Il Più Nuovo CineForum Goblin

Kroptos

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
181
Goblons
585
Rinasce oggi dalle ennesime ceneri il Più Nuovo Cineforum Goblin. Cinefili e non, siete invitati a partecipare a questo gruppo, dove potrete discutere di tutto ciò che riguarda il mondo del cinema, delle serie tv e simili (senza mai dimenticarci ovviamente dei giochi da tavolo!). L'obbiettivo primario è quello di riuscire a organizzare una visione settimanale di almeno un film e discuterne insieme!

Come posso partecipare?
Unitevi al gruppo Telegram cliccando qui (dove proporre e discutere i film), qui al canale Telegram (dove i film e i giorni in cui vederli vengono votati) e infine, se non lo avete già fatto, iscrivetevi al server Discord della Tana dei Goblin (dove ci ritroviamo per vedere e discutere assieme i film).

Come funziona?
Ogni domenica, intorno alle 21.00-21.30 ci si ritrova sul server Discord della Tana dei Goblin per la visione del film della settimana.
Sul canale Telegram trovata un sondaggio per sceglierei il film della settimana successiva. Ci sono sempre 5 possibili film tra cui scegliere, proposti dai membri del gruppo, e subito sotto il sondaggio trovate i link alle pagine dei film su IMdB (Internet Movie dataBase). Ricordo che è possibile votare per più film!
Il sondaggio viene chiuso intorno alle 18 di ogni domenica. Il film che riceve più voti è quello scelto per la visione "tutti insieme" della settimana successiva. Alla fine del film, aspettatevi una breve discussione, in cui ognuno può dire cosa ne pensa.

Un bellissimo film ha perso per pochi voti, ma ci tenevo proprio a vederlo con voi, devo perdere ogni speranza?
Non temete! Oltre al fatto che ogni film può essere proposto quante volte si vuole, ogni 6 settimane verrà proposto un ripescaggio: con tutti film arrivati secondi in ognuna delle 5 settimane precedenti verrà formato un nuovo sondaggio.

Come posso proporre un film?
Inviate un messaggio sul gruppo Telegram utilizzando il seguente schema:
#proposta
Titolo del film in grassetto (anno di uscita)
Motivi per cui lo si consiglia
Link IMdB

Le prime 5 proposte della settimana verranno inserite nel prossimo sondaggio. È possibile proporre il film per più settimane, anche di seguito, se non viene scelto come film della settimana.

Posso proporre ogni tipo di film?
Potenzialmente sì, ma sono sconsigliati i film più lunghi di 3 ore, per non doverli spezzare in più serate. @Tania-94, aka La Dittatrice Suprema, vieta categoricamente film horror e con clown, ma voi sentitevi liberi di provocare la sua ira proponendoli.

Come recupero il film scelto?
Il giorno prima della visione troverete sul canale Cineforum del server Discord della Tana le informazioni necessarie per trovare il film sui più comuni servizi streaming. Scrivete pure sul gruppo Telegram se volete vederlo in anticipo!

Non posso partecipare alla discussione ma voglio lo stesso dire la mia!
Evitando spoiler (o utilizzando gli spoiler bot se necessario), è possibile condividere le proprie prime impressioni sulla visione del film sul canale Telegram, utilizzando il seguente schema:
#impressioni #TitoloDelFilm
Commento


Questa sera ho voglia di vedermi un film, e voglio vederlo con qualche Goblin!
Siete sempre liberi di proporre visioni assieme extra, durante un giorno in cui non sia in programma il film della settimana!
Per farlo basta utilizzare questo schema:
#CineforumClandestino
Data e ora in cui ritrovarsi per vederlo
Titolo del film in grassetto (anno di uscita)
Motivi per cui lo si consiglia
Link IMdB

Il film può anche essere il film della settimana, o una delle proposte presenti o passate, se si è impossibilitati a partecipare alla sera "ufficiale".

Buone visioni a tutti!
 
Ultima modifica:

Obione

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
386
Località
Estero
Goblons
280
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Messaggio eliminato su richiesta.
 
Ultima modifica:

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
979
Goblons
10.754
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Messaggio cancellato.
 
Ultima modifica:

andy_gem

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Luglio 2020
Messaggi
335
Località
Bologna
Sito Web
www.mobili-gem.com
Goblons
987
Scimmia onnipresente
Harry Potter
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Avalon
Non sono un Cylon
Io gioco American
The Goblin Show
Battlestar Galactica
Arkham Horror LCG
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Pandemic Legacy
Utente Bgg
andreagee
Ma tipo stasera sul server discord c'è qualcosa..?
 

Obione

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
386
Località
Estero
Goblons
280
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
Versione 2.1.1, ultimo aggiornamento 12 maggio 2022.

Dopo la pausa Masterchef, ripartiamo con un secondo ciclo di Più Nuovo CineForum Goblin. Rispetto al primo ciclo ci saranno alcune modifiche sul funzionamento, per meglio adattarsi alle esigenze dei partecipanti e dare ancora piu' possibilita' di visione. La partecipazione rimane sempre aperta a tutti in ogni momento.

Sostituisce le condizioni precedenti, controllare la data di ultimo aggiornamento. Sono sempre graditi pareri, commenti e proposte di miglioramento.

Come posso partecipare?
Unitevi al gruppo Telegram cliccando qui (dove discutere i film), qui al canale Telegram (dove i film decisi di settimana in settimana vengono lanciati, oltre alle comunicazioni ufficiali) e infine, se non lo avete già fatto, iscrivetevi al server Discord della Tana dei Goblin (dove ci ritroviamo per vedere e discutere assieme i film).

Come funziona?
Ogni settimana verra' proposto un film diverso, secondo modalita' descritte nella sezione seguente. Il film di ogni settimana viene sempre lanciato la domenica precedente nel canale Telegram degli annunci (qui), per la visione libera durante la settimana.
Ogni domenica, intorno alle 23 ci si ritrova sul server Discord della Tana dei Goblin per la discussione settimanale del film, e la scelta del film per la settimana successiva. Tutti sono invitati a partecipare, indipendentemente dall'aver scelto o visto il film.
La discussione di ogni domenica si articolera' in tre momenti principali, non necessariamente in quest'ordine:
  • Analisi e commento del film della settimana
  • Discussione libera su film visti al di fuori del cineforum, o di cinema in generale (facoltativa)
  • Scelta del film per la settimana successiva (vedi sotto)
Come posso proporre un film?
A giro, ogni settimana un partecipante diverso (chiamato in seguito "conduttore") propone un tema e una tripletta di film associati al tema. Non ci sono vincoli per la scelta del tema, che puo' essere quanto piu' generico o specifico possibile. Esempi di temi possibili possono essere "Il Neorealismo italiano", "Cinepanettoni", "Film che piacciono ad Agzaroth", "Di tutto un po'", ecc.
Il conduttore della settimana puo' decidere di lanciare tema e film nel modo e nei tempi che piu' lo aggradano, ad esempio in anticipo su Telegram, oppure solo in discussione, magari con la visione collettiva dei trailer. Dopo la discussione del film della settimana precedente presentera' in ogni caso i titoli dei tre film scelti.
A questo punto gli altri partecipanti decideranno nella stessa discussione, per consenso o per voto, quale dei tre film sara' scelto per la settimana successiva.

Purtroppo non partecipo abitualmente al Cineforum, ma vorrei proporre i miei tre film, come posso fare?
Nessun problema! I contributi degli ospiti occasionali sono sempre ben accetti per espandere gli orizzonti con film sempre nuovi e diversi. Basta accennare il tema pensato sul canale Telegram di discussione (qui), e si verra' immediatamente contattati per essere inseriti in calendario.
Inoltre, qualora il conduttore previsto per una specifica settimana fosse assente, chiunque si puo' proporre al momento per sostituirlo.

Un bellissimo film ha perso per pochi voti, ma ci tenevo proprio a vederlo con voi, devo perdere ogni speranza?
Non temete! Ogni film può essere proposto quante volte si vuole. Inoltre, i film che durante il voto ricevono abbastanza punti o un consenso parziale saranno nominati per il ripescaggio, che avverra' periodicamente o nelle occasioni in cui non ci siano proposte per qualsivoglia motivo. Il ripescaggio avverra' tramite votazione classica pubblicizzata su Telegram, aperta a tutti i partecipanti ai canali Telegram.

Posso proporre ogni tipo di film?
Potenzialmente sì, ma sono sconsigliati i film più lunghi di 3 ore, per non doverli spezzare in più serate. @Tania-94, aka La Dittatrice Suprema, vieta categoricamente film horror e con clown, ma voi sentitevi liberi di provocare la sua ira proponendoli.

Come recupero il film scelto?
Il giorno prima della visione troverete sul canale Cineforum del server Discord della Tana le informazioni necessarie per trovare il film sui più comuni servizi streaming. Scrivete pure sul gruppo Telegram se volete vederlo in anticipo!

Ho appena visto un film al cinema che gli altri Goblin devono correre a vedere. Oppure è stato un film da cui tenersi alla larga! Le poltrone erano cosi' comode da farsi una dormita, oppure cosi' scomode da spaccarsi la schiena.

Per tutti questi, e altri casi, se avete appena visto un film al cinema o in televisione, evitando spoiler (o utilizzando gli spoiler bot se necessario), è possibile condividere le proprie prime impressioni sulla visione del film sul canale Telegram, utilizzando il seguente schema:

#uscitasala - TitoloDelFilm
Commento a caldo

In alternativa o in aggiunta, e' anche disponibile un thread sul forum per i commenti (spesso partecipato da Goblin che non partecipano alle discussioni su Telegram e che preferiscono il forum): Ieri ho visto

Questa sera ho voglia di vedermi un film, e voglio vederlo con qualche Goblin!
Siete sempre liberi di proporre visioni assieme extra, durante un giorno in cui non sia in programma il film della settimana!
Per farlo basta utilizzare questo schema:
#CineforumClandestino
Data e ora in cui ritrovarsi per vederlo
Titolo del film in grassetto (anno di uscita)
Motivi per cui lo si consiglia
Link IMdB
Il film può anche essere il film della settimana, o una delle proposte presenti o passate, se si è impossibilitati a partecipare alla sera "ufficiale".

Buone visioni a tutti!


.
 
Ultima modifica:
Alto Basso