Generale Il Trono di Spade LCG è fuori produzione?

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
686
Località
Iperuranio
Goblons
338
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Buonasera a tutti.
Ho notato che sul sito Dal Tenda tutta la roba riguardante ITDS LCG è nella sezione fine serie e contemporaneamente è sparita la sezione riguardo l'LCG sul sito Asmodee (e tutti i regolamenti spostati nel loro archivio delle vecchie pubblicazioni). Su internet però non ho trovato alcuna notizia o comunicato, per cui chiedo a voi: Il Trono è fuori produzione o c'è qualche cambio editoriale in arrivo (cambio dell'editore, nuova edizione ecc)?
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Speriamo di no visto che ho appena comprato la 2ed. in blocco... :oops:

Seguo interessato.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Non è il miglior momento per i LCG FF... ?
Legend of 5 rings è stato dichiarato morto qualche giorno fa, LOTR è in animazione sospesa mentre su GoT non si sa nulla.
Restano Marvel Champions e Arkham Horror che essendo due best seller, dovrebbero tener botta.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.374
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
467
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
A meno che tu non abbia in programma di partecipare ai tornei organizzati, non ti cambia niente.
 

Dlade

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
4
Goblons
5
Io spero solo che non esca la 3 ed. mentre ho appena recuperato tutto della 2ed.
Io ho parlato con Asmodee e mi hanno detto che FF ha chiuso Il Trono Di Spade LCG e loro quindi non sono più distributori di questo titolo e quindi non lo ristamperanno mai. Alla fine se ti piace il gioco, e non vuoi partecipare ai tornei ufficiali, va bene, se per esempio si organizzano tornei non ufficiali con la 2 ed, puoi farli benissimamente e puoi comunque giocarci con chiunque tu voglia in modo competitivo e non.
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
686
Località
Iperuranio
Goblons
338
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Io ho parlato con Asmodee e mi hanno detto che FF ha chiuso Il Trono Di Spade LCG e loro quindi non sono più distributori di questo titolo e quindi non lo ristamperanno mai. Alla fine se ti piace il gioco, e non vuoi partecipare ai tornei ufficiali, va bene, se per esempio si organizzano tornei non ufficiali con la 2 ed, puoi farli benissimamente e puoi comunque giocarci con chiunque tu voglia in modo competitivo e non.
Brutta storia...meno male che non mi sono lanciato nell'acquisto del set base..

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Assolutamente nessuna velleità torneistica. Anzi tutto il contrario, però mi ricordo che tra la prima e la seconda edizione cambiarono qualcosa e quindi mi sarebbe dispiaciuto avere un gioco vecchio (anche se l'ho preso veramente regalato visto che era fine serie e gioco chiuso). Meglio così!
 

Dlade

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
4
Goblons
5
Assolutamente nessuna velleità torneistica. Anzi tutto il contrario, però mi ricordo che tra la prima e la seconda edizione cambiarono qualcosa e quindi mi sarebbe dispiaciuto avere un gioco vecchio (anche se l'ho preso veramente regalato visto che era fine serie e gioco chiuso). Meglio così!
Ti dico la verità, odio il competitivo e mi piace giocare con gli amici, ho comprato anch'io da poco il set Base con le prime due Deluxe e non mi dispiace affatto. Non mi interessa il fatto di competere o fare tornei ufficiali, se lo faccio, lo organizzo con qualche mio amico per gioco... Mi va bene così! Per il fatto che poi uscirà una nuova edizione, poi si vedrà, se uscirà e andrà fuori produzione, se ti interessa prendi qualcosa altrimenti ti diverti e basta.
 

Dlade

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
4
Goblons
5
Assolutamente nessuna velleità torneistica. Anzi tutto il contrario, però mi ricordo che tra la prima e la seconda edizione cambiarono qualcosa e quindi mi sarebbe dispiaciuto avere un gioco vecchio (anche se l'ho preso veramente regalato visto che era fine serie e gioco chiuso). Meglio così!
Ti dico la verità, odio il competitivo e mi piace giocare con gli amici, ho comprato anch'io da poco il set Base con le prime due Deluxe e non mi dispiace affatto. Non mi interessa il fatto di competere o fare tornei ufficiali, se lo faccio, lo organizzo con qualche mio amico per gioco... Mi va bene così! Per il fatto che poi uscirà una nuova edizione, poi si vedrà, se uscirà e andrà fuori produzione, se ti interessa prendi qualcosa altrimenti ti diverti e basta.
Brutta storia...meno male che non mi sono lanciato nell'acquisto del set base..

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Quindi ti interessa il competitivo immagino
 

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
686
Località
Iperuranio
Goblons
338
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Quindi ti interessa il competitivo immagino

In realtà nemmeno un po'. Però ho letto che il solo set base ha grossi limiti e senza espansioni si va ben poco lontani. E non amo particolarmente l'usato in ambito TDG/LCG.


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
439
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
122
Utente Bgg
voltron1978
Anche io ho mi sono avvicinato al gioco solo da qualche mese e alla fine, approfittando delle note promozioni di fine serie, sono arrivato a comprarmi tutto! E ne sono ben contento. Il gioco è davvero bellissimo. Non mi ero mai interessato ad un LCG e mai avrei creduto di appassionarmi tanto.
Ho preso 3 Core Set, tutte le 8 deluxe e tutti chapter pack.

Domanda: sul sito di Thronesdb.com vedo però che ci sono anche i seguenti pack: Redesigns, Forgotten Heroes, Jade Sea e Hear My Words. Ma non riesco a trovarli in commercio. Sapete dove posso trovarli ?
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@voltron1978

Quanto sono fondamentali i chapter pack per godersi il gioco? Noi siamo in due ed abbiamo 3x set base e tutte le deluxe.

Cosa consigli di fare per approcciare al deckbuilding?

Confermo che il gioco è meraviglioso.

Thanks!
 

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
439
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
122
Utente Bgg
voltron1978
@voltron1978

Quanto sono fondamentali i chapter pack per godersi il gioco? Noi siamo in due ed abbiamo 3x set base e tutte le deluxe.

Cosa consigli di fare per approcciare al deckbuilding?

Confermo che il gioco è meraviglioso.

Thanks!
Dipende da cosa si cerca e dal "livello" di profondità che si desidera.
Personalmente ritengo tutti chapter fondamentali in quanto, più o meno, tutti charter hanno carte importanti che danno al gioco una longevità strepitosa. Alcune carte poi praticamente imprescindibili.
Io sono felicissimo di averli tutti, con una spesa tutto sommato abbordabile in relazione alla quantità delle carte e appunto alla varietà che ne guadagna il gioco
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ci piace il gioco profondo ma già così dobbiamo esplorare circa 2.000 carte.

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco. Poi ho letto che gli ultimi due cicli sono bruttarelli, meglio i primi 4, in particolare il primo "continente occidentale" che aggiunge carte per tutte le fazioni.

Confermi?

PS : che ne pensi dell'espansione Premium "Atti compiuti per amore"?
 
Ultima modifica:

voltron1978

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2013
Messaggi
439
Località
Castel San Pietro Terme (BO)
Goblons
122
Utente Bgg
voltron1978
Io sono di opinione totalmente opposta. Se il gioco piace ... i chapter sono imprescindibili per godere appieno del gioco.

Nei vari chapter ci sono carte davvero troppo belle e troppo forti. Te ne cito solo alcune :

TRAME : Disastro Politico, Prima Neve dell'Inverno, L'Indovinello di Varys, Raccolto Estivo, Doppio Gioco, Nozze Rosse, Alle Porte della Città, Scambio di Informazioni, O si Vince o si Muore, Commercio con i Pentoshi e soprattutto le plot "di reset" come Valar Morghulis e Valar Dohaeris.

AGENDA : Signore del Guado, Allenza e Fratellanza Senza Vessilli

PERSONAGGI : Syrio Forel (neutrale), Mirri Maz Duur e Aegon Targaryen (Targaryen), Tenutaria di Bordello (Lannister), Renly Baratheon (Tyrrell), Craster (Guardiani della Notte), Fanatico del Dio Abissale e Victarion Greyjoy (Greyjoy), Meera Reed (Stark). E non posso non citare i tre draghi adulti dei Targaryen: Rhaegal, Drogon e Viserion.
E poi tante tante altre ....... come ad esempio anche le nuove versioni dei personaggi "grossi" di tutte le casate (Robert Baratheon, Balon Greyjoy e Ashia Greyjoy, Cersei Lannister, Brienne di Tarth, Arya Stark, Catelyn Stark, Eddard Stark, etc, etc, etc) alcune delle quali davvero forti.

AGGIUNTE : Un Pizzico di Polvere e Catena del Maestro (Neutrale), Corona d'Oro (Targaryen), Ripudiato (Martell), Ser Pounce (Lannister), Protetto (Stark)

LUOGHI : In primis le due neutrali Sala Grande e Fondo delle Pulci che a mio avviso sono imprescindibili. E poi Arbor (Tyrell), Skagos e Armeria Nord (Stark), Miniere di Ferro (Greyjoy), Foresta Stregata (Guardiani della Notte), Banca di Ferro (Neutrale).

EVENTI : Una Rosa per Lady Sansa, Tutti sono dei Buffoni e Macchinazioni di Olenna (Tyrrell), Vendetta per Elia (Martell), Consumato dalle Fiamme (Targaryen), La Banca di Ferro Avrà ciò che le Spetta (Neutrale)

Ovviamente questa è una supersintesi del tutto personale. Ci sarebbe da parlare un mese ......

Per quanto riguarda l'espansione "Atti compiuti per amore" non la considero importante e a mio avviso se ne può fare tranquillamente a meno.

Ps.
Tutti i chapter hanno carte di tutte le fazioni
 
Ultima modifica:

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Stavo valutando acquisto in blocco per mettere in cantina per il futuro.
Pensavo a due set base e 1X di tutto il materiale disponibile.
La giocare con calma con i miei figli quando potranno vedere la serie e cominciare magari con mia moglie che sta leggendo i libri.

E' comunque un investimanto anche con i prezzi da saldo che girano oggi (ho calcolato un € 250) però da quello che leggo ne vale la pena. Che dite?
 
Ultima modifica:

Jibril

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2021
Messaggi
686
Località
Iperuranio
Goblons
338
Sgananzium
Barrage
Agricola
Alta Tensione
Dungeons & Dragons
Tocca a Te
Android Netrunner
Puerto Rico
Sono un Game Master
Il Trono di Spade
This War of Mine
Decrypto
Black Orchestra
Zombicide
Utente Bgg
timetravel_0
Stavo valutando acquisto in blocco per mettere in cantina per il futuro.
Pensavo a due set base e 1X di tutto il materiale disponibile.
La giocare con calma con i miei figli quando potranno vedere la serie e cominciare magari con mia moglie che sta leggendo i libri.

E' comunque un investimanto anche con i prezzi da saldo che girano oggi (ho calcolato un € 250) però da quello che leggo ne vale la pena. Che dite?
Se sfrutti dal tenda porti a casa tutto, o comunque una montagna di roba tra base, Deluxe ed espansioni a 150€

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
facendo il conto sono €250 tutto compreso (draft e chapter pack inclusi)
 
Alto Basso