Impressioni The Thing: Infection at Outpost 31

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.232
Località
Roma
Goblons
1.375
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Visto che il buon [tag]Sava73[/tag] non apre il 3d lo faccio io!

Gioco di nicchia, disponibile tra una settimana in America chi lo proverà spero si sbrighi a scrivere!!!

Intanto vi giro il link della spiegazione delle regole fatta da:
Elijah Wood
[BBvideo 560,340:1vx6xawd]https://vimeo.com/241174991[/BBvideo]

Buona scimmia a tutti :scimmia3: :scimmia: :scimmia2: :scimmia4:
 

kikki

Grande Saggio
Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
3.036
Località
Livorno
Goblons
144
Utente Bgg
Kikki
Board Game Arena
kikki
Yucata
kikki
Il gioco sarà in vendita oggi (h 12 CT, così c'è scritto...) sul sito Mondo: 120 $ per le Exclusive edition e 60 $ per la Standard edition. Non ho idea delle spese di spedizione, però.

Fonte: avevo fatto il subscribe sul loro sito e mi è arrivata una mail :grin:
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Che storie... attori famosi, i GdT crescono!

Inviato da localitá sconosciuta!
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Il gioco non sembra così innovativo... tutto effetto personaggio famoso? :pippotto:
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Il doppio del prezzo per un "Expanded game play" che immagino sia adattabile alla standard edition visto che non ci sono materiali aggiuntivi e due personaggi in più? :alcolico:
Si ok ci sono le loro DUE miniature e dell'artwork onestamente......... :boba:

Cmq lo tengo d'occhio: da una scorsa veloce al regolamento - nonostante non sia nulla di rivoluzionario - l'ambientazione è resa molto bene ed il soggetto mi ha sempre intrippato all'inverosimile fin da bambino (terrore compreso!!). E poi questi giochi con "traditore" mi piacciono un pò tutti ahhahaha (BSG & SOV a mani basse - notare: entrambi molto vecchi)
Questo The Thing etc si può giocare fino a 8!!!! Certo immagino i tempi di dilatino in maniera biblica.... ma va prima provato.

Nessuno ha qualche indiscrezione circa l'arrivo sugli scaffali nostrani? (in inglese ovviamente)
 

vincyus

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.283
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.382
Utente Bgg
vincyus
Marhault":amr5cjyp ha scritto:
Il doppio del prezzo per un "Expanded game play" che immagino sia adattabile alla standard edition visto che non ci sono materiali aggiuntivi e due personaggi in più? :alcolico:
Si ok ci sono le loro DUE miniature e dell'artwork onestamente......... :boba:

Cmq lo tengo d'occhio: da una scorsa veloce al regolamento - nonostante non sia nulla di rivoluzionario - l'ambientazione è resa molto bene ed il soggetto mi ha sempre intrippato all'inverosimile fin da bambino (terrore compreso!!). E poi questi giochi con "traditore" mi piacciono un pò tutti ahhahaha (BSG & SOV a mani basse - notare: entrambi molto vecchi)
Questo The Thing etc si può giocare fino a 8!!!! Certo immagino i tempi di dilatino in maniera biblica.... ma va prima provato.

Nessuno ha qualche indiscrezione circa l'arrivo sugli scaffali nostrani? (in inglese ovviamente)
Io l'ho recuperato da amazon.it
Per il downtime non l'ho sentito, perchè come avalon e simili, devi stare sempre attento a tutto quello che fanno gli altri e presentarti come un membro attivo
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
vincyus":4d7r6mrm ha scritto:
Io l'ho recuperato da amazon.it
Per il downtime non l'ho sentito, perchè come avalon e simili, devi stare sempre attento a tutto quello che fanno gli altri e presentarti come un membro attivo

Fortunello .....io non lo vedo disponibile da nessuno parte se non dagli States :consola:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.279
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.061
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Scusate la domande venale, ma perchè ha sto prezzo esagerato?

Ho visto un paio di video e non mi sembrava un gioco così esoso.

Non voglio aprire solito dibattito sul fatto del prezzo che sale sempre, che i giocatori comprano comunque, che è colpa di kickstarter. Semplicemente mi sembrava un gioco di carte e cartoncini in quantità "modesta". Pensavo costasse entro i 50, per dire.
Cos'è che non ho visto?
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
The_LoneWolf":3cq038ta ha scritto:
Pensavo costasse entro i 50, per dire.
Cos'è che non ho visto?

Le royalties a Elijah Wood!! :asd: :asd: :asd:

La versione liscia viaggia a $60 che più o MENO sono i 50 euro che citi, ci sta.
Sfido trovare giochi nuovi a prezzi contenuti :piange:
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
567
Goblons
286
Marhault":13lujwn2 ha scritto:
Non riesco a trovarlo :piange:

Su amazon.it c'è ma sono 80€...
Su uplay.it sembra sia possibile preordinarlo ad una quarantina di euro, bisogna vedere se l'informazione è corretta.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
Taiglander":17yh2l76 ha scritto:
Marhault":17yh2l76 ha scritto:
Non riesco a trovarlo :piange:

Su amazon.it c'è ma sono 80€...
Su uplay.it sembra sia possibile preordinarlo ad una quarantina di euro, bisogna vedere se l'informazione è corretta.
Quelli di uplay non li capisco più, ormai mettono in preordine anche cose che usciranno tra un anno e mezzo! :hmm:
 

acidshampoo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.426
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
289
Utente Bgg
acidshampoo
Marhault":fm6859wg ha scritto:
Taiglander":fm6859wg ha scritto:
Marhault":fm6859wg ha scritto:
Non riesco a trovarlo :piange:

Su amazon.it c'è ma sono 80€...
Su uplay.it sembra sia possibile preordinarlo ad una quarantina di euro, bisogna vedere se l'informazione è corretta.
Quelli di uplay non li capisco più, ormai mettono in preordine anche cose che usciranno tra un anno e mezzo! :hmm:

Oltre al fatto che poi escono e da loro non arrivano mai perchè restano "di prossima uscita" pure dopo che si sono esauriti. Vedi Powerships, che così me lo sono perso. C'è il rischio pure per questo titolo.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.620
Località
Modena
Goblons
2.948
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
Love Feld
I Love Birra
I Love Pizza
Caylus
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Visto che si è praticamente solo parlato della sua reperibilità in Europa vi dico le mie impressioni dopo la partita che mi ha fatto fare il buon [tag]Sava[/tag] con la sua copia.
P.s. Ne gira una copia anche nel nostro club ma non chiedetemi da dove arriva, non gliel'ho chiesto.

Sebbene venga spontanea un analogia con Battlestar Galactica, qui abbiamo a che fare con un gioco che non ha molto in comune con l'appena citato, se non i ruoli nascosti.

L'analogia vera da fare è con The Resistance. Ci troviamo davanti alla vera e propria trasposizione di The Resistance in un gioco da tavolo anziché di carte / bluff.
Anche qui creeremo delle missioni basandoci sulla "fiducia" sui nostri compagni e avremo un fallimento o successo in base alle carte che loro giocheranno. Il tutto condito da tiri di dado, mostri che ogni tanto saltano fuori e missioni che si differenziano per tipologia anziché essere solamente successo o fallimento.

Il conclusione il gioco mi è piaciuto perché credo sia stata resa bene l'ambientazione e la fase di bluff. Il materiali sono tanti e ben disegnati.. La meccanica c'è e gira bene.. Il downtime non si sente visto che si è perennemente coinvolti nelle scelte altrui.

Difetto però ne ho riscontrato uno in particolare.. La lunghezza.. Se per ipotesi in The Resistance, perchè giocano male o perché particolarmente sfortunati, le spie vengono scoperte subito, la fortuna è che la partita dura poco (non per tutti, lo so) e poco male.. Al max se ne fa un'altra.
Se ciò accade in The Thing (e a noi è successo) gli infetti si troveranno a NON GIOCARE per tutto il tempo rimanendo perennemente esclusi da qualsiasi decisione e quindi, di fatto, guardando gli altri giocare.

È una situazione magari abbastanza rara ma sapendo di per certo che può capitare, insomma, è da tenere in considerazione. Pena la probabilità che chi era infetto odi il gioco e non voglia mai più vederlo sul tavolo.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.052
Località
Brescia
Goblons
3.069
Anch'io ho avuto l'onore di provarlo al Gobcon con goblin celebri, quali ODK e "Master of Diguise" Sava. Mi sono divertito, ma sicuramente è stato anche merito della tavolata. Forse continuo a preferire l'essenzialità dell'esperienza di The Resistance; però anche questo è un buon prodotto di cui non ho rilevato difetti particolari.
 
Alto Basso