Generale Ieri ho giocato a...

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.592
Località
Chiasso
Goblons
1.732
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
E comunque sull'opportunità di scrivere in questo thread descrizioni più o meno articolate delle partite, aggiungendo foto, impressioni, ecc. io ritengo che ogni utente sia libero di scrivere ciò che ritiene opportuno.. anche una sola frase.. a me a volte fa piacere anche solo vedere una semplice foto del tabellone a partita in corso.. vedendola mi torna in mente il tal gioco e magari la sera dopo mi viene voglia di riprovarlo..
Fai benissimo, ognuno utilizza le modalità che più ritiene opportune... io ad esempio non riesco mai ad interrompere la partita per fare le foto (e raramente mi ricordo di farle alla fine :rolleyes:).
Però se non ci sono né immagini né commenti... consiglio di utilizzare la firma per lasciare traccia dei giochi giocati. 😬😁
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.954
Località
Estero
Goblons
15.691
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@gaborambo
bellissime foto, anch'io sono una faticona ed ho poca pazienza, ma le tue le attendiamo in tanti come @TeresaStrauss e tifiamo per le tue vittorie

Con questo mi piace leggere commenti e disanime o anche elenchi (perche' poi li vado a cercare a giro)
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.954
Località
Estero
Goblons
15.691
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avete perfettamente ragione scusate, mi sono basato su alcuni messaggi precedenti. Ho rieditato il messaggio rimpolpandolo! Aggiungo una cosa: non lo abbiamo mai provato in più di due giocatori, ma devo dire che per ora sta piacendo molto sia a me che alla mia metà.

Ciao @Delia, ufficiale abbiamo fatto solo due partite al base, io invece mi sono fatto un giro di prova con l'espansione del caffè. Sicuramente una prima partita al base va fatta, per un semplice motivo: le tessere sono 16 e hanno caratteristiche diverse. Inoltre avendo inizialmente solo 4 assistenti sotto al mercante devi un attimo orientarti su quali strade fare per non allontanarti troppo dalla fontana, che ti permette di recuperare tutto. Ho trovato davvero utile nella disposizione casuale sfruttare il Famigliare che lo puoi mandare in spedizione anche molto lontano e non paga costi di incontri. L'espansione Mocha aggiunge una strategia ulteriore per poter vincere ed amplia la scelta con tessere nuove ( si passa da 16 a 20 tessere in gioco). Per quanto riguarda Lettere e Sigilli non saprei dirti dato che non ho nemmeno letto la parte inerente sul manuale, è l'espansione che mi attira di meno.

Lo vedo davvero ideale come gioco a fine serata se non si vuole subito riporre tutto e andare a nanna, decomprime il cervello, ma allo stesso tempo ti impegna, rimane pur sempre una "corsa".
Dobbiamo intavolare Instanbul. Anch'io presi la Big Box, anche perche' in quel momento era la sola sul negozio online e la pagai un niente..c'era un'offertona tipo black friday. All'inizio seguiremo i tuoi consigli e proveremo solo il base. Vedo di mandare gli assistenti a giro senz amuovere troppo il boss. Grazie mille per i consigli.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
@gaborambo
bellissime foto, anch'io sono una faticona ed ho poca pazienza, ma le tue le attendiamo in tanti come @TeresaStrauss e tifiamo per le tue vittorie

Con questo mi piace leggere commenti e disanime o anche elenchi (perche' poi li vado a cercare a giro)
Grazie.. a sto punto ecco qua..
IMG_20210413_223735.jpg
Prosegue la campagna di Mice and Mystics.. siamo al capitolo quarto.. estremamente impegnativo.. ma ne siamo usciti vittoriosi.. eliminando per la seconda volta quel guercio del capitano Vurst..
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.025
Località
Piacenza
Goblons
609
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Ieri sera altre due partite ad Istanbul:

nella prima si conferma come una buona strategia impostata sul fare soldi velocemente sia decisamente proficua (vinco con 6 gemme contro 4).

Nella seconda causa disposizione a me poco congeniale resto impantanato, mentre La Morosa con abile movimenti infila prima entrambi i bonus della Moschea Piccola e poi si lancia alla conquista delle gemme grazie a diverse carte ottenute dal Caravan Serraglio.

Punteggio attuale si attesta per 2-1 per me C36C5DBD-C02E-44C7-BF85-829932415520.jpeg 557DBF62-B868-422E-8E73-201B255B4AA1.jpeg
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.954
Località
Estero
Goblons
15.691
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bello il colpo d'occhio di Instanbul. Alla fine mi farete venire voglia di fare le foto a fine partita.
 

GePu

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2021
Messaggi
22
Località
Veneto
Goblons
25
Io mi sono intestardito a trovare il modo di giocare in solo a Twilight Struggle e ieri sera ho impostato una partita.
Sono settimane che smanetto sul regolamento che c'è su BGG + un altro trovato online + mie modifiche, nel tentativo di rendere il tutto più lineare, ma temo che mollerò il colpo :D
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.025
Località
Piacenza
Goblons
609
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Io mi sono intestardito a trovare il modo di giocare in solo a Twilight Struggle e ieri sera ho impostato una partita.
Sono settimane che smanetto sul regolamento che c'è su BGG + un altro trovato online + mie modifiche, nel tentativo di rendere il tutto più lineare, ma temo che mollerò il colpo :D

Hai provato il modello di Stuka Joe?
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.886
Goblons
5.446
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Io mi sono intestardito a trovare il modo di giocare in solo a Twilight Struggle e ieri sera ho impostato una partita.
Sono settimane che smanetto sul regolamento che c'è su BGG + un altro trovato online + mie modifiche, nel tentativo di rendere il tutto più lineare, ma temo che mollerò il colpo :D
Se ottieni un buon risultato fai un fischio, credo che ci sia molta gente interessata
 

Wala91

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
1.025
Località
Piacenza
Goblons
609
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91
Si, ma sono un informatico, l'idea di una AI mi attizza troppo :D
Ahahah ci sta allora. C'è da dire però che per i Card Driven quel sistema credo resti tra i migliori. Sarebbe figo implementare un'app che applica quel modello
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.265
Goblons
1.745
Io ci sto provando con un sistema di diagrammi di flusso e tabelle...l'ultima partita l'ho persa, il che farebbe ben sperare sulla competitività ma ha ancora bisogno di essere perfezionata
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.954
Località
Estero
Goblons
15.691
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se ottieni un buon risultato fai un fischio, credo che ci sia molta gente interessata
concordo anch'io...neanche sapevo si potesse giocare in solo a Twilight Struggle.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.954
Località
Estero
Goblons
15.691
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato:
1) Carcassonne solo il base. Non l'avevamo mai provato. Devo scaricarmi delle regole in cui capisca cosa e' cosa. Buon gioco classico ovviamente ma la mia copia usata non aveva regolamento e quello che ho stampato parla di cattedrali, locande e chiostri senza immagini. Molto divertente e leggero, ma con un certo grado di tattica. Certo la pesca delle tessere e' fortunosa, ma il gioco e' veloce e non disturba troppo. Aggiungero' a breve la prima espansione. Il bambino si 'e' divertito.

2) Croque Carotte: il gioco del coniglio con trappole, talpe, ponti levatoi e cancelli che si azionano a causa della rotazione di una carota. E' fondamentalmente un gioco di corsa dalla base di una collina al suo apice per arrivare prima alla carota centrale e mangiarsela. A turno si pesca una carta ed uno dei nostri 4 conigli puo' muoversi da 1 a 3 spazi, oppure bisogna azionare la suddetta carota. Se durante la rotazione della carota esce la talpa dal suo buco, il nostro coniglio viene spinto di sotto dalla collina e deve ripartire dall'inizio; se si apre un foro sotto il coniglio, il coniglio e' perso per tutto il gioco; se si sposta il cancello il coniglio e' spinto al livello di sotto del tracciato; se si aziona il ponte levatoio il coniglio e' bloccato (e tutti quelli dietro di lui). Molto carina l'idea della collina, delle varie trappole, dei coniglietti che sembrano saltare da un punto ad un altro.La tattica e' minima, ma e' un gioco che ai bambini piace sempre. Diciamo che ha qualcosa del giocattolo.

3) Jurassic Brunch: della stessa linea di Jurassic Snack/Ice team/Little big fish e' uno standalone di Jurassic snack che si puo' unire allo stesso per aumentare il numero di giocatori o per rendere l'esperienza piu' varia. Jurassic snack ha un numero di azioni possibili leggermente maggiore dello Snack: i tricetaropi si possono prendere a cornate ad esempio. E' un gioco adattissimo da giocare con i bambini e le componenti sono deliziose. Io lo trovo perfino tematico. Ovviamente c'e' alea nella scelta dei gettoni e non c'e' dietro una grossa tattica, ma e' molto piacevole e veloce.

Stiamo anche leggendo Lupo solitario ma quella e' un'altra storia.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Abbiamo giocato:
1) Carcassonne solo il base. Non l'avevamo mai provato. Devo scaricarmi delle regole in cui capisca cosa e' cosa. Buon gioco classico ovviamente ma la mia copia usata non aveva regolamento e quello che ho stampato parla di cattedrali, locande e chiostri senza immagini. Molto divertente e leggero, ma con un certo grado di tattica. Certo la pesca delle tessere e' fortunosa, ma il gioco e' veloce e non disturba troppo. Aggiungero' a breve la prima espansione. Il bambino si 'e' divertito.
Potresti scoprire che Carcassonne, tra le sue mura medievali, nasconde un gioco di bastardate e infamità inaudita.
P.s. Cattedrali e locande rientrano nella prima espansione. Sicura che hai il regolamento del base?
Stiamo anche leggendo Lupo solitario ma quella e' un'altra storia.
Un'altra storia???...quella è una grande storia 😉😉😉😉
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.954
Località
Estero
Goblons
15.691
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Potresti scoprire che Carcassonne, tra le sue mura medievali, nasconde un gioco di bastardate e infamità inaudita.
P.s. Cattedrali e locande rientrano nella prima espansione. Sicura che hai il regolamento del base?

Un'altra storia???...quella è una grande storia 😉😉😉😉
Ci sono degli edifici ma non capisco quali siano cosa senza immagini, purtroppo. Il regolamento e' un po' amatoriale. Lo trovai a giro sull'web
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
300 Terra e Acqua
IMG_20210414_234323.jpg
Il greco ha rincorso il persiano per tutta la partita.. persiano che però alla fine ha inesorabilmente dilagato.. complice probabilmente il fatto che fosse la prima, inesperta, partita.. comunque il divertimento c'è stato e la durata contenuta incentiva ulteriormente a riprovarci!
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.207
Goblons
2.211
Stasera io e la Moglie abbiamo giocato per la prima volta a Zombie Kidz Evolution

cooperativo molto family (ma davvero molto), però ci ha fatti ridere e divertire: una bella serata leggera e sorridente in famiglia!
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.140
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.513
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
300 Terra e Acqua
IMG_20210414_234323.jpg
Il greco ha rincorso il persiano per tutta la partita.. persiano che però alla fine ha inesorabilmente dilagato.. complice probabilmente il fatto che fosse la prima, inesperta, partita.. comunque il divertimento c'è stato e la durata contenuta incentiva ulteriormente a riprovarci!

Ma l'hai giocato in solo? Esiste modalità apposita?
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Ma l'hai giocato in solo? Esiste modalità apposita?
C'è chi sostiene che con la giusta forza di volontà, ogni wargame è affrontabile in solitario.. e in effetti io, sorretto da una forte voglia almeno di provarlo, l'ho fatto.. giocando al meglio delle possibilità con entrambe le fazioni.. non è il massimo, ma almeno si fa una partita e si vedono i meccanismi di gioco. Su BGG si parlava di una possibile variante per il solo, ma di pubblicato non c'è nulla.. c'è solo un utente che spiega come fa lui per giocarlo in solo.. in pratica lui dice che decide a priori se il persiano fa il ponte al turno 1 o meno, poi fa i rifornimenti persiani e non guarda le carte, poi fa i rifornimenti greci e guarda le carte decidendo una strategia, poi guarda le carte persiane e comincia ad agire.. più o meno..
 
Alto Basso