è un gioco in cui si costruisce una storia con delle carte, riportanti bei disegni e testi presi dai libri di Tolkien. Ad ogni carta che si gioca, raccontando la propria avventura, gli altri possono interrompere il giocatore con delle carte minaccia.
Il fulcro centrale è immedesimarsi nella storia che si sta raccontando ed essere creativi, e le minacce degli altri, invece che creare difficoltà, in realtà vanno viste come possibilità di dare ulteriore sale al nostro racconto.
Se non ci si immededisima, o non si ama il genere, o non si ama esporsi e fare qualcosa di creativo, il gioco vale praticamente zero, altrimenti è puro diverimento :approva:
alla fine, non ha proprio importanza chi vince.
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Ieri ho giocato a...
uhm, ho un sacco di arretrati... non a livello Fedellow ma quasi!
andrò indietro nel tempo quindi da ieri alla GobCon!

sabato e domenica sera al Polo Nerd ormai sede della Tana perugina:
assisto a una partita a Terra, fratello più corposo di Fauna, interessante... lo prenderà in esame per la scuola!
giochiamo a MoodX gioco narrativo in cui è assolutamente necessario avere il gruppo adatto. bellissime carte, partita piacevole che scorre veloce con qualche sorriso! l'avevo già portato a scuola e le illustrazioni avevano ottenuto un grande successo
Concept con le regole del nostro Pablo_g. l'avevo già provato ad Umbria player e non mi aveva convinto. questa volta mi ha fatto un'impressione migliore. certo che a volte è proprio impossibile far indovinare!
Dulcis in fundo: la passione per i labirinti che avevo da bimba mi ha ripagato con una bella vittoria! il gioco è simpatico e mi è piaciuto. ci rigiocherò sicuramente!
Yggdrasil o "come perdere sonoramente". provo questo cooperativo a tema mitologia nordica con il presidente, la first lady, Pablo e il Samba. tutti personaggi di spicco della nostra Tana. ma lo charme e il carisma del gruppo non può niente, alla fine Jormund... cioè Giorgino il serpente marino si avvicina troppo ad Asgard e ci distrae permettendo a Fenrir e quell'altro anfibio spingi compagni di sconfiggerci!
bel cooperativo, con poco downtime e molta tensione! promosso!

vari venerdì di gioco con gli amici...
Mice and Mystics in più serate affrontiamo e vinciamo il nono capitolo del gioco base mentre le espansioni attendono ancora incellophanate! ...abbiamo tentato circa 12 volte di vincere. ora... noi siamo scarsi, sì, ma non venite più a dirmi che M&M sia facile! bellissimo capitolo comunque, teso ed emozionante e con finale degno di una serie tv fantasy
[spoil]Rest in peace Vurst... ci ricorderemo di te! se sei morto... perché non lo so, magari ti rincontriamo alla fine! comunque sei esageratamente forte...[/spoil]
12 volte caspita!!! facevamo in tempo a finire Pandemic Legacy! però mi piace un sacco e non vedo l'ora di affrontare il capitolo 10! :sava73:
7 Wonders base e con i Leader. gioco che ho preso sotto le feste per colmare quei vuoti da mezz'ora prima o dopo i gioconi in cui i tavoli si riuniscono e si fanno la solita domanda "siamo 7, che facciamo tutti insieme?". fa egregiamente il suo lavoro. lo stiamo consumando e ho dovuto imbustare tutte le carte (io odio imbustare... bustine = soldi in meno per i gdt!)
The Castles of Burgundy me lo chiedono sempre tantissimo che ho paura finisca per stufarmi... ma per ora non è accaduto :D
anzi... ho pure vinto!!! :fly: gira come una ruota di bici da corsa, liscio liscio, ogni volta offre una sfida diversa. l'unica cosa: ma la plancia 8 quanto è forte?
Keyflower fatto provare finalmente al mio amico e capo nella vita artistica Nico il Postino che sta diventando un gran giocatore ma che per fargli provare un gioco nuovo devi trovare proprio il momento adatto ... alla fine "non mi è dispiaciuto sai?" e quindi grande vittoria per me! al tavolo anche mio fratello e ragazza. quest'ultima in partita da subito arriva seconda e la batto solo per la maggiore esperienza! che dire? se l'eleganza di Burgund è una bici da strada... Keyflower è uno stallone da competizione... in quattro turni ti dà tantissimo!
SmallWorld rigiocato in tre dopo un sacco di tempo con Brother e amico Sanguigno. piaciuto all'amico e devo dire che dopo parecchio l'hi trovato piacevole. ho vinto anche questa volta...
e ho vinto anche due volte a Splendor che dire... non starò vincendo troppo? mi preoccupo :pippotto:

missione Free Babbani!
Continua l'opera di educazione dei miei amici babbani! a volte in solitaria e altre in collaborazione del Sanguigno e Signora stiamo portando due coppie di amici ai gdti! giocati con successo Dixit e Carcassonne
Notevolissima una partita con una di queste coppie e mia sorella a Ark & Noah. due parole su questo titolo: è uno dei rari German in cui l'ambientazione c'è, si sente ed è in armonia con le meccaniche! ogni volta che lo metto in tavola è un piacere per gli occhi e anche per la mente con risate, colpi di scena e ultimi turni tesissimi! tra l'altro primo gioco di un certo peso per entrambi! contentissima!!!

ed ora veniamo alla CON!!!
ho fatto passare troppo tempo e adesso tutti i giorni e le giocate sono vestiti di quella lucentezza dei ricordi recenti e della nostalgia, insieme alla voglia grandissima di ripetere l'esperienza!
Andiamo per ordine! grazie al grande pilota [tag]ModXXII[/tag] mi sono goduta tutto il fine settimana arrivando il venerdì pomeriggio all'Admiral Park di Bologna, che, per chi non c'è stato, è un grosso imponente quattro stelle dove le camere sono splendide (anche se alcuni l'hanno viste molto poco :rotfl: ) e si mangia troppo!
il venerdì quindi appena arrivata ho giocato a Saboteur e Lumacorsa con un sacco di gente fra cui iGiullari e MichyLo! giochini leggeri, per grandi numeri e grandi bastardate! ottima apertura!
la serata ha visto come pezzo forte Lord of the ice garden. partita organizzata e spiegata da un efficientissimo Zaress che ha spiegato a Fab, Boba e me... mentre la sua Giorgia ci asfaltava con i verdi! LOTIG gioco carico, che ha bisogno di essere digerito nel tempo. non facile, premia l'esperienza. piaciuto abbastanza. da riprovare.
poi... poi... che mi ricordo?
mi ricordo TheGame filler cooperativo di Boba che ho gradito molto per la sua velocità e il coinvolgimento. ognuno fa la sua parte e ogni carta che cali è un'emozione. Mod se lo è anche comprato!
Glass Road con Renberche... mi sa che era sabato notte... e non eravamo tanto lucidi! comunque voto a questo Rosemberg... :pippotto: devo riprovarlo con meno sonno
Sword of Rome partitone con Arwen, Guerrafondaio e un goblin eroico che ce l'ha spiegato... ero i Galli. Ale era gli Etruschi. Ale ha voluto l'alleanza a tutti i costi. Ale mi ha tradito.
Ale aspetta che ti riacchiappo... :ingazzeto: :rotflmao:
Grand Austria Hotel con Ramsey, Mica e Midgard! gioco numero due della GobCon e il numero uno fra i giochi recenti provati! rigiocato anche a Perugia (ah, ecco che partita mi ero dimenticata... dunque rigiocato in Tana... ripiaciuto, riperso parecchio!)
Can't stop il pezzo vintage della mia collezione che ha più anni di me e non avrebbe più l'età per viaggiare ma me lo sono portato lo stesso imponendolo a varia gente... io lo adoro!
Imperial partita più bella della GobCon!!! gioco numero uno fra quelli provati! lo voglio! :kadaj: ho giocato con Nakedape, che non è cattivo come sembra... anzi... si è pure sacrificato ad arrivare ultimo per non farci arrivare me che ero alla prima partita! ha trionfato Eleanti dando un grande smacco a Renberche "l'Austria fa schifo" diceva lui. e l'Austria ha vinto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ogni tanto si chiedevano che stessi facendo io e come caspita stessi giocando... io stavo testando il terreno... mi avevano detto "non affezionarti a una sola nazione" e io le ho prese tutte :asd:
Legacy The testament of Duke... giocato la domenica mattina con Rage, Sbem e Boba. bellino anche questo ma ancora più bella la compagnia e stupenda la GobCon con goblin in ogni dove, abbracci e :baci: con gente che magari vedi per la prima volta ma sono mesi che ci parli...
insomma... siamo a febbraio... non vedo l'ora sia la Play per rivedervi tutti... e poi... beh c'è la GobCon in Umbria quindi vi aspetto!!!!!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Nynaeve":qru93hlv ha scritto:
Mice and Mystics in più serate affrontiamo e vinciamo il nono capitolo del gioco base mentre le espansioni attendono ancora incellophanate! ...abbiamo tentato circa 12 volte di vincere. ora... noi siamo scarsi, sì, ma non venite più a dirmi che M&M sia facile! bellissimo capitolo comunque, teso ed emozionante e con finale degno di una serie tv fantasy

12 volte caspita!!! facevamo in tempo a finire Pandemic Legacy! però mi piace un sacco e non vedo l'ora di affrontare il capitolo 10! :sava73:


Quanta invidia... :piange:

Sto disperatamente cercando un gruppo per affrontare la campagna ma scappano tutti... :piange: :piange: :piange:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.011
Località
Perugia
Goblons
17
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
kadaj":3ptnhu1w ha scritto:
Nynaeve":3ptnhu1w ha scritto:
Mice and Mystics in più serate affrontiamo e vinciamo il nono capitolo del gioco base mentre le espansioni attendono ancora incellophanate! ...abbiamo tentato circa 12 volte di vincere. ora... noi siamo scarsi, sì, ma non venite più a dirmi che M&M sia facile! bellissimo capitolo comunque, teso ed emozionante e con finale degno di una serie tv fantasy

12 volte caspita!!! facevamo in tempo a finire Pandemic Legacy! però mi piace un sacco e non vedo l'ora di affrontare il capitolo 10! :sava73:


Quanta invidia... :piange:

Sto disperatamente cercando un gruppo per affrontare la campagna ma scappano tutti... :piange: :piange: :piange:

:consola:
 

Giofor

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2015
Messaggi
657
Località
Formia (LT)
Goblons
2
Utente Bgg
Giforian
Board Game Arena
Giofor
Continua la campagna di [dropshadow=blue]Star Wars Assalto Imperiale[/dropshadow]....ancora una missione vinta dai ribelli :muro: :muro: :muro: :twisted: :twisted: ...mmmmm....intanto la prossima sarà una missione obiettivo :evil1:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Ti sono vicino.

Inviato da tapatalk
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Ah, quando Mr Wallace era Wallace. :snob:

Serata in tana, rispolveriamo lo splendido [glow=red]Steam[/glow]. :cuore:
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
217
Località
vicenza
Goblons
25
Chironis":4pbkl7bf ha scritto:
Venerdì prima serata in associazione, neanche il tempo di varcare la porta e mi ritrovo ad un tavolo di Terra Mystica.
Ottimo, il gioco mi piace molto (anche se non ho ancora capito cosa mi piace esattamente), ma lo so giocare pochissimo, sarà si e no la mia terza o quarta partita.
E infatti le considerazioni dei miei compagni di tavolo sono ben al di là della mia portata attuale: leggere il setup per la scelta della razza, posizionarsi in maniera più che ottimale, sfruttare il singolo punticino fin dal primo turno.
Vengo inesorabilmente asfaltato, non sono mai stato veramente in partita. Ma l'ho trovato stranamente stimolante, mi è piaciuto vedere quanto sia possibile crescere in un gioco del genere.
L'unica magra soddisfazione è stata completare la terza città per la prima volta e prendere i 18 punti del network, ma non avendo corso sui culti i miei nomadi chiudono ultimissimi con 87 punti. Primi degli ottimi ingegneri a 140. Bravi!

A seguire mi faccio insegnare Im Jahr des Drachen, lo trovo più leggero del previsto ma molto gradevole, credo proprio che la mia copia resterà in collezione.

Grazie alla Tana di Vicenza questo trasloco comincia a prendere una piega decisamente positiva... :D
Caspita! Benvenuto e speriamo di trovarci presto intorno al tavolo! p.s. dalle informazioni raccolte siamo anche vicini di casa più o meno, nel caso si rendessero necessarie giocate extra

Venerdì sera cosa coppia di amici a cena e post cena ludico. Dixit + Splendor ed amici soddisfatti.
Domenica 2 partite a Splendor con la moglie (splendor è il primo gioco che lei mi chiede spontaneamente di giocare!). Soddisfazioni.
Avrei anche qualcosa da scrivere su una epica partita Sherlock Holmes se solo capissi come postare immagini. ..
 
Alto Basso