[IMPRESSIONI] Funko pop strategy game

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Da una veloce ricerca in Tana non ho trovato nulla a riguardo.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Sapete se è prevista un edizione in italiano?

Sarei interessato principalmente alla versione Harry Potter.
 

starway13

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Gennaio 2016
Messaggi
244
Goblons
157
Mi accodo alla domanda, visto che anch'io sarei interessato...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.300
Goblons
5.863
Alla fine ho letto un po’ di recensioni. Ne parlano tutti bene ma alla fine è un po’ limitato. Necessita di espansioni per avere nuovi oggetti, personaggi e mappe.

A questo punto preferisco spendere su prodotti più “completi” visto che gli unici personaggi che mi interessavano erano quelli di Harry Potter e ce ne sono solo 2 set.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.880
Goblons
2.520
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
lushipur":weo5woy6 ha scritto:
Da una veloce ricerca in Tana non ho trovato nulla a riguardo.

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Sapete se è prevista un edizione in italiano?

Sarei interessato principalmente alla versione Harry Potter.
Niente italiano a quanto detto dal SMM di Funko.
Io ho preso i due pack da 2 - batman e rick&morty - ma li ho ancora li in attesa di provarli per bene.
Per ora me lo sono fatto spiegare allo stand funko a Lucca e non mi è sembrato male. Non ha meccaniche profondissime ma ha molta variabilità e sembra uno skirmish facile e soprattutto molto moddabile. Appena posso vorrei tirare giù schede di funko che ho e che adoro e farci uno scenario.
Conto di provarlo il prima possibile e tornare con le impressioni
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.136
Località
Roma
Goblons
108
Basterebbe fare una wave basata su star wars (magari con Mando dentro e baby yoda :D ) e farebbero il botto garantito. Se non l'hanno fatto sicuro un motivo ci sarà, il gioco è decentemente simpatico e costa il giusto, la scelta dei pop è però fondamentale e quelli attuali non sono tutti così "evocativi"
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.880
Goblons
2.520
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ed eccomi dopo averlo giocato. Set da due Robin/Catwoman (Ho un altro set Rick e morty)
Il gioco è veramente semplice. Mi muovo , ingaggio o rialzo un compagno o mi rialzo io.... Fine.
La parte veramente interessante sta nelle mosse speciali. Hanno un sistema di CD che funziona molto bene: Quando uso un abilità il suo indicatore va nella colonna di attesa... Non la potrò riusare prima di tot turni (4-1). Questa track è anche usata quando "muori" e per altri trick del gioco.
A seconda della mappa scelta ci sono diverse modalità. Il regolamento è ben fatto. Ti insegna a giocare passo passo e ci sono esempi con immagini per ogni cosa. Veramente semplice.
Ci si mena praticamente sempre .. La mappa non è larghissima e i punti di interesse sono uguali per tutti. Quindi si arriva li e ci si mena. Purtroppo non c'è modo per mitigare la fortuna dei dadi... se tutto ti va storto sei fregato... Continuerai a finire ko. E per rialzarsi devi usare 2 azioni... cioè tutto... 1 turno per rialzarsi. Forse un pochino troppo...
Non ci sono particolari cose da trovare sulla mappa... sono tutti punti vittoria...
Gli oggetti non si trovano... si hanno già.
La cosa migliore del titolo secondo me è la personalizzazione. C'è possibilità infinita di house rule e scenari da creare. O storie da giocare... insomma ,si può fare tutto.
Un titolo semplice sicuramente consigliato a chi è fan delle due serie principali (Harry potter e Batman) , a chi ha bambini e amici di figli da coinvolgere a giocare (fa un gran effetto al tavolo) e chi vuole uno skirmish da giocare senza pensieri ma con qualche scelta tattica da fare ogni tanto.


(Due immagini in cui ho giocato sostituendo i due marker anonimi con groot e batman)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.672
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.415
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
MMGrizzly":g9o8gmc9 ha scritto:
Visti i (supposti) trascorsi tra questi due personaggi, solo a me non sembra casuale come sono stati posizionati? :D

Grazie per la descrizione e le tue impressioni. Avevo una mezza idea di comprare quello di Harry Potter, magari aspettando un calo di prezzi... ora finisce dritto in whishlist. :sisi:
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
Ho fatto 5 partite con il set harry potter. Non mi è piaciuto particolarmente. Neppure al mio gruppo, amante di harry potter.
L'eccessiva semplicità sarebbe anche godibile se solo la fortuna fosse mitigabile. Metà partite vengono vinte da chi gioca bene, metà da chi ha più culo.
Trovo incomprensibile l'entusiasmo dei recensori.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.672
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.415
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
viofla77":39f0vze7 ha scritto:
Ho fatto 5 partite con il set harry potter. Non mi è piaciuto particolarmente. Neppure al mio gruppo, amante di harry potter.
L'eccessiva semplicità sarebbe anche godibile se solo la fortuna fosse mitigabile. Metà partite vengono vinte da chi gioca bene, metà da chi ha più culo.
Trovo incomprensibile l'entusiasmo dei recensori.
Io sinceramente non so cos'avete tanto contro la Dea Bendata...
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.715
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
468
Utente Bgg
viofla77
volmay":vwurbkyu ha scritto:
viofla77":vwurbkyu ha scritto:
Ho fatto 5 partite con il set harry potter. Non mi è piaciuto particolarmente. Neppure al mio gruppo, amante di harry potter.
L'eccessiva semplicità sarebbe anche godibile se solo la fortuna fosse mitigabile. Metà partite vengono vinte da chi gioca bene, metà da chi ha più culo.
Trovo incomprensibile l'entusiasmo dei recensori.
Io sinceramente non so cos'avete tanto contro la Dea Bendata...

Ciao
Io non sono un purista german eh! Gioco parecchio american.
I dadi mi piacciono e l'alea pure ma non quando non è mitigabile. Ci sta il brivido da "non so cosa esce e come andrà a finire" ma non "gioco di cacca tanto poi basta tirare bene e vinco".
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.672
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.415
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
viofla77":1dsvm3hg ha scritto:
Ciao
Io non sono un purista german eh! Gioco parecchio american.
I dadi mi piacciono e l'alea pure ma non quando non è mitigabile. Ci sta il brivido da "non so cosa esce e come andrà a finire" ma non "gioco di cacca tanto poi basta tirare bene e vinco".
Ciao vicino! :grin:
Quindi in questo gioco la metà delle partite può essere vinta anche da uno che gioca a caso contro uno bravissimo?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.880
Goblons
2.520
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
volmay":2mbeqkaa ha scritto:
viofla77":2mbeqkaa ha scritto:
Ciao
Io non sono un purista german eh! Gioco parecchio american.
I dadi mi piacciono e l'alea pure ma non quando non è mitigabile. Ci sta il brivido da "non so cosa esce e come andrà a finire" ma non "gioco di cacca tanto poi basta tirare bene e vinco".
Ciao vicino! :grin:
Quindi in questo gioco la metà delle partite può essere vinta anche da uno che gioca a caso contro uno bravissimo?
Più o meno... diciamo che i dadi sono quelli... non puoi fare nulla per cambiare il risultato.
Invece le abilità vanno usate bene... se le usi male in certe modalità non vince facile sicuro.
Il gioco è semplice e il dado la fa da padrone. Ma il giocarsi bene le abilità può fare la differenza
 
Alto Basso