Generale Ieri ho giocato a...

ciabattino

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
53
Località
Breganze (VI)
Goblons
0
IGiullari":2m6iuogz ha scritto:
ciabattino ha scritto:
Primo Post in questa rubrica che non leggevo ed ora leggerò, e ci scriverò pure.


Ciabattino numero 1!
Secondo noi Roma I e II vanno giocati assieme.. il primo fa fare troppi pv coi forum e c'è poca interazione, il secondo invece ne aggiunge troppa...
Nella sua semplicità è un bel giochillo..

Ho una triste storia, su Luna, che poteva finire in tragedia (ma con lieto fine).

4 anni fa avevo comprato Luna per me, ma poi al prezzo del mio acquisto (25€ o giù di lì) lo avevo dato a SpettinatoMagico, che tanto quello che è mio è suo e viceversa. (Anzi, Spettinato, se ti vuoi prendere in prestito mia figlia un paio di settimane non hai neanche bisogno di chiedere...)

L'anno scorso scopro che, dopo averlo giocato (con piacere) 4 volte in 4 anni, il fetente se l'era rivenduto per 35€ ad uno sconosciuto, senza pensare prima a me e al mio "ho tutto di feld. TUTTO!". Inutile dire che sono entrato in depressione per un periodo, fino a che, un mesetto fa, ho ritrovato il gioco in vendita online a 35€ nei pressi di Pescara. Una delle 12 vendite più veloci della storia di Facebook, del tipo "post pubblicato 5 secondi fa >>> 4 commenti!".
Me lo sono dunque riaccaparrato, spendendoci il giusto (maledette Spese di Spedizione!), ed ora sono di nuovo felice. TUTTO. FELD. TUTTO!

Detto questo secondo me 60€ son troppi davvero. Prima o poi si troverà un altro tizio di Pescara che per Onestà Intellettuale lo mette a 35-40€, no? Io ve lo auguro.

Qui lo dico comunque: Luna è per me in TOP 4 dei titoli di Feld (con Burgundy, Trajan, Nell'Anno del Dragone).



ciabattino.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Mi avevano portato a confinare "le maggioranze" in una categoria da evitare... e tendenzialmente provo ancora lo stesso sentimento.
Ieri sera però ho provato El Grande e non mi è dispiaciuto per niente. Dopo Specie dominanti provato il mese scorso siamo a quota 2 titoli giocati volentieri.
Ho scoperto che le maggioranze le tollero se sono premiate proporzionalmente, mentre aborro quelle in cui risquote il premio solo il primo classificato nelle varie categorie. Troppo penalizzanti.
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
217
Località
vicenza
Goblons
25
ciabattino":83l8id0h ha scritto:
IGiullari":83l8id0h ha scritto:
ciabattino ha scritto:
Primo Post in questa rubrica che non leggevo ed ora leggerò, e ci scriverò pure.


Ciabattino numero 1!
Secondo noi Roma I e II vanno giocati assieme.. il primo fa fare troppi pv coi forum e c'è poca interazione, il secondo invece ne aggiunge troppa...
Nella sua semplicità è un bel giochillo..

Ho una triste storia, su Luna, che poteva finire in tragedia (ma con lieto fine).

4 anni fa avevo comprato Luna per me, ma poi al prezzo del mio acquisto (25€ o giù di lì) lo avevo dato a SpettinatoMagico, che tanto quello che è mio è suo e viceversa. (Anzi, Spettinato, se ti vuoi prendere in prestito mia figlia un paio di settimane non hai neanche bisogno di chiedere...)

L'anno scorso scopro che, dopo averlo giocato (con piacere) 4 volte in 4 anni, il fetente se l'era rivenduto per 35€ ad uno sconosciuto, senza pensare prima a me e al mio "ho tutto di feld. TUTTO!". Inutile dire che sono entrato in depressione per un periodo, fino a che, un mesetto fa, ho ritrovato il gioco in vendita online a 35€ nei pressi di Pescara. Una delle 12 vendite più veloci della storia di Facebook, del tipo "post pubblicato 5 secondi fa >>> 4 commenti!".
Me lo sono dunque riaccaparrato, spendendoci il giusto (maledette Spese di Spedizione!), ed ora sono di nuovo felice. TUTTO. FELD. TUTTO!

Detto questo secondo me 60€ son troppi davvero. Prima o poi si troverà un altro tizio di Pescara che per Onestà Intellettuale lo mette a 35-40€, no? Io ve lo auguro.

Qui lo dico comunque: Luna è per me in TOP 4 dei titoli di Feld (con Burgundy, Trajan, Nell'Anno del Dragone).



ciabattino.

io avrei qualcosa da ridire sulla storia dell'acquisto di Luna, ma sai che ti voglio bene e non ti smentisco in pubblico. :rotfl:
cmq per avere tutto Feld ci devi aggiungere i miei Burgundy + Trajan + Nome della Rosa. Quindi abbiamo tutto Feld sì (io in minima, ma decisiva, parte :snob: ).
Comunque, sì, siamo fan di Feld e i Giullari ed altri goblin incontrati ad Essen sanno di cosa siamo capaci per lui......
E Arena Roma 2 è decisamente meglio del previsto. Non un giocone, ma per mezz'ora tranquilla in 2 si fa apprezzare.
E cmq, direi che è giunta l'ora pure di Dribble Fibber.

condivido Luna tra i top di Feld, ma 60€... :ninja:

p.s. non dire a voce troppo alta la storia del prestito figlia, che se sente Roberta (mia moglie) rischio davvero di trovarmela il casa...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
qualche sera fa ho provato BRUTI. Il nuovo (ma pure il primo) gioco di Gipi.
Disegnatore, sceneggiatore, scrittore, regista ...e ora pure ideatore di giochi da tavola! Una continua sorpresa 'sto Gipi! :asd:

Trattasi di gioco di mazzate.
Un mazzo di pesca comune, alcuni accorgimenti e decisioni iniziali sull'armamento del guerriero, un regolamento abbastanza easy che t'impari giocando, colpi di scena e fatality.
Il tutto condito dal dialetto toscano piu' stretto e a volte misterioso al punto da necessitare una traduzione :asd:

Un po' di fortuna e tante risate, in estrema sintesi.



Al tavolo eravamo in 4 (si puo' giocare 1vs1 oppure a coppie).
[tag]Prontobruti[/tag], promotore della serata, si defila dedicandosi al lasciare imperitura memoria della serata ai fan di FB :snob: Mica capita tutte le sera che la Tana incontri un Editore e ci stringa un'alleanza per un Filo Diretto :snob: Oh, io non vi ho detto niente èh :look: occhio alla Home :look: sssssssssh......


Da una parte gli spavaldi sava73 & [tag]aibindrye[/tag]. Dall'altra La Di Moglie Del Suddetto sava73 e l'autore del gioco :chebotta:
In quanto a cattiveria squadre squilibratissime :asd:



Infatti senza nemmeno impegnarli troppo e resistendo a fatica una decina scarsa di turni io & il mio socio stramazziamo al suolo esangui e mutilati.



Il gioco è veloce e molto divertente.
Nulla di nuovo per carità. Combo in attacco o in difesa. Danni estratti a caso dipendenti dalla potenza dei guerrieri e delle loro armi. Un sistema di tag davvero niente male che rende il gioco a squadre strategico ed appagante.

Le carte sono quasi tutte "uniche" e, che ve lo dico a fare, disegnate alla grande. Cosa c'è che non va in questo gioco ancora lo devo capire :asd: Che potresti continuare a cambiare e pescare carte per diversi giri fino all'arrivo di quella giusta? Vabbè, poco male se nel mentre tutti ci si scherza per il nome del guerriero, o dell'arma o per quel potere speciale che mischia le mosse al tavolo! Anche se la sorte puo' sembrare avversa non è detto che quando meno te lo aspetti gli dei tornino a sorriderti.
E così è successo che proprio mentre pensavi di averla finalmente spuntata t'arriva quella carta fra capo e collo che ...ti taglia le gambe, letteralmente :asd:

Direi che il gioco si presta facile al cazzeggio spinto che tanto mi piace per alleggerire il clangore dei neuroni dopo un cinghiale.
Ovviamente siamo lontani anni luce dai german e dalle meccaniche perfettamente incastrate fra di loro. Ma chi approccia Bruti con questa aspettativa ha già sbagliato in partenza mi sà :asd:





Serata pure piacevole. Una DOPPIA scoperta per me!
Se pensavate che Gipi potesse essere un genio incompreso ed asociale, totalmente dedicato alla sua creatività, chiuso verso il mondo esterno che non lo capisce (aggiungete frasi a caso sull'estro e la fantasia che reprimono la socevolezza e accrescono la spocchia) ... bhè siete davvero distanti dal Vero. Un tipetto molto diretto, simpaticissimo ed anzi esplosivo! Toscanaccio divertente e smaliziato con cui spero di rincrociare presto le armi :eek:











Ovviamente prima di andare via mi sono ripreso la "recchia" e l'ho ucciso senza pietà nella fossa. :snob:
Prima lui e dopo mia moglie :sava73:
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
sava73":13hfnmpx ha scritto:
Al tavolo eravamo in 4 (si puo' giocare 1vs1 oppure a coppie).

Ma una foto del quartetto si poteva mica avere?
Era bello vedere GIPI al tavolo...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
nakedape":349hvmf8 ha scritto:
sava73":349hvmf8 ha scritto:
Al tavolo eravamo in 4 (si puo' giocare 1vs1 oppure a coppie).

Ma una foto del quartetto si poteva mica avere?
Era bello vedere GIPI al tavolo...

le ha postate Prontobruti su FB :snob:

Cmq solo per te, tiè:

 

MoonElf

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2014
Messaggi
1.466
Località
Lugano
Goblons
7
Mai visto un quartetto così numeroso :asd:
Quando mettete foto di gruppo sarebbe utile aggiungere il chi è chi, per i comuni mortali che capitano di qua!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Ormai ospiti di pregio a casa sava... :asd:
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
L'invidia mi sta divorando... Gipu

inviato dalla mia scatoletta mobile
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
kadaj":3ghmwh8t ha scritto:
Ormai ospiti di pregio a casa sava... :asd:

ero io l'ospite :timido:

MoonElf":3ghmwh8t ha scritto:
Mai visto un quartetto così numeroso :asd:
Quando mettete foto di gruppo sarebbe utile aggiungere il chi è chi, per i comuni mortali che capitano di qua!

sava73":3ghmwh8t ha scritto:
nakedape":3ghmwh8t ha scritto:
sava73":3ghmwh8t ha scritto:
Al tavolo eravamo in 4 (si puo' giocare 1vs1 oppure a coppie).

Ma una foto del quartetto si poteva mica avere?
Era bello vedere GIPI al tavolo...

le ha postate Prontobruti su FB :snob:

Cmq solo per te, tiè:



da sx a dx: sava, abilcosa, Gipi, braccio destro di Gipi, abilcoso, mia moglie. :D
 
Ieri prima partita (regole base) a Formula D con i miei bambini!


Io parto terzo, Sara seconda, Samuele primo.
Si accendono i motori...Tranne quello di Samu... :asd:
Io parto a razzo facendo 20, Sara normalmente e ci troviamo tutti sulla linea del via. E si comincia con le sportellate.
1 punto danno a me. Loro, illesi.
Sara ingrana bene e si lancia avanti, mentre io, pauroso, tengo le marce basse.
La fortuna dei dadi accompagna Sara che riesce a fare le curve senza subile penalita'. Samuele si lancia al mio inseguimento e va sempre piu veloce... forse troppo...
Ma la fortuna lo ripaga. In 3/4 tiri raggiunge Sara che intanto incomincia a fare le curve in sequenza piu lentamente.
Samu la tampina e sulla galleria la sorpassa. Io dietro cerco di recuperare ma li vedo in lontananza.

Il rettilineo e' finito e io gli consiglio di scalare... cose che non fanno subito, per lo meno Samuele, che entra dritto in curva e perde un fottio di punti struttura. Sara dannegga la macchina ma riesce a non fare casini, complice lo scalare le marce prima della curva.
Samuele tenta di scalare ma un tiro sfortunato lo fa andare lungo... troppo lungo alla penultima curva. Il motore schianta. Viene trainato ai box :consola:
Io arrivo a pochi passi da Sara che pero' riesce a fare bene l'ultima curva.
Quando io arrivo al rettilineo dell'arrivo lei ha gia' passato la bandiera a scacchi.

Mi ritiro sconfitto ma contento della giocata. Anche i bambini sono contenti, ma la prossima volta mi chiedono la pista da drift...



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
sava73":1xlgrmnv ha scritto:
qualche sera fa ho provato BRUTI. Il nuovo (ma pure il primo) gioco di Gipi.
Disegnatore, sceneggiatore, scrittore, regista ...e ora pure ideatore di giochi da tavola! Una continua sorpresa 'sto Gipi! :asd:
Il primo savareport senza nemmeno un like. Lo shock è stato forte... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
sava73":33ya6sdd ha scritto:
qualche sera fa ho provato BRUTI. Il nuovo (ma pure il primo) gioco di Gipi.
... rende il gioco a squadre strategico ed appagante.



 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
romendil":177kxn1j ha scritto:
sava73":177kxn1j ha scritto:
qualche sera fa ho provato BRUTI. Il nuovo (ma pure il primo) gioco di Gipi.
Disegnatore, sceneggiatore, scrittore, regista ...e ora pure ideatore di giochi da tavola! Una continua sorpresa 'sto Gipi! :asd:
Il primo savareport senza nemmeno un like. Lo shock è stato forte... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:bua:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
romendil":34jcnc3s ha scritto:
sava73":34jcnc3s ha scritto:
qualche sera fa ho provato BRUTI. Il nuovo (ma pure il primo) gioco di Gipi.
Disegnatore, sceneggiatore, scrittore, regista ...e ora pure ideatore di giochi da tavola! Una continua sorpresa 'sto Gipi! :asd:
Il primo savareport senza nemmeno un like. Lo shock è stato forte... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non piu' :snob:
:asd:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Boba":httbhnkb ha scritto:
sava73":httbhnkb ha scritto:
qualche sera fa ho provato BRUTI. Il nuovo (ma pure il primo) gioco di Gipi.
... rende il gioco a squadre strategico ed appagante.




+1 :snob:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.428
Località
Roma
Goblons
2.290
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
sava73":lix3cc4g ha scritto:
romendil":lix3cc4g ha scritto:
sava73":lix3cc4g ha scritto:
qualche sera fa ho provato BRUTI. Il nuovo (ma pure il primo) gioco di Gipi.
Disegnatore, sceneggiatore, scrittore, regista ...e ora pure ideatore di giochi da tavola! Una continua sorpresa 'sto Gipi! :asd:
Il primo savareport senza nemmeno un like. Lo shock è stato forte... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

non piu' :snob:
:asd:
Aibi non vale :asd:
p.s. aibi :mellow_sm:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
sava73":2firpw61 ha scritto:
a proposito, per i sava-follower è disponibile finalmente il badge :snob:
così posso fare una statistica dei miei lettori (infidi invero :chebotta: )
Primi in tutto! :snob:
 
Alto Basso