Generale Il Trono di Spade LCG è fuori produzione?

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
541
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.053
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
facendo il conto sono €250 tutto compreso (draft e chapter pack inclusi)

A me risulta un totale di circa 240 euro per avere tre set base, tutte le deluxe e tutti i contenuti della seconda edizione (compresi mazzi del campione, draft e compagnia bella; mi pare che tra le cose pubblicate da Asmodee manchi solo lo Starter Draft Valyria, però in generale tutta la parte del draft, compreso l'altro mazzo, non penso sia indispensabile), a cui andrebbe aggiunto un ulteriore sconto del 15% inserendo il codice valido in questi giorni, per un totale finale di circa 204 euro. A prendere "solo" tre set base, le otto deluxe e i 36 chapter pack "canonici" (e sempre applicando l'attuale codice sconto del 15%) si sta sotto i 200 euro, se i miei calcoli non m'ingannano.
 
Ultima modifica:

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Mi segnali dove trovo il codice sconto ulteriore. Grazie.
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
541
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.053
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Mi segnali dove trovo il codice sconto ulteriore. Grazie.

Certo, sul sito di Dal Tenda se guardi in cima alla pagina c'è un banner verde fluo con il codice "PLAYALL15" che consente di ottenere il 15% di sconto su tutti i giochi da tavolo e i prodotti Pokémon.
Io ho ordinato ieri le otto deluxe del Trono di Spade LCG a 47 euro e rotti anziché quasi 56 euro.
 
Ultima modifica:

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
@charlesjudges grazie sei gentilissimo,
non è un sito dal quale di solito mi servo, mi era sfuggito.
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
541
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.053
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
@charlesjudges grazie sei gentilissimo,
non è un sito dal quale di solito mi servo, mi era sfuggito.

Figurati, ci mancherebbe!
Anzi, dovrei ringraziarti io per la recensione di Annibale e Amilcare che a suo tempo mi aveva convinto a comprarlo e mai acquisto fu più azzeccato!
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
mi fa piacere che ti sia stata utile.
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
@charlesjudges hai preso solo le deluxe perché bastano sole quelle per giocare le varie casate? oppure perché avevi già i pack piccolini?
@charlesjudges Dovendo fare una cernita e restando attorno ai € 120 di cui due base cosa sarebbe opportuno prendere?
tieni presente che ho letto i libri e visto la serie e voglio solo giocare con mia moglie e più avanti con i miei figli.
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
541
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.053
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
@charlesjudges hai preso solo le deluxe perché bastano sole quelle per giocare le varie casate? oppure perché avevi già i pack piccolini?
@charlesjudges Dovendo fare una cernita e restando attorno ai € 120 di cui due base cosa sarebbe opportuno prendere?
tieni presente che ho letto i libri e visto la serie e voglio solo giocare con mia moglie e più avanti con i miei figli.

Purtroppo non credo di essere la persona più indicata per indirizzarti correttamente, visto che i set base mi sono arrivati giusto ieri e le deluxe mi devono ancora arrivare, quindi il gioco non lo conosco a sufficienza per darti consigli d'acquisto sensati.
Per quanto possa valere, però, il mio ragionamento è stato quello di prendere i tre set base (perché sono davvero tante le carte in singola copia, a differenza, ad esempio, del Signore degli Anelli LCG dove sono meno) e le otto deluxe perché, da quanto ho capito, dovrebbero essere più che sufficienti per creare mazzi divertenti e competitivi e offrire una buona varietà generale per il deck building di tutte le fazioni. A questo va aggiunto il fatto che il tutto mi è costato all'incirca 90 euro, quindi anche dal punto di vista economico mi è parsa la scelta più oculata (perché i 36 chapter pack, anche scontati dell'ulteriore 15%, in totale mi verrebbero a costare altri 107 euro circa).
Ciononostante mi pare di aver capito che i chapter pack, nella loro composizione di sei pack per ciclo, siano più focalizzati sul ripercorrere le vicende dei libri (che io ho apprezzato molto) e quindi anche in questo (oltre naturalmente a contenere ulteriori carte per modificare i mazzi a proprio piacimento) credo si possa annidare il loro valore aggiunto.
Però ripeto, si tratta principalmente di una scelta che ho fatto partendo dalle informazioni sul gioco datemi da alcuni altri Goblin e dopo un po' di ricerche qui sul forum o su forum stranieri vari tipo BGG, non parlo certo per esperienza.
 
Ultima modifica:

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
e invece mi hai dato ottime info, quindi base x 3 è il default, e le deluxe danno sufficiente varietà. Già così a me sta bene.

Ho proceduto ad un base x2 (che reputo sufficiente per le mie esigenze attuali) e 1x per tutti i deluxe.

grazie dell'aiuto @charlesjudges .
 
Ultima modifica:

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
541
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.053
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
e invece mi hai dato ottime info, quindi base x 3 è il default, e le deluxe danno sufficiente varietà. Già così a me sta bene.

Ho proceduto ad un base x2 (che reputo sufficiente per le mie esigenze attuali) e 1x per tutti i deluxe.

grazie dell'aiuto @charlesjudges .

Ma di niente, siamo sulla stessa barca in fin dei conti!
Da quanto ho potuto apprendere nei giorni scorsi, i tuoi acquisti sono indubbiamente un ottimo punto di partenza e, per certi versi, potrebbero forse essere anche un buon punto di arrivo! :asd:
Personalmente, salvo il caso in cui mi prenda un raptus di completismo estremo, penso che non recupererò anche i vari chapter pack, perché già così sono a circa 2000 carte (che vanno ad aggiungersi alle quasi 5000 del Signore degli Anelli LCG... ma questa è un'altra storia!). 😅
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.381
Località
Luna City
Goblons
334
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ma di niente, siamo sulla stessa barca in fin dei conti!
Da quanto ho potuto apprendere nei giorni scorsi, i tuoi acquisti sono indubbiamente un ottimo punto di partenza e, per certi versi, potrebbero forse essere anche un buon punto di arrivo! :asd:
Personalmente, salvo il caso in cui mi prenda un raptus di completismo estremo, penso che non recupererò anche i vari chapter pack, perché già così sono a circa 2000 carte (che vanno ad aggiungersi alle quasi 5000 del Signore degli Anelli LCG... ma questa è un'altra storia!). 😅
Secondo me farai la mia fine, fra non molto, alla prima occasione, prenderai tutti i chapter 🤣.
Te lo dice uno che ha tutte le carte uscite finora del Signore degli Anelli lcg e di Arkham Horror lcg 😅.
Eh sì, mi piacciono i Living Card Game 🙄😎
 

charlesjudges

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
541
Località
Provincia di Bergamo
Goblons
1.053
I love LCG
Viaggi nella Terra di Mezzo
Jurassic Park
Ankh
300 - Terra e Acqua
Alta Tensione
Twilight Struggle
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Hannibal
The King is Dead
Gloomhaven
Decrypto
Cryptid
Mice & Mystics
Puerto Rico
Through the Ages
Barrage
Io gioco col Blu!
Tolkien
Ticket to Ride
Ritorno al Futuro
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Root
Utente Bgg
charlesjudges
Board Game Arena
charlesjudges
Secondo me farai la mia fine, fra non molto, alla prima occasione, prenderai tutti i chapter 🤣.
Te lo dice uno che ha tutte le carte uscite finora del Signore degli Anelli lcg e di Arkham Horror lcg 😅.
Eh sì, mi piacciono i Living Card Game 🙄😎

Ti dirò, conoscendomi non mi sorprenderei se andasse a finire proprio così! :asd:
Io per ora su Arkham Horror mi sono astenuto (ma la tentazione è forte), mentre sul Signore degli Anelli sono ben fornito ma non raggiungo la tua invidiabile completezza: mi mancano gli ultimi tre cicli, i nightmare deck e di scenari extra ho solo la Battaglia per Pontelagolungo.
Comunque anche a me il genere LCG piace moltissimo (ma conta tanto anche il tema, perché ad esempio Marvel Champions non mi attira granché), pure se in termini di esborso economico è veramente impegnativo! 😅
 
Ultima modifica:

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
234
Località
Angri (SA)
Goblons
146
Utente Bgg
Doc90
Tutti i prodotti presenti sul sito di dal tenda sono della seconda edizione giusto? Chiedo per sicurezza visto che solo per il set base è scritto chiaramente nel titolo... grazie per le info, ci sto facendo anche io un pensierino visto che è un bel lcg competitivo
 

cosarara

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2004
Messaggi
940
Località
San Bonifacio (VR)
Goblons
368
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
300 - Terra e Acqua
Commands & Colors Ancients
Hannibal
Ho provato il gioco con i miei figli. Bello ci è piaciuto. Penso che per le nostre esigenze di gioco i Deluxe siano più che sufficienti. Tra base e Deluxe c'è un pool di 60 carte per fazione più le neutrali.
 

Jafar

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
4.960
Località
Roma
Goblons
4.026
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Posto anche qui, sperando di ricevere un feedback.

Fatte oggi altre tre partite.

Mio fratello aveva preparato 8 mazzi monocasata usando solo il 3X del gioco base. Approfondendo un po' la questione, ci è venuta in mente la seguente domanda.

Quanti mazzi giocabili/competitivi si possono costruire con il seguente materiale in nostro possesso?

3x scatola base
8x deluxe (una per ogni casata)
Tutti i chapter pack in monocopia

Il dubbio ci è venuto perché pur avendo tutto sto ben di Dio ci siamo comunque ritrovati corti su quelle carte base ma praticamente obbligatorie per generare una rendita in monete d'oro ogni inizio turno (tipo il 3x di "strada del re").

In preda al dubbio abbiamo aperto velocemente TUTTI i chapter pack ed effettivamente qua e là ci sono alcuni 3x di questa tipologia di carte ma di norma hanno un costo in oro da 2 in su (non 1 o addirittura 0 come quelle del set base).

Ci mancano da aprire e controllare le deluxe ma non credo la cosa migliori molto (abbiamo aperto al volo quella dei Lannister e non c'erano carte di questo tipo).

Quindi tornando alla domanda, quanti mazzi completi e competitivi posso fare con il materiale in mio possesso? L'impressione è che 8 mazzi monofazione non si tirino fuori causa penuria di carte rendimento "base" (scusate non so come altro chiamarle).

Mi sbaglio? C'è qualcosa che mi sfugge?

Spero di non essere stato troppo contorto con la spiegazione.

Thanks!
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.381
Località
Luna City
Goblons
334
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Posto anche qui, sperando di ricevere un feedback.

Fatte oggi altre tre partite.

Mio fratello aveva preparato 8 mazzi monocasata usando solo il 3X del gioco base. Approfondendo un po' la questione, ci è venuta in mente la seguente domanda.

Quanti mazzi giocabili/competitivi si possono costruire con il seguente materiale in nostro possesso?

3x scatola base
8x deluxe (una per ogni casata)
Tutti i chapter pack in monocopia

Il dubbio ci è venuto perché pur avendo tutto sto ben di Dio ci siamo comunque ritrovati corti su quelle carte base ma praticamente obbligatorie per generare una rendita in monete d'oro ogni inizio turno (tipo il 3x di "strada del re").

In preda al dubbio abbiamo aperto velocemente TUTTI i chapter pack ed effettivamente qua e là ci sono alcuni 3x di questa tipologia di carte ma di norma hanno un costo in oro da 2 in su (non 1 o addirittura 0 come quelle del set base).

Ci mancano da aprire e controllare le deluxe ma non credo la cosa migliori molto (abbiamo aperto al volo quella dei Lannister e non c'erano carte di questo tipo).

Quindi tornando alla domanda, quanti mazzi completi e competitivi posso fare con il materiale in mio possesso? L'impressione è che 8 mazzi monofazione non si tirino fuori causa penuria di carte rendimento "base" (scusate non so come altro chiamarle).

Mi sbaglio? C'è qualcosa che mi sfugge?

Spero di non essere stato troppo contorto con la spiegazione.

Thanks!
Premetto che non sono un espertissimo del gioco, poiché ci gioco da poco, ma ti consiglierei di provare a dare un'occhiata a Thronesdb.com, ti filtri i mazzi che desideri fare e vedi cosa ottieni.
Se vuoi giocarci con mazzi competitivi e non solo for fun, allora ci sono carte quasi imprenscindibili, che sono usatissime praticamente in tutti i mazzi, in 3X ognuna, come Strada del Re e Strada delle Rose.
Per risolvere potresti tenere queste 6 carte neutrali sempre a disposizione per tutti i mazzi che le richiedono e aggiungerle a mazzi pre-pronti di 54 carte (o simili)
 
Ultima modifica:

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.657
Località
Verona/Roma
Goblons
3.422
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Domanda da "nubbio"... che differenza c'è tra gli "intro pack" delle casate e le espansioni "deluxe" delle stesse?
In pratica, le deluxe contengono le carte della rispettiva intro e ne aggiungono altre?
Bastano quelle no, oltre a un paio di set base?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.148
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.962
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Domanda da "nubbio"... che differenza c'è tra gli "intro pack" delle casate e le espansioni "deluxe" delle stesse?
In pratica, le deluxe contengono le carte della rispettiva intro e ne aggiungono altre?
Bastano quelle no, oltre a un paio di set base?
fermo lì che se lo vuoi comprare te lo vendo io.
ho 2 base e gli 8 intro pack. In inglese.

gli intro pack sono mazzi preformati con varie carte prese da varie espansioni, a formare un mazzo completo e mediamente performante, diciamo bilanciato con gli altri intro pack.
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
Ho trovato il tesoro 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.657
Località
Verona/Roma
Goblons
3.422
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
fermo lì che se lo vuoi comprare te lo vendo io.
ho 2 base e gli 8 intro pack. In inglese.

gli intro pack sono mazzi preformati con varie carte prese da varie espansioni, a formare un mazzo completo e mediamente performante, diciamo bilanciato con gli altri intro pack.
ah, ottimo, allora ti scrivo in privato così ti faccio anche un paio di domande! Grazie!
 
Alto Basso