Consigli Il Signore degli Anelli LCG - tutte le espansioni

lorunks

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
4.279
Località
Milano
Goblons
49
Utente Bgg
lorunks
Board Game Arena
lorunks
L'avevo vista su BGG, ma mi sembra un pò contorto il sistema per farla stampare in Polonia.
Devo approfondire, perchè anche volendo spendere i 30 e passa euro per farla stampare, vorrei essere sicuro di mandare i files nel modo giusto.
Comunque un lavoro notevole.
Complimenti per la traduzione.
Avevi visto che esistono anche le espansioni fan made FIRST AGE?

Come @Emilius ti dirà, aspetta a stampare!
Anche io faccio parte del team di traduzione, puntiamo a fare un ordine insieme italiano in modo che sia più facile per tutti :)
Seguiranno aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Veterano
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Come @Emilius ti dirà, aspetta a stampare!
Anche io faccio parte del team di traduzione, puntiamo a fare un ordine insieme italiano in modo che sia più facile per tutti :)
Seguiranno aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Capisco, grazie, però io ho tutto in inglese, quindi per forza lo stamperei in inglese... 🤔 ... comunque non ho fretta, questo è sicuro...ho da giocare al momento per altri 7-8 anni...:D:D
 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
Annuncio della FFG:

Celebrate 10 years of The Lord of the Rings: The Card Game with us this week! Join us on Thursday, April 22 at 1PM CDT on #FacebookLive, and stay tuned for more announcements throughout the week! #LOTRLCG

EzbQHJeWYAASpWp.jpg

Speriamo in qualche novità!!!:pippotto:
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Annuncio della FFG:

Celebrate 10 years of The Lord of the Rings: The Card Game with us this week! Join us on Thursday, April 22 at 1PM CDT on #FacebookLive, and stay tuned for more announcements throughout the week! #LOTRLCG

EzbQHJeWYAASpWp.jpg

Speriamo in qualche novità!!!:pippotto:

15 minuti di aneddoti sul gioco.

Ragazzi, io avevo delle aspettative bassissime, ma questi son riusciti a sorprendermi. :asd:
 

Cristiano

Veterano
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
15 minuti di aneddoti sul gioco.

Ragazzi, io avevo delle aspettative bassissime, ma questi son riusciti a sorprendermi. :asd:
Si, è da cacciare a calci il responsabile marketing di FFG.
Tutti si aspettavano "qualcosa", anche solo un mission pack, qualche carta promo, una pacca sulla spalla....
Hanno creato una aspettativa di giorni...:mad:
Il responsabile dovrebbe andare a zappare la terra, e anche lì ci vuole metodo...:mad:
Ti hanno spiattellato una inutile "achievement list" da scaricare e delle chiacchere.:rolleyes:
Se ritardavano "The Hunt for the Dreadnaught" e la facevano uscire in occasione del decennale facevano una figura migliore.:rolleyes:
 

Mauropask

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
187
Località
Torino
Goblons
73
Utente Bgg
Mauropask
Board Game Arena
Calc1fer
No vabbè...una delusione...capisco che alla FFG siano tutti concentrati su Marvel Champions (che adoro tra l'altro), ma per i 10 anni di LOTR mi aspettavo qualcosina in più 😢
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non per rigirare il coltello nella piaga, ma credo di essermi perso i more announcements throughout the week. :chebotta:
 

sick_o

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
17
Località
Venice Beach
Goblons
18
Ma secondo voi, con l'uscita della serie Amazon, GIochi Uniti caccia una traduzione di un po' di contenuto mancante?
Lasciare le espansioni saga a metà è stato da criminali...

Cioè sono a conoscenza dei cazzi di diritti che hanno avuto, ma so anche che ora dovrebbero essere a posto.

E soprattutto: se facessero una ristampa che traduzione vorreste? quella di Alliata e Quirino e quella di Fatica?

Io sono cresciuto ovviamente con Alliata e mi sembra un'eresia quella nuova, ma è un discorso da boomer
 

Cristiano

Veterano
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
Ma secondo voi, con l'uscita della serie Amazon, GIochi Uniti caccia una traduzione di un po' di contenuto mancante?
Lasciare le espansioni saga a metà è stato da criminali...

Cioè sono a conoscenza dei cazzi di diritti che hanno avuto, ma so anche che ora dovrebbero essere a posto.

E soprattutto: se facessero una ristampa che traduzione vorreste? quella di Alliata e Quirino e quella di Fatica?

Io sono cresciuto ovviamente con Alliata e mi sembra un'eresia quella nuova, ma è un discorso da boomer
Sul nuovo materiale non metto becco, ma dubito che le ristampe (se le faranno) le cambieranno anche solo di una virgola.
Cambiare un progetto grafico di un gioco vecchio è una spesa che pochi hanno voglia di affrontare.
Cambiare anche solo una carta significa cambiare tante cose in un progetto grafico.
 

sick_o

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
17
Località
Venice Beach
Goblons
18
Sul nuovo materiale non metto becco, ma dubito che le ristampe (se le faranno) le cambieranno anche solo di una virgola.
Cambiare un progetto grafico di un gioco vecchio è una spesa che pochi hanno voglia di affrontare.
Cambiare anche solo una carta significa cambiare tante cose in un progetto grafico.
mi sono espresso molto male, intendevo per i contenuti nuovi pubblicati.

Sì, capisco che ritradurre tutto non avrebbe alcun senso, anche perchè, a dispetto di ciò che ho letto anche qui in giro da qualche parte, il lavoro globale di traduzione è stato fatto bene, data la quantità di contenuto
 

Cristiano

Veterano
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
mi sono espresso molto male, intendevo per i contenuti nuovi pubblicati.

Sì, capisco che ritradurre tutto non avrebbe alcun senso, anche perchè, a dispetto di ciò che ho letto anche qui in giro da qualche parte, il lavoro globale di traduzione è stato fatto bene, data la quantità di contenuto
Eventuale traduzione di materiale nuovo seguirà penso i criteri adottati negli ultimi anni, senza alcun riferimento alla nuova traduzione del Signore degli Anelli.

Questo perchè comunque i nomi e i luoghi sono ricorsivi dentro a questo gioco di carte, tornano fuori in vari cicli.
Addirittura ci sono varie versioni dello stesso personaggio associate ai vari "semi" nel corso delle espansioni.
Quindi molti sono già venuti fuori negli anni passati e non si possono modificare ora.
 

sick_o

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2012
Messaggi
17
Località
Venice Beach
Goblons
18
E' qui che casca l'asino, nel senso: non sono convinto che abbiano ancora legalmente la possibilità di utilizzare la vecchia traduzione.
Potrebbe essere anche questo uno dei motivi per cui tutto si è fermato.

Sarebbe curioso avere il giudizio/opinione di qualcuno interno alla faccenda, o comunque esperto di questioni legali sulle traduzioni
 

Cristiano

Veterano
Tanti auguri a te! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
859
Località
BO
Goblons
505
Utente Bgg
Trigaranus
E' qui che casca l'asino, nel senso: non sono convinto che abbiano ancora legalmente la possibilità di utilizzare la vecchia traduzione.
Potrebbe essere anche questo uno dei motivi per cui tutto si è fermato.

Sarebbe curioso avere il giudizio/opinione di qualcuno interno alla faccenda, o comunque esperto di questioni legali sulle traduzioni
Non penso che la versione Italiana del libro vada a braccetto con la versione italiana del gioco.
Nel gioco in Italiano mi sembra che i nomi dei personaggi sono quelli originali in Inglese.
I luoghi sono una miscellanea dei nomi italiani e inglesi.
Da quello che vedo nelle carte, perchè io poi ho il gioco in inglese.
In aggiunta, le traduzioni dei giochi sono associate a pacchetti contrattuali legati allo sfruttamento dell'IP per i giochi, non penso proprio siano legate a pacchetti contrattuali relativi allo sfruttamento dell'IP dei libri.
Ma comunque @Emilius ne sa più di me, perchè lui c'è dentro fino al collo... :D
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
830
Località
(Firenze)
Goblons
418
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Magari fosse riaperta la linea da Giochi Uniti con la traduzione ed uscita delle espansioni mancanti in italiano.

Con l'uscita della nuova serie TV e del film di animazione, ci sarà molto hype su tutto ciò che circonda il mondo LOTR.

Io ci spero ancora, come un bischero come si dice dalle mie parti. Perchè il SdA è il più bel LCG che ho.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Intanto le espansioni non-ufficiali saranno tradotte in italiano: https://www.goblins.net/forum/threa...-signore-degli-anelli-lcg-in-italiano.111357/

Considerando chi fa parte del team di creativi, non avranno nulla da invidiare alle espansioni ufficiali. Se leggete i diari di produzione vi renderete conto del lavoro di studio e design fatto.

Poi, quando il gioco sarà ufficialmente morto (e non credo manchi molto), vedrete che tutte le espansioni saranno tradotte in italiano dagli appassionati e potrete stamparvele o farvele stampare.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.413
Località
Modena
Goblons
625
Utente Bgg
ilGianni
Sarebbero un po' degli sprovveduti se ammazzassero la linea proprio ora con una serie ed un film nuovi in arrivo. Ma magari vogliono sfruttare la cosa in modo diverso, o fare una nuova edizione.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Il problema sono le traduzioni.
La linea in spagnolo è già ufficialmente morta da mesi... la vedo dura per l'italiano.

Il meglio che possa accadere, per chi gioca il gioco in italiano, è che anche la traduzione italiana venga data per morta ufficialmente, così gli appassionati possono organizzarsi, tradurre il materiale mancante e renderlo disponibile in "relativa" tranquillità.

Temo non ci sia alternativa per chi gioca l'edizione in italiano. E non è neppure detto che possa accadere.

Ma magari vogliono sfruttare la cosa in modo diverso, o fare una nuova edizione.
Credo la stessa cosa. IHMO, per la linea esistente non uscirà più nulla di nuovo e si concentreranno su un'altra linea temporale. Magari cambiando qualcosa nel regolamento per renderlo più snello.

Per chi ama il gioco così com'è, resta solo il materiale prodotto da A Long-extended Party. Che non è un male, visto chi ci lavora.
 

Albus

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.990
Località
Ravnica
Goblons
4.453
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Curiosità: quante espansioni fan-made sono disponibili?
 
Alto Basso