Generale Ieri ho giocato a...

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Bloodborne: il Gioco da tavolo.
Vinta la prima missione dopo un paio di prove. Il regolamento è anche semplice ma poi la partita si rivela più complessa di quello che mi aspettavo con regoline ed eccezioni che vengono inserite dalle Quest in partita che rendono il tutto un po' troppo macchinoso rispetto ai miei gusti. Gestione dei combattimenti e costruzione deck mi piace invece molto!
IMG_20210730_192309.jpg
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.276
Goblons
1.758
Ieri sera provo in solo THE KING IS DEAD.
La partita è tesa, avviene l'invasione alla settima lotta e perdo. Avevo intenzione di favorire gli scozzesi avendo le carte che li fanno entrare in mappa, ma durante il gioco i gallesi hanno dominato e mi sono regolato di conseguenza. Non è bastato. Però è una variante davvero intrigante, merita. Peccato non sia utilizzabile la variante Mordred della prima edizione (in quel caso avrei vinto la partita).
È già tardissimo ma la voglia è tanta: riprovo la campagna a MISTFALL!
Scelgo come prima missione Vecchi Conti In Sospeso, ovvero trovare Karnas il Traditore, il quale ha scelto di passare dalla parte del male, e massacrarlo insieme al suo esercito di non morti.
Appena usciti dalla Hammerhome Inn, Crow il Cercatore e il suo fido alleato, lo stregone del fuoco Kerdan,si mettono in viaggio.Giunti nei pressi di una vecchia locanda ormai vuota e fatiscente , i primi nemici si fanno vivi. Niente di che, anche grazie all'evento Tempo di Furia i due mostri sono sconfitti rapidamente.
Il viaggio prosegue verso l'Accampamento di Sabbiarossa, dove le creature del male hanno devastato tutto e ucciso i poveri abitanti infestando la zona. Con le sue potenti daghe, Crow si sbarazza di un nemico mentre Kerdan fa altrettanto e grazie alla sua abilità Vie dell'Ombra fa progredire l'incontro attuale mettendo in fuga il mostro rimasto. Bene, la prima ondata è risolta; non fanno però in tempo ad abbandonare questo triste luogo di morte che nuovi mostri si fanno sotto: due Distruttori del Ghiaccio , una Changeling di Bosconero e una Signora Oscura. Per fortuna i Distruttori sono lenti, non riescono ad attaccare in questo turno; Kerdan stende la Signora Oscura e libera finalmente la forza delle fiamme, abbrustolendo un Distruttore e la Changeling che contrattacca, Crow incassa il colpo ma nel turno successivo la finisce senza pietà e i Distruttori, impauriti, fuggono via disordinatamente.
Il viaggio prosegue fino ad un accampamento abbandonato: nonostante faccia una certa paura, i nostri eroi decidono di approfittarne per riposare,giusto in tempo prima che compaiano due Changeling e un Flagellatore Perverso. I due Changeling sono in grado di potenziarsi a vicenda, per impedire che facciano troppi danni è necessario scartare carte dalla mano per ignorare la loro abilità Mutaforma e attaccarle per primo. Crow e Kedran fanno il loro dovere e con l'abilità Vie dell'Ombra l'incontro è risolto. Mancano pochi passi per lo scontro finale: Karnas è in un cimitero ad attendere gli eroi, in compagnia di sei non morti appena risvegliati dalla tomba.
Il combattimento appare fin da subito proibitivo: il negromante ha 7 punti difesa sia fisici che magici, l'unico modo per sconfiggerlo è distruggere il suo scudo magico con un attacco deciso, in modo da abbassargli a 2 i valori di difesa, e poi picchiare duro. Gli attacchi sono diretti tutti al malvagio Karnas, l'incantesimo di fuoco e i colpi di daga infliggono 3 danni totali ma ha ancora 5 punti salute. Avendo giocato una carta che dopo l'attacco allontana il bersaglio dall'Area Eroe, Crow evita il suo pesante contrattacco e resiste come può a quello dei suoi seguaci. La situazione tuttavia è prossima a precipitare: l'orda non morta cresce spropositatamente, questo sarà con tutta probabilità l'ultimo turno. L'attacco di Kerdan causa il quarto danno, ora è tutto nelle mani di Crow.
Ho la carta giusta: eseguendo un'azione che infligge danno fisico, posso aggiungere 2 danni al colpo; uso l'azione potenziata dell'attacco con le daghe (4 danni) a cui aggiungo i 2 della carta assorbiti dalla difesa fisica del boss, totale 4. Proprio i danni che servivano.
Karnas il Traditore crolla a terra esanime, e in un istante la sua malefica schiera torna alla polvere cui era naturalmente destinata.
Per ora Valskyrr è salva.
Ma l'avventura è solo agli inizi.

Mamma mia che gioco ragazzi, per me ingiustamente sottovalutato.
Combattimento ad alea zero, non per questo noioso o scontato. L'abilità sta nel ricavare il massimo da quello che si ha a terra e in mano, e valutare quando affondare il colpo e quando proteggersi.
Un vero gioiello
 
Ultima modifica:

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Ieri sera giocato con la mia compagna a Noctiluca. Carino, a noi piace romperci le scatole a vicenda.
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Star wars domino
IMG_20210730_222735.jpg
Qualche cafonata a tema SW ci vuole sempre...


The Game
IMG_20210730_230437.jpg
Tutta la diabolicità del mondo rinchiusa in una scatolina di semplici carte.. teschiate..
The game l'ho ordinato per mio nipote perchè mi ispirava molto, gli è arrivato ieri ma ancora non ci ha giocato. L'ho ordinato con un pelo di rammarico di non averlo preso anche per me...ovviamente sei arrivato subito a riattivare la 🐒. Che faccio? Compro?
SW domino... 😂 pensavo che le tessere disegnate servissero a complicare un po' là vita...ma SW è sempre SW!
 

Federico78

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
811
Località
La Spezia
Goblons
396
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
The game l'ho ordinato per mio nipote perchè mi ispirava molto, gli è arrivato ieri ma ancora non ci ha giocato. L'ho ordinato con un pelo di rammarico di non averlo preso anche per me...ovviamente sei arrivato subito a riattivare la 🐒. Che faccio? Compro?
SW domino... 😂 pensavo che le tessere disegnate servissero a complicare un po' là vita...ma SW è sempre SW!
Compra, compra! Perfetto anche per la spiaggia!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    866,3 KB · Visite: 28

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.787
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
382
Utente Bgg
eriadan
Dopo pranzo, sfida a Le Roy: ebbene sì, sto parlando di TROYES.
Questa volta applico la "regola aurea" fin da subito e vinco 32-23; ancora non trovo un metodo alternativo per contrastarlo, qualunque approccio diverso si risolve in una sconfitta
Ciao, qual è la regola aurea di troyes? Potresti approfondire? Grazie
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
The game l'ho ordinato per mio nipote perchè mi ispirava molto, gli è arrivato ieri ma ancora non ci ha giocato. L'ho ordinato con un pelo di rammarico di non averlo preso anche per me...ovviamente sei arrivato subito a riattivare la 🐒. Che faccio? Compro?
SW domino... 😂 pensavo che le tessere disegnate servissero a complicare un po' là vita...ma SW è sempre SW!
Prendi tutto.. e occhio che volendo c'è pure la versione Extreme di The Game.. in scatola blu.. molto più difficile..
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
Causa isolamento per contatto stretto con positivi al maledetto virus sto giocando in solo. Fatte partite a Tainted Grail, Barbarians the invasion e Time of Crisis. Grande soddisfazione da tutti e tre, molto contento e deciso a tenerli in collezione. Avevo dubbi su B:TI ma l'ho trovato molto appagante e più agile di quanto pensassi. Non vedo l'ora di proporlo agli amici e ai familiari. Immagini un po' pacchiane ma d'altronde coerenti con l'ambientazione

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Polly

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
13
Goblons
3
Causa isolamento per contatto stretto con positivi al maledetto virus sto giocando in solo. Fatte partite a Tainted Grail, Barbarians the invasion e Time of Crisis. Grande soddisfazione da tutti e tre, molto contento e deciso a tenerli in collezione. Avevo dubbi su B:TI ma l'ho trovato molto appagante e più agile di quanto pensassi. Non vedo l'ora di proporlo agli amici e ai familiari. Immagini un po' pacchiane ma d'altronde coerenti con l'ambientazione

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao, gioco sempre a Barbarians invasion, é un gran gioco credimi. Tra l'altro sono riuscito a far entrare nel pieno dei giochi da tavolo grazie a questo gioco anche neofiti. É un buon gioco, io lo ho voluto tenere e ne son rimasto contento e ad oggi é uno di quelli che non darei via mai.. Semplice e tutto sommato veloce per il tipo di gioco che é.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.276
Goblons
1.758
Ciao, qual è la regola aurea di troyes? Potresti approfondire? Grazie
Al mio turno, gli compro uno dei dadi migliori con due denari fino ad esaurimento liquidi, in modo da vanificare il vantaggio di dadi che ha, e cercare con questi di espellergli i meeple dai palazzi; è essenziale che ci siano attività che permettano di guadagnare denaro per farla funzionare meglio.
Tutte le volte che ho tentato altre strade ho perso malamente
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Al mio turno, gli compro uno dei dadi migliori con due denari fino ad esaurimento liquidi, in modo da vanificare il vantaggio di dadi che ha, e cercare con questi di espellergli i meeple dai palazzi; è essenziale che ci siano attività che permettano di guadagnare denaro per farla funzionare meglio.
Tutte le volte che ho tentato altre strade ho perso malamente
Beh, devi anche guadagnare influenza per poter mettere nuovi omini. Inoltre così facendo, scritto poco le carte che danno azioni, ma anche molti punti.
I punteggi che citavi prima sono abbastanza bassi.

Dovreste provare a esplorarlo meglio.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.276
Goblons
1.758
Contrastando gli eventi si guadagna l'influenza, no?
Non ho detto di giocare solo ad espellerlo, quello è necessario per mantenere un pool di dadi decente; ho comunque piazzato omini e contribuito alla cattedrale, usando i miei dadi
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.789
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.242
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
The Game Extreme
IMG_20210731_230820.jpg
Niente. Alla versione Extreme di questo giochino maledetto non sono mai riuscito a vincere.. mai.. ma continuerò a provarci!
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.454
Località
Padova
Goblons
2.938
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
@volmay,ma tu, che sei un giocatore serio
BAN!!!
Al mio turno, gli compro uno dei dadi migliori con due denari fino ad esaurimento liquidi, in modo da vanificare il vantaggio di dadi che ha, e cercare con questi di espellergli i meeple dai palazzi; è essenziale che ci siano attività che permettano di guadagnare denaro per farla funzionare meglio.
Tutte le volte che ho tentato altre strade ho perso malamente
Non ho mai provato, ma non mi suona molto come tattica perché perdi tempo usando solo un dado alla volta.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.276
Goblons
1.758
Beh, devi anche guadagnare influenza per poter mettere nuovi omini. Inoltre così facendo, scritto poco le carte che danno azioni, ma anche molti punti.
I punteggi che citavi prima sono abbastanza bassi.

Dovreste provare a esplorarlo meglio.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
In solo la partita dura sei round?
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
21.999
Località
Estero
Goblons
15.737
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri sera giocato con la mia compagna a Noctiluca. Carino, a noi piace romperci le scatole a vicenda.
Ci h ogirato intorno un mare..poi me lo hanno affossato come noiosissimo e prono ad un aterribile AP...e non l'ho preso...quelle creaturine mi avevano tentato molto
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
677
Località
Morbegno (SO)
Goblons
72
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Ieri finalmente, dopo più di un anno penso, ritorna sul mio tavolo Vikinger oppure Fire & Axe... è lo stesso. Un gioco ormai vecchiotto ma di cui ho già scritto più volte, anzi, lo faccio ogni volta che ci gioco perché alla fine fa quello che, per me, deve fare un GdT: dare emozioni, iniziare storie, farti vivere un'avventura. E lo è stato! Nei panni di corsari vichinghi abbiamo devastato come sempre la placida e ricca Europa, facendoci qualche sgambetto nel corso della partita e controllando, a fine gara, chi avesse il maggior bottino, brindando con un boccale di idromele! Il vero gioco vichingo, non un german travestito da american grazie a miniature fighissime, un gioco in cui il dado la fa da padrone ma in cui devi osare... AAARRGGHH!
 

Pigoz

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.155
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.528
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Bloodborne Il Gioco d Tavolo.
Finita la prima campagna. Fatte sei partite in tutto. Usando due pg l'ho fallita una prima volta alla terza missione. L'ho quindi ricominciata con un solo pg e maggiore consapevolezza riuscendo a battere il Chierico Belva. Il gioco mi piace ma è dannatamente difficile. Chissà come saranno le altre campagne....
IMG_20210801_171643.jpg
 
Alto Basso