Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Ho letto (ovunque) che l'espansione Heirs of Númenor è sconsigliata a chi possiede solo il core set. Ma se uno possiede un core set, Conflict at the Carrok e Return to Mirkwood, è fattibile?

In caso negativo, acquistando anche altri pack del ciclo against the shadow (tipo The steward's fear) diventa possibile?

Grassie :beer:
 

Patadù

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2020
Messaggi
24
Goblons
0
Personalmente non l'ho mai giocata come espansione, ma ti consiglierei di giocare le Deluxe and AP in ordine di uscite. Da quel che ho capito il gioco va a scalare, quindi le espansioni più recenti dovrebbero essere più difficili usando soltanto con il core set. Io ad esempio ho appena preso tutto il ciclo di Mirkwood, ma ho anche giocato a Khazad Dum solo con il core set e per me la seconda quest non è stata tanto facile. :)
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Grazie per il feedback. :beer:
In realtà la difficoltà in sé non è un problema. Mi interessava sapere se era "possibile". Nel senso, se c'è la possibilità di vincere gli scenari senza basarsi sulla fortuna.
Non sono neppure interessato a tutte le espansioni. Ad esempio, del ciclo di Mirkwood ho già gli AP che mi interessano gli altri non li acquisterò. :)
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Personalmente ho visto un crescendo di difficoltà con il crescere dei Deluxe, come se avessero tenuto in conto di tutte le carte già uscite sul mercato e delle possibili combo.
Nessuna missione è impossibile, ma alcune sono veramente difficili se non riesci a creare un mazzo molto ben studiato.
Soprattutto alcune missioni sarebbero meglio farle in due giocatori, o simulando due giocatori, per usare le sinergie dei mazzi al massimo.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.380
Località
Luna City
Goblons
333
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Confesso che sapere che The Fortress of Nurn è l’ultimo pack dell’ultimo ciclo de Il Signore degli Anelli - il gioco di carte, mi mette un po’ di malinconia ?. Un gioco che seguo e che mi ha accompagnato dal 2011, per quasi 10 anni (e che comunque continuerò a giocare sempre) non può che lasciare un segno importante nella vita ludica di un giocatore.
Mi sa che aprirò il pack in maniera più lenta del solito e anche se conosco già il contenuto, mi gusterò piano piano una carta alla volta ?.
Per consolarmi, il destino ha voluto però che trovassi queste sleeves originali FFG con l’Occhio di Sauron, che stavo cercando da tempo e che erano praticamente esaurite ovunque! ?
 

Allegati

  • EC4555CE-4D7C-4B47-A35B-0A75719A054E.jpeg
    EC4555CE-4D7C-4B47-A35B-0A75719A054E.jpeg
    117,2 KB · Visite: 16

LudicoPedro

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.515
Goblons
3.161
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Confesso che sapere che The Fortress of Nurn è l’ultimo pack dell’ultimo ciclo de Il Signore degli Anelli - il gioco di carte, mi mette un po’ di malinconia ?. Un gioco che seguo e che mi ha accompagnato dal 2011, per quasi 10 anni (e che comunque continuerò a giocare sempre) non può che lasciare un segno importante nella vita ludica di un giocatore.
Mi sa che aprirò il pack in maniera più lenta del solito e anche se conosco già il contenuto, mi gusterò piano piano una carta alla volta ?.
Per consolarmi, il destino ha voluto però che trovassi queste sleeves originali FFG con l’Occhio di Sauron, che stavo cercando da tempo e che erano praticamente esaurite ovunque! ?

Cioè il gioco chiude battenti? o_O
Con la serie tv che dovrebbe partire l'anno prossimo? (covid permettendo...)
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Cioè il gioco chiude battenti? o_O
Con la serie tv che dovrebbe partire l'anno prossimo? (covid permettendo...)
Penso che siano molto dispersi come risorse umane ed economiche con LCG di Marvel e quello di Arkham Horror, quindi hanno dovuto fare delle scelte.
Puntano su quegli altri due perchè sono più "freschi".
Hanno detto diverse volte comunque che lo metteranno solo in "pausa", per il momento.
un reboot è impossibile, causa il costo, ma in teoria gli sviluppatori hanno in serbo delle idee per il futuro, che permettano di mantenere valide le carte già esistenti.
Sono tutte informazioni sparse dentro ai forum di BGG, non è facile andarle a recuperare.
Comunque sono informazioni carpite principalmente in interviste con gli autori durante delle conventions.
C'è chi parla di campagne...mah! Si vedrà.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.515
Goblons
3.161
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Penso che siano molto dispersi come risorse umane ed economiche con LCG di Marvel e quello di Arkham Horror, quindi hanno dovuto fare delle scelte.
Puntano su quegli altri due perchè sono più "freschi".
Hanno detto diverse volte comunque che lo metteranno solo in "pausa", per il momento.
un reboot è impossibile, causa il costo, ma in teoria gli sviluppatori hanno in serbo delle idee per il futuro, che permettano di mantenere valide le carte già esistenti.
Sono tutte informazioni sparse dentro ai forum di BGG, non è facile andarle a recuperare.
Comunque sono informazioni carpite principalmente in interviste con gli autori durante delle conventions.
C'è chi parla di campagne...mah! Si vedrà.
Ti ringrazio per la spiegazione. :D
Ho iniziato a giocare da due giorni, per ora solo core, il gioco è difficilotto, prevedo un massacro per il terzo scenario ma giocato in solo mi piace molto, più di AH:lcg (lì sono allineato con le uscite in italiano) che prediligo in 2 o 3 giocatori.
Per farla breve, a fine mese ero tentato di approfittare dalla ristampa del primo ciclo e di Khazad-dûm, chiaramente il mio timore è di troviarmi con una versione 2.0 l'anno prossimo.


Come consiglio, secondo voi, postrebbe comunque valere la pena investire e proseguire con un pò di espansioni? ?
(Moria, e le due dello Hobbit mi sembrano favolose ? )
 
Ultima modifica:

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Ti ringrazio per la spiegazione. :D
Ho iniziato a giocare da due giorni, per ora solo core, il gioco è difficilotto, prevedo un massacro per il terzo scenario ma giocato in solo mi piace molto, più di AH:lcg (lì sono allineato con le uscite in italiano) che prediligo in 2 o 3 giocatori.
Per farla breve, a fine mese ero tentato di approfittare dalla ristampa del primo ciclo e di Khazad-dûm, chiaramente il mio timore è di troviarmi con una versione 2.0 l'anno prossimo.
Io gioco la versione inglese, perchè la versione italiana due o tre anni fa si fermò perchè quando Asmodee acquisì FFG, bloccò i diritti di pubblicazione a Giochi Uniti. Adesso glieli ha riconcessi.
La risultante è che la versione Italiana è indietro con le pubblicazioni, quindi non esisterà mai comunque un 2.0. in Italia.
Ci sono anni di arretrati da recuperare.
Per quanto riguarda Khazad Dhum, ogni deluxe e relativi mission pack sono tematici e "sinergici" per creare dei mazzi potenti monotema.
Se ti interessano i nani, tutto quel ciclo ti dà una quantità alta di carte legate ai nani.
Allo stesso modo gli altri deluxe con i relativi mission pack.
Gli eredi di Numenor con i suoi mission pack, ti permettono di avere molte carte a tema Gondor.
La voce di Isengard con i suoi mission pack ti permette di avere molte carte a tema Rohan, e così via.
 

bayard1969

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
3
Località
Milano
Goblons
2
Qualcuno sa se Giochi Uniti continuerà la traduzione da dov'era rimasta? Mi piacerebbe che uscissero almeno le ultime due espansioni Deluxe della Saga.
 

geltry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
4
Località
settimo t.se (to)
Goblons
3
Qualcuno sa se Giochi Uniti continuerà la traduzione da dov'era rimasta? Mi piacerebbe che uscissero almeno le ultime due espansioni Deluxe della Saga.
ciao sono un appassionato di questo fantastico gioco ho tutte le espansioni in italiano uscite un po' di anni fa....pensate che uscirà il espansione pack dei porti grigi in italiano? E soprattutto la saga del terzo film in italiano grazie ancora per le risposte?
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Personalmente non lo so.
Tenete però presente che anche in lingua originale il gioco è (provvisoriamente?) fermo. Non si sa bene cosa accadrà in futuro. Immagino che questo complichi un poco i piani di traduzione.
Ad esempio la versione spagnola dovrebbe essere ufficialmente ferma e non ristamperanno più nulla.
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.279
Località
Milano
Goblons
49
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
ciao sono un appassionato di questo fantastico gioco ho tutte le espansioni in italiano uscite un po' di anni fa....pensate che uscirà il espansione pack dei porti grigi in italiano? E soprattutto la saga del terzo film in italiano grazie ancora per le risposte?
La GU nn si è mai sbilanciata ufficialmente se non sbaglio. Io personalmente ho preso la parte mancante in inglese, che dubito li faranno ormai. Tra l'altro, ora anche trovare in inglese alcune deluxe o alcuni pack sta diventando difficile.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

geltry

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2007
Messaggi
4
Località
settimo t.se (to)
Goblons
3
Ne approfitto della tua gentilezza.
C'è qualche regola particolare sulla parola chiave condizione?
che si trovano sugli aggregati nel regolamento non ho trovato nulla A proposito
Grazie
 

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.279
Località
Milano
Goblons
49
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
Ne approfitto della tua gentilezza.
C'è qualche regola particolare sulla parola chiave condizione?
che si trovano sugli aggregati nel regolamento non ho trovato nulla A proposito
Grazie
Normalmente le Condizioni sono tipi particolari di Aggregati, per cui guarda alla voce Aggregato. Chiedi pure se hai qualche domanda più specifica (magari ti riferisci a una Condizione in particolare)

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
18
Goblons
14
Qualche consiglio su dove trovare gli ultimi cicli in inglese? Su ebay trovo solo aste dagli USA...
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.380
Località
Luna City
Goblons
333
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Segnalo, per i meno attenti, questa fantastica espansione fanmade, disponibile per il download gratuito.


Children of Eorl, è equiparabile ad una vera espansione saga, che aggiunge nuove carte dei giocatori, 3 nuovi scenari inediti con nuove carte incontro (esattamente come un'espansione originale).
In futuro verranno aggiunti anche i pack a continuazione del ciclo.
Vi annuncio che questa espansione verrà tradotta in altre lingue, INCLUSO l'ITALIANO!, grazie al lavoro di un team di cui faccio parte, a sua volta appartenente al gruppo internazionale di decine di appassionati che stanno lavorando su questo progetto (che include anche alcuni fra i giocatori più esperti e noti: Seastan, Beorn, ecc...).

Vi mostro un'anteprima succosa delle carte in italiano

CoE.png
 

Cristiano

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Segnalo, per i meno attenti, questa fantastica espansione fanmade, disponibile per il download gratuito.


Children of Eorl, è equiparabile ad una vera espansione saga, che aggiunge nuove carte dei giocatori, 3 nuovi scenari inediti con nuove carte incontro (esattamente come un'espansione originale).
In futuro verranno aggiunti anche i pack a continuazione del ciclo.
Vi annuncio che questa espansione verrà tradotta in altre lingue, INCLUSO l'ITALIANO!, grazie al lavoro di un team di cui faccio parte, a sua volta appartenente al gruppo internazionale di decine di appassionati che stanno lavorando su questo progetto (che include anche alcuni fra i giocatori più esperti e noti: Seastan, Beorn, ecc...).

Vi mostro un'anteprima succosa delle carte in italiano

CoE.png
L'avevo vista su BGG, ma mi sembra un pò contorto il sistema per farla stampare in Polonia.
Devo approfondire, perchè anche volendo spendere i 30 e passa euro per farla stampare, vorrei essere sicuro di mandare i files nel modo giusto.
Comunque un lavoro notevole.
Complimenti per la traduzione.
Avevi visto che esistono anche le espansioni fan made FIRST AGE?

 
Alto Basso