Generale Ieri ho giocato a...

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
La giornata odierna si è rivelata top.
Di mattina simulo una partita a due a Marco Polo. Ottimo allenamento.

Nel pomeriggio con i miei familiari, si parte con:
Bandido con i miei nipoti ma non riusciamo a fermare il bandito che scappa.
Ganz Schon Clever e vince mia nipote di nove anni
Piccola asta con Alta società e vince sempre mia nipote.
Patchwork con mia madre che vince alla grande.
Wizard garden e Minjleef i due borsaastratti della Xv games anche qui trionfa mia madre.

Dopo cena proseguiamo con Ganz schon clever io, mia sorella mio cognato e mia nipote (sempre la stessa) che stravince occupando tutte le caselle della scheda. Record assoluto mondiale!!

Completo la serata spiegando i borsastratti a mia nipote che ovviamente vince.

Bellissima giornata, i miei familiari contenti e pronti all'acquisto e una nipotina molto portata per i giochi d'ingegno.
Ma davvero riesci a inchiodare i tuoi familiari al tavolo?
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.128
Località
Genova
Goblons
643
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
-Meeple Land: preso attirato dalla veste tematica e dalla leggerezza del titolo. In effetti come complessità è un family; come durata è più un filler che un lightgame, in un'ora ci siamo fatti 2 partite. Epigono (più veloce) di Carcassone, ma con una sua (piccola, ma distinta) personalità. Personalmente trovo i piazzamentotessera un po' tutti uguali e infatti prima di comprare questro gioco in collezione avevo solo Carcassone... ma posso dire di aver azzecato l'acquisto, è piaciuto a entrambi, target assolutamente azzeccato e arriva a quel giusto equilibrio tra la "sfida sfiziosa" e il "passatempo rilassato" che ho apprezzato molto. Peccato la scatola sovradimensionata attira-babbani.
Meeple Land è stato uno degli acquisti più apprezzati di quest’anno e devo dire che, anche in presenza del taglio family, ci sono quei due-tre accorgimenti che lo rendono abbastanza cattivo e sfidante (ad esempio sui bus è sempre una corsa a prendere quello giusto che non ti lascia visitatori alla porta e anche il meccanismo dei sentieri interrotti ti forza a fare scelte difficili quando la plancia si riempie.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.057
Località
Brescia
Goblons
3.074
Meeple Land è stato uno degli acquisti più apprezzati di quest’anno e devo dire che, anche in presenza del taglio family, ci sono quei due-tre accorgimenti che lo rendono abbastanza cattivo e sfidante (ad esempio sui bus è sempre una corsa a prendere quello giusto che non ti lascia visitatori alla porta e anche il meccanismo dei sentieri interrotti ti forza a fare scelte difficili quando la plancia si riempie.
Si beh per me è un interazione sufficiente e commisurata al target, l’idea carina è quella di scegliere le tessere anche prevedendo l’autobus da prendere come prima, seconda o terza scelta; cosa che capita 4 (o 5?) volte durante la partita. Nella sua semplicità molto carino, confermo; ottimo introduttivo
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.965
Località
Estero
Goblons
15.702
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Spirit of the forest ( ho visto che la deluxe version costa 69 eipo... ma scherziamo? Ci sono gli spiriti veri dentro?)


E Anno Domini versione di cui non so niente, cinema spettacolo baba buh baba bah.

E intanto resta la voglia di invadere Mecatol Rex :'(
La deluxe contiene diversa roba in piu' purtroppo inclusa espansione molto corposa. Sfortunatamente la Thundergryph non fa le versione deluxe con i soli abbellimenti, ci mette un altro gioco in piu' o quasi ....e' la dannazione dei giochi Thundergryph
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.432
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.078
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Giochi di questo fine settimana:

Scythe - perso contro Automa
Mage Knight Ultimate Editione - persa sul filo del rasoIO la Conquista solitarIO
Smash Up - Vinto con Maghi + Dinosauri contro 1) Power Rangers + Supereroi - 2) Pokemon + Kaiju
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
869
Località
Palermo
Goblons
870
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Ma davvero riesci a inchiodare i tuoi familiari al tavolo?
Mi metto d'impegno.
Mia madre e mia nipote mi seguono bene (mia nipote entusiasta).

Del resto, il tavolo classico è ancora fermo per covid; devo trovare alternative!
 

prozio

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2010
Messaggi
1.657
Località
Selargius
Goblons
130
Utente Bgg
prozio
Mi metto d'impegno.
Mia madre e mia nipote mi seguono bene (mia nipote entusiasta).

Del resto, il tavolo classico è ancora fermo per covid; devo trovare alternative!
Io manco i figli riesco a fare giocare ultimamente :(

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Starquest
IMG_20210719_222205.jpg
Stasera si gioca guidando una rissosa Zquadra di Orki!
IMG_20210719_222546.jpg
Armati fino ai denti..
IMG_20210719_223240.jpg
I mucchi selvaggi non ci spaventano, anzi..
IMG_20210719_223606.jpg
Waaagh!!!! Lunga vita gli Orki!!! Più o meno...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.568
Goblons
3.214
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Bullet🖤 : due partite:
- Battuto The Fanged Sun al primo tentativo, senza subire danni. :arcade: (poi... ho letto su BGG che viene considerato il più facile :oops: )

IMG_20210719_192950.jpg

- Sconfitta terrificante contro Ghost in the Machine. :chebotta: (poi... ho letto su BGG che viene considerato il più difficile 🤕 )

IMG_20210719_212808.jpg

Appena possibile continuerò a provare eroi e Boss differenti. :D
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.886
Goblons
2.526
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io manco i figli riesco a fare giocare ultimamente :(

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
È l'estate... Noi d'estate giochiamo poco e niente se non al mare. Fa caldo e il cervello è come i PC... Brucia
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.141
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.514
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Mage Knight
Conquista in solitario con Arythea che si conferma il personaggio che uso peggio. Recupero due incantesimi so fuoco che ben si adattano alla sua produzione di mana rosso ma rischio troppo nell'esplorazione finale e i castelli compaiono troppo distanti. Vinco ma con soli 175 punti. Resta un capolavoro incontrastato dei giochi in solitario. Ancora oggi sono alla ricerca di un suo degno successore...
IMG_20210720_190404.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Starquest
IMG_20210720_221137.jpg
I cari vecchi marines Pugni d'Acciaio onorano il loro nome e picchiano come fabbri...
IMG_20210720_221518.jpg
Il problema è che le forze aliene sono in numero soverchiante..
IMG_20210720_224349.jpg
E alla fine, decimati e stremati, i prodi marines capitolano definitivamente difronte al minaccioso Dreadnought.. sempre sia maledetto..
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Stasera immersione nostalgica anni '90 con un crossover di Heroquest (per regalare tridimensionalità ai combattimenti) e la serie librogame Blood Sword.
Nel primo episodio della saga, I labirinti di Krarth, la mia crew ha pistato e abbuffato i malevoli abitanti del losco labirinto e fracassato crani (gli dei hanno creato la calotta cranica perché una mazza o il piatto di una spada la fracassassero, no?) degli altri contendenti al vessillo della Vittoria. Prossima tappa, il misterioso regno di Wyrd. 20210720_212006.jpg
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Starquest
IMG_20210720_221137.jpg
I cari vecchi marines Pugni d'Acciaio onorano il loro nome e picchiano come fabbri...
IMG_20210720_221518.jpg
Il problema è che le forze aliene sono in numero soverchiante..
IMG_20210720_224349.jpg
E alla fine, decimati e stremati, i prodi marines capitolano definitivamente difronte al minaccioso Dreadnought.. sempre sia maledetto..
Avrei detto che il capitolo Astartes fossero i Magli dell'imperatore del mitico Rogal Dorn.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.772
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.225
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Avrei detto che il capitolo Astartes fossero i Magli dell'imperatore del mitico Rogal Dorn.
Tutto può essere .. la mia memoria vacilla.. del resto dai 90 a oggi praticamente tutto è cambiato.. io poi più che a memoria, vado proprio a spanna..
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
869
Località
Palermo
Goblons
870
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Riprendiamo le serate ferme da novembre 2020!
Si riparte con Lorenzo il Magnifico, soldi gestionale tutto italiano di Dadoni e carte.
Il gioco fila molto logicamente e velocemente ma essendo, per me, la prima partita, la quantità di informazioni da approfondire è parecchia.
Parto in sordina e poi negli ultimi turni cerco un recupero quando è troppo tardi.
Da riprovare, visto che le carte (vero motore del gioco) sono sempre le stesse, dovrò cambiare strategia.
Mi sa che le carte personaggi (carte blu) sono le migliori perché danno punti e bonus insieme a quelle viola che danno punti alla fine.
Fondamentale mi è sembrato l'oro che, soprattutto negli ultimi turni, serve a manetta.
Comunque la sensazione di semi ritorno alla normalità è stato il vero motore della serata.
Speriamo che sia una vera ripartenza.
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Stasera immersione nostalgica anni '90 con un crossover di Heroquest (per regalare tridimensionalità ai combattimenti) e la serie librogame Blood Sword.
Nel primo episodio della saga, I labirinti di Krarth, la mia crew ha pistato e abbuffato i malevoli abitanti del losco labirinto e fracassato crani (gli dei hanno creato la calotta cranica perché una mazza o il piatto di una spada la fracassassero, no?) degli altri contendenti al vessillo della Vittoria. Prossima tappa, il misterioso regno di Wyrd.
Questo post è commovente. La foto poi...❤️
 

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Con la mia ragazza ho provato Origami di Christian Giove, ammetto che avevo il gioco in libreria da anni (lo avevo comprato per collezione) e non lo avevo mai giocato.... beh è proprio carino, ovviamente un filler leggero leggero molto molto gradevole sia come meccanica che come grafica. Fatte 4 partite di fila è finita che ho comprato anche Origami Leggende...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.568
Goblons
3.214
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Bullet🖤 : 3 partite utilizzando Senka VS Mecha Mary.
Senka ha una meccanica davvero interessante basata su 2 reticoli di mira che possono essere spostati indipendentemente dai bullet in gioco.
Tutti i pattern attivati vengono applicati ad entrambi se le condizioni sono soddisfatte.
Mecha Mary per contro parte con tutti i 5 pattern attivi e li perde quando gli scudi vengono abbattuti, quindi i primi due roun sono cruciali per non accumulare troppe penalità. Quando gli scudi vengono abbattuti il volume di bullet in arrivo aumenta notevolmente (14 con uno scudo restante) quindi il duello diventa pura forza bruta al solo fine di sopravvivere.

Il risultato peggiore, due scudi rimasti e le probabilità mi bastonano: usciti blu 4 su 13, mancano 2 bullet, possibile ci siano altri blu? Si o_O

IMG_20210721_002211.jpg

Quello migliore, sconfitto a 4 bullet dal turno nemico, che sarebbe stato polverizzato.
Attivati 5 pattern in un turno e finito senza più energia, era comunque improbabile sopravvivere con le colonne rosa e rossa in quello stato. Comunque bella partita :chebotta:

IMG_20210721_010411.jpg
 
Alto Basso