Informazioni Il solitario più giocato

Meglio una lista con i link a BGG in cima a questo thread o una geeklist direttamente su BGG?

  • Lista linkata in tana

  • Geeklist


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.

TeresaStrauss

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.795
Località
Milano
Goblons
1.207
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Aggiungo:

Limes
Newton
Cartographers
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.454
Goblons
3.130
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Chierico
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Too Many Bones
Arkham Horror lcg
Bloodborne (entrato di recente in top 3)

... e anche altri 🕺
 
Ultima modifica:

SirFantato

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
408
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Io in questo periodo sto giocando tanto Progetto Gaia, soprattutto grazie alle sfide mensili proposte dalla 1 Player Guild su BGG. Poi Aeon's End - The New Age e Marvel Champions
 

Federico78

Veterano
1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
794
Località
La Spezia
Goblons
379
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Io in questo periodo sto giocando tanto Progetto Gaia, soprattutto grazie alle sfide mensili proposte dalla 1 Player Guild su BGG. Poi Aeon's End - The New Age e Marvel Champions
Vorrei provare Progetto Gaia in solitario ma temo per l'eccessiva lunghezza. Più o meno quanto dura una partita? La gestione dell'Automa ha qualche accortezza che puoi consigliare?

In solitario gioco a Black Sonata e Terraforming Mars. Sto attendendo fiducioso Under Falling Skies (il Pnp mi è piaciuto molto)
 

SirFantato

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
408
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Vorrei provare Progetto Gaia in solitario ma temo per l'eccessiva lunghezza. Più o meno quanto dura una partita? La gestione dell'Automa ha qualche accortezza che puoi consigliare?

In solitario gioco a Black Sonata e Terraforming Mars. Sto attendendo fiducioso Under Falling Skies (il Pnp mi è piaciuto molto)
Lo sto aspettando anche io! Per quanto riguarda l'automa, per me è uno dei meglio ideati in assoluto. Ci va un po' ad imparare ad utilizzarlo ma il foglio di riferimento da una mano enorme. Quello che posso consigliarti è di avere ben chiare le regole e poi buttarti senza paura. Le prime partite staranno in 1h30', poi pian piano riuscirai a stare sotto l'ora 💪
 

Wala91

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
998
Località
Piacenza
Goblons
611
Tramways
GMT Games
COIN
Twilight Struggle
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Lo sto aspettando anche io! Per quanto riguarda l'automa, per me è uno dei meglio ideati in assoluto. Ci va un po' ad imparare ad utilizzarlo ma il foglio di riferimento da una mano enorme. Quello che posso consigliarti è di avere ben chiare le regole e poi buttarti senza paura. Le prime partite staranno in 1h30', poi pian piano riuscirai a stare sotto l'ora 💪
Progetto Gaia è tanto complesso quanto soddisfacente, le prime partite potrebbe capitare che ti ritroverai spesso a controllare il manuale. Ma tutta la fatica spesa sarà ben ricompensata.

L'automa è uno dei migliori in circolazione, se non volete usare le carte c'è una comodissima app prodotta dagli sviluppatori !
 

Colo17

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2020
Messaggi
174
Goblons
4.487
Race Formula 90
Daisuke Jigen
Io gioco German
Alien
Nemesis
Terraforming Mars
Specie Dominanti
Brass Birmingham
Io gioco coll'Arancione!
Io in questo periodo sto giocando tanto Progetto Gaia, soprattutto grazie alle sfide mensili proposte dalla 1 Player Guild su BGG. Poi Aeon's End - The New Age e Marvel Champions

scusa la domanda Sir, ma le sfide di cui parli sono quelle che si trovano nella sezione "organized play" sul forum relativo al gioco proposte dal utente "bikefrak"?

grazie :)
 

Cristiano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
853
Località
BO
Goblons
498
Utente Bgg
Trigaranus
Fortunatamente siamo in 3 in famiglia, quindi i giochi in solitario li faccio meno spesso.

La mia lista di questi ultimi mesi:

- :inchino::inchino::inchino:Nemo's War
-:inchino::inchino::inchino:Dawn of the Zeds
-7th Continent
-Arkham Horror il gioco di carte
-Lord of the Rings - LCG
-Jeff Davis
-Cruel Necessity
-The Mission


Curiosamente ben 3 giochi sono solitari PURI della Victory Point Games...:D
 

SilverHound

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Ottobre 2019
Messaggi
25
Località
Roma
Goblons
24
In cima al podio sicuramente Arkham Horror: Il Gioco di Carte che, previo grande investimento di denaro, con le sue 6 campagne oltre a quella base, i suoi 7 scenari autoconclusivi (alcuni dei quali con un alto grado di rigiocabilità, Assassinio all’Hotel Excelsior e La Guerra degli Dei Esterni su tutti) e oltre alla possibiltà di scgliere tra oltre 30 investigatori e centinaia di carte per la personalizzazione del proprio mazzo, mi ha regalato tra cocienti sconfitte e gratificanti vittorie svariati mesi di gioco ai cui ancora altri mesi si accoderanno in futuro...

Al secondo posto a pari merito Sherlock Holmes: Consulente Investigativo di cui sono fiero possessore dei tre i cicli investigativi fino ad ora usciti: I Delitti del Tamigi e Altri Casi, Carlton House e Queen’s Park e Jack lo Squartatore e Avventure nel West End. Di cui in diversi mesi di gioco non sono arrivato nemmeno alla metà dei casi disponibili perdendomi ore nel tentativo di sbrogliare le ipotesi accumulate e le numerose piste errate, davvero un plauso ad un gioco davvero impegnativo e profondo. Non posso però separare da questo gioco la sua controparte ambientata nell'universo Lovecraftiano, ovvero Mythos che mutua le meccaniche del gioco sopracitato introducendo un paio di componenti originali che bene si sposano con tale ambientazione.

Al terzo posto TIME Stories: Revolution che insieme al suo fratello maggiore mi ha fornito momenti altalenanti con scenari alcuni decisamente più riusciti rispetto ad altri e che, rispetto sempre al predecessore ha snellito di molto la componentistica rendendolo molto più veloce e immediato. Purtroppo al suo attivo al momento ha solo uno scenario (Il Progetto HADAL) e aspetto con impazienza l'uscita di nuovo materiale, anche per poter sfruttare a pieno la componente Experience che punta a legare gli scenari l'uno all'altro dando un senso di continuità e progresso decisamente più marcato di quanto fosse prima.

Ci sono anche altri giochi che meritano una menzione, dotati di una grande componente narrativa e immersiva come Gloomhaven, Sword & Sorcery e Tainted Grail su tutti, ma che a causa della notevole e grande componentistica e complessità nella preparazione pre-partita spesso mi hanno dissuaso a giocarci in solitaria. Infatti il principale pregio dei tre titoli più giocati rispetto a gli altri è la velocità di preparazione e alla poca componentistica, di fatto non più di 10 minuti al massimo e sei pronto a giocare. Cosa non affatto da sottovalutare dovendo preparare e disfare tutto da solo...

Ovviamente tutto si basa su giochi da me posseduti e conosciuti, oltre ovviamente al gusto personale, e che credo diano il massimo da soli o in pochi giocatori e che in più persone tendono a scemare molto l'attenzione, l'interesse e la forte capacità immersiva.
 

Wala91

Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2020
Messaggi
998
Località
Piacenza
Goblons
611
Tramways
GMT Games
COIN
Twilight Struggle
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Se siete alla riceca di un solitario light ma brucia cervelli e con un po di alea prendete in considerazione Tiny Town
 

ringofire80

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.470
Località
Gotham City
Goblons
448
Negli ultimi giorni Volfyrion. Devastazione ovunque non riesco ad abbattere la bestiaccia.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Giulio Platania

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2020
Messaggi
98
Goblons
97
Mage & Kinght
Belli gli scenari in singolo (spesso sfidanti) e non vedo l'ora di spulciare per benino la modalità campagna pubblicata sulla scheda del gioco !
 

SirFantato

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
408
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Io ultimamente ho fatto tante partite a Progetto Gaia, un automa capolavoro di quei geni di Automa Factory! Per la categoria pop-corn, Kingdomino contro la principessa Dorothy, un osso duro da battere e super immediata da giocare. Poi l'immancabile Marvel Champions LCG, nettamente primo per partite giocate in assoluto. Ha superato anche Keyforge di cui avevo conteggiato le partite fatte nei tornei.
 

TeresaStrauss

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.795
Località
Milano
Goblons
1.207
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
ciao, dopo l'estate sto giocando in solo a:


Fields of Arle
Florenza Dice Game
 
Alto Basso