il master del decennale

jarred

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
581
Località
Roma, Porta Portese market
Goblons
0
Amici pelleverde,
A nome dell'SPQR Team volevo ringraziarvi tutti a partire dagli organizzatori (Lobo e Omopelo) per questo bel week end di gioco che ci ha regalato momenti emozionanti, risate, allegria, sana competizione e qualche schermaglia ai tavoli.
Non sapevo se avremmo partecipato data l'età che avanza (siamo quarantenni anagraficamente con la mentalità ludico-scema dei ventenni), il poco tempo per allenarsi, i dubbi sulla preparazione e varie indecisioni sul cammino. Pensate che Alfonso (Albanese Volante) non si sentiva affatto preparato e voleva rinunciare, poi l'ho convinto.
Cmq è stata una manifestazione molto piacevole in cui ho rivisto goblin che incontro solo al masters, goblin che vedo sempre a Roma o ai vari tornei e goblin che ho avuto il piacere di conoscere.
Voglio dedicare la vittoria a varie persone e in primis a Gjmbo, che in passato, dietro i suoi sfottò, mi disse di tenere duro ed impegnarmi per raggiungere risultati importanti nel tempo. Grazie Giacomo.
Poi, certo, non nascondo che ci ha aiutato anche la fortuna (sorvolo sull'imbarazzante punteggio con cui Sturmtruppen ha vinto al tavolo di Tzolkin quando invece Diavoloviola allo stesso gioco ha incontrato Dgene che ha fatto punteggi stellari.... anche se apprezzo molto Roberto per le scelte coraggiose dimostrate durante le partite, specie quella di tera mystica) ma anche quella conta.
Non so se la squadra come è composta oggi sarà la stessa dell'anno prossimo (credo che almeno un paio di componenti appaenderanno i guantoni ludici del master al chiodo) ma sono contento di aver partecipato, giocato con voi ed essermi divertito come spero anche voi.
Adesso andremo, come in tante edizioni degli anni scorsi, agli European Masters e speriamo di portare l'Italia in alto (tra l'altro abbiamo ottime compagnie ludiche con la squadra di Blackindy e quella degli hardcore games con cui spero di scambiare consigli e strategie di gioco).
Grazie ancora di cuore a tutti quanti e...per chi ci sarà volevamo festeggiare con voi il risultato alla prossima serata del venerdi al Macro a Roma.

Un abbraccio

Paolo "Jarred" Ciuccatosti
 

Gabriele

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Gennaio 2008
Messaggi
1.197
Località
busnago
Goblons
3
Utente Bgg
gabriele1977
bellissima esperienza anche quest'anno
un ringraziamento a tutti
speriamo anche noi di portare in alto l'Italia agli europei

Alla prossima
Gabriele
 

bagiggio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Gennaio 2012
Messaggi
2
Goblons
0
C'è chi va in Europa (bravissimi !), c'è chi ha sgobbato e sudato come un matto per strappare un agognato 3° posto al singolo tavolo. Da esordiente permettetemi alcune considerazioni:
1) è stato un torneo bellissimo, e di questo ringrazio tanto sia gli organizzatori, autentici eroi, sia gli altri giocatori, che pur in un clima di giusta competitività hanno QUASI TUTTI mantenuto al tavolo atteggiamento e comportamento improntato a rispetto e pacatezza
2) è stata durissima, il livello è molto alto e i ritmi forsennati. Erano cose messe in conto, ma a viverle è un'altra cosa.
3) la location scelta aveva certamente una sala piccola, ma da un punto di vista del vitto è stata di rara abbondanza e qualità in rapporto al prezzo pagato.
4) all'esordio col cubo ho sudato parecchio. Specie con tanti giochi è normale, almeno per chi è un onesto mestierante e non un..professionista, non avere piena padronanza di tutti e qualche volta sfiorare l'esaurimento del tempo. Però ce l'ho fatta IO, direi che i tempi erano quelli corretti: forse Panamax (spostare le navi senza far cadere i dadi...bisogna far piano !), Brass, Caylus quelli più a rischio.

Avrei da neofita 2 piccole proposte
1) le penalità decise devono essere comunicate ufficialmente, per una questione di trasparenza. Poi mi sta benissimo che il giudizio dei giudici sia insindacabile, ma vanno dette.
2) a fine torneo sarebbe bello consegnare a ogni squadra (non so se tecnicamente sia possibile) una stampa con gli esiti di tutte le partite della squadra.

E ADESSO VI PREGO PUBBLICATE PRESTO LE CLASSIFICHE FINALI COMPLETE SINGOLE E DI SQUADRA che non so ancora quanto sono arrivato !!!!!!

Un caro saluto a tutti, e grazie ancora.
Bagiggio
 
Alto Basso