[IMPRESSIONI] Star Wars Destiny

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.219
Località
Bari
Goblons
176
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
NemoRM":2ize3q9d ha scritto:
Tornando al gioco "fisico", i box di bustine sono esauriti alla fonte e non si sa quando saranno di nuovo disponibili, forse ad Aprile ma è probabile che andranno ad accavallarsi con l'espansione, che sono altre 170 carte (con il solito ratio di rare/leggendarie). Va bene che è collezionabile e certe cose uno le mette anche in conto, ma è chiaro che per starci appresso diventerà un salasso. :-(
Mi sa proprio che mi limiterò agli starter, quando ne usciranno di nuovi, da giocare casual ogni tanto e basta così. :sisi:

Appena annunciato che dopo l'uscita della prima espansione, il set base verrà ristampato (cosa più unica che rara nei GCC).
Inoltre dal prossimo i set base verranno ristampati in concomitanza con l'uscita delle ristampe del "ciclo" da loro iniziato.
Anche questo è abbastanza poco comune.
Normalmente nei GCC quando esce un set in vendita, il precedente esce fuori catalogo, per la cronaca (vale per tutti quelli in commercio).

NemoRM":2ize3q9d ha scritto:
In sostanza, 1 set base + 2 starter deck (contenti carte esclusive) + 2 espansioni all'anno. Questo come minimo, poi potrebbero anche esserci degli extra...
Tanti cari auguri a chi vuole fare collezione e/o mantenere un mazzo competitivo per i tornei! :asd:
http://www.asmodee.it/news.php?id=420

un set base e 2 espansioni all'anno sono meno di qualsiasi altro GCC al momento in commercio.
Non capisco il commento. Magic, Yugi-Oh e Pokemon (senza contare Force of Will):
- emettono molte più carte all'anno in totale
- con set anche più grossi
- con mazzi più grandi che richiedono ciascuno fino a 4 copie di una stessa carta
Non ci si faccia illusioni, essendo un GCC è costoso ma non più (e neanche lontanemente) dei suoi parenti già in commercio.
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Dopo questa espansione verrà ristampato Risvegli, che è il primo set (praticamente sono partiti da un'espansione) ma NON è il set base.
Quello arriverà più avanti (insieme a due nuovi starter deck) e rimarrà in stampa fino al prossimo set base, esattamente come accade in Magic quindi non è affatto una cosa insolita.

Se vuoi fare un confronto con gli altri TCG devi farlo completo, altrimenti non ha alcun senso. Negli altri TCG le carte sono di più e nei mazzi si usano più carte e in più copie, vero, ma è tutto rapportato. In un pacchetto di SWD hai solo 5 carte di cui 1 uncommon e 1 rara/leggendaria e le leggendarie sono molto difficili da trovare, inoltre non ci sono personaggi con bassa rarità (quindi con pochi pacchetti non riesci neanche a montare un mazzo giocabile) e se vuoi usare i personaggi al pieno potenziale li devi trovare due volte perchè ti serve anche il secondo dado (ma non la seconda carta :asd:).

Per fare una collezione intera di Risvegli ti ci vogliono 4 box (se sei fortunato), più o meno come in tutti gli altri TCG. E i box in confronto costano pure di più.

Force of Will poi è il più facile di tutti, altro che "senza contare"... in un box ne trovi almeno 50 fra rare e super rare.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.219
Località
Bari
Goblons
176
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
NemoRM":1j66oxb2 ha scritto:
Dopo questa espansione verrà ristampato Risvegli, che è il primo set (praticamente sono partiti da un'espansione) ma NON è il set base.
Quello arriverà più avanti (insieme a due nuovi starter deck) e rimarrà in stampa fino al prossimo set base, esattamente come accade in Magic quindi non è affatto una cosa insolita.

Se vuoi fare un confronto con gli altri TCG devi farlo completo, altrimenti non ha alcun senso. Negli altri TCG le carte sono di più e nei mazzi si usano più carte e in più copie, vero, ma è tutto rapportato. In un pacchetto di SWD hai solo 5 carte di cui 1 uncommon e 1 rara/leggendaria e le leggendarie sono molto difficili da trovare, inoltre non ci sono personaggi con bassa rarità (quindi con pochi pacchetti non riesci neanche a montare un mazzo giocabile) e se vuoi usare i personaggi al pieno potenziale li devi trovare due volte perchè ti serve anche il secondo dado (ma non la seconda carta :asd:).

Per fare una collezione intera di Risvegli ti ci vogliono 4 box (se sei fortunato), più o meno come in tutti gli altri TCG. E i box in confronto costano pure di più.

Force of Will poi è il più facile di tutti, altro che "senza contare"... in un box ne trovi almeno 50 fra rare e super rare.

Sul costo possiamo parlarne quanto ne vuoi.
2 dei 4 mazzi più forti del gioco al momento, non giocano nemmeno una leggendaria e se proprio volessi montarli comprando tutte le singole con una spesa compresa tra i 70 e i 90€ lo compri intero.

Considerando che per il mazzo più stupido di Standard in Magic ne puoi spendere anche il triplo...
Che significa bassa rarità? Non esistono personaggi a "bassa rarità" perché sono costituiti da dadi, questione prprio di packaging (può piacere o meno).

Leggendarie difficili da trovare? 1 su 6 paccchi. Le mitiche in Magic quante sono? e con che frequenza? yugi-oh e Pokemon non ci entro nemmeno perché ormai contano più sui collezionisti che sui giocatori...

Poi mi sa che non hai colto che Risvegli è IL set base di questo primo ciclo.
FFG ha battezzato "set base" il set che esce con i mazzi starter,
Risvegli è sia il primo set del gioco, sia il primo set base. Non un'espansione.
Funziona come i cicli di Magic, né più né meno.
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
blackholexan":37lul6iu ha scritto:
Sul costo possiamo parlarne quanto ne vuoi.
Ma anche no. Potrei risponderti punto per punto, ma a sto punto non credo che ne valga la pena.
Facciamo che io mi tengo la mia idea e tu la tua, così nessuno perde tempo :approva:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.219
Località
Bari
Goblons
176
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
NemoRM":2i99v3sb ha scritto:
blackholexan":2i99v3sb ha scritto:
Sul costo possiamo parlarne quanto ne vuoi.
Ma anche no. Potrei risponderti punto per punto, ma a sto punto non credo che ne valga la pena.
Facciamo che io mi tengo la mia idea e tu la tua, così nessuno perde tempo :approva:

Ero retorico ;)
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
In ogni caso sul concetto di set base ti sbagli, Risvegli/Awakenings è un'espansione. Leggi bene il comunicato della Asmodee.
 

tremen

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
58
Goblons
0
Da dove conviene acquistare le bustine?
 

NemoRM

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
290
Località
Roma
Goblons
0
Nei negozi 3 € ma tanto al momento non si trovano quasi da nessuna parte. La ristampa di Risvegli arriverà a Maggio.
 

muten

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2016
Messaggi
94
Località
Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Goblons
60
Utente Bgg
gvilla76

tremen

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
58
Goblons
0
Io non ho TTS.. Ma se lo acquistassi potrei sfidarti? Come funziona?
 

marcobardo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
293
Località
Firenze
Goblons
14
Non vorrei andare OT, ma vorrei sapere da chi ha partecipato ai launch party a fine anno scorso se regalavano delle carte promo e quali di preciso.
Grazie
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.219
Località
Bari
Goblons
176
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
marcobardo":xrf6zv50 ha scritto:
Non vorrei andare OT, ma vorrei sapere da chi ha partecipato ai launch party a fine anno scorso se regalavano delle carte promo e quali di preciso.
Grazie

L'unica promo che rivevevi era quella di Rey in Aurebesh.
Inoltre ti davano una scatolina in cartone porta mazzo/dadi.
 

marcobardo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
293
Località
Firenze
Goblons
14
Grazie blackholexan! :approva:
 

marcobardo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2016
Messaggi
293
Località
Firenze
Goblons
14
Vorrei segnalare ai moderatori di spostare la discussione nei "Giochi di carte CCG e LCG".
Grazie
 
Alto Basso