[IMPRESSIONI] Wiz-War com'è?

Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
217
Località
vicenza
Goblons
25
Re: Wiz-War com'è?

Triade":15x1a0rq ha scritto:
Paino75":15x1a0rq ha scritto:
Però mi dite che in due non avrebbe senso? :piange:
Eppure le votazioni su BGG non stroncano così a priori il gioco a due..... :hmm:......strano.

Non ha senso? E chi lo ha detto... mi e' sfuggito... :hmm:
EDIT: ah ho letto adesso il commento di gen0

Io lo gioco prevalentemente in 2 io e mio figlio (che ne va matto per via delle miniature).
Scala pure bene perche la plancia e' modulabile (2 pezzi per 2 giocatori, ma nulla ti vita di giocarla con 3 o 4).
Se vogliamo vederla alla Mage Wars, puoi anche fare un draft o costruirti un mazzo di magie da usare per la partita, se ti piace.

Ciao! Wiz War incuriosisce anche me per essere giocato con mio figlio. Da che età si può cominciare secondo te? :)
grazie!
 
Re: Wiz-War com'è?

spettinatomagico":1v1pxyp5 ha scritto:
Triade":1v1pxyp5 ha scritto:
Paino75":1v1pxyp5 ha scritto:
Però mi dite che in due non avrebbe senso? :piange:
Eppure le votazioni su BGG non stroncano così a priori il gioco a due..... :hmm:......strano.

Non ha senso? E chi lo ha detto... mi e' sfuggito... :hmm:
EDIT: ah ho letto adesso il commento di gen0

Io lo gioco prevalentemente in 2 io e mio figlio (che ne va matto per via delle miniature).
Scala pure bene perche la plancia e' modulabile (2 pezzi per 2 giocatori, ma nulla ti vita di giocarla con 3 o 4).
Se vogliamo vederla alla Mage Wars, puoi anche fare un draft o costruirti un mazzo di magie da usare per la partita, se ti piace.

Ciao! Wiz War incuriosisce anche me per essere giocato con mio figlio. Da che età si può cominciare secondo te? :)
grazie!

Guarda, io ho cominciato a 8/9 anni quando cominciava a leggere da solo. Naturalmente all'inizio dovrai indirizzarlo un po perche capire le funzioni delle carte in maniera strategica (usare la carta oppure usare l'energia che da la carta?) e' il passo successivo.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
Re: Wiz-War com'è?

Wizwar è divertentissimo, in 3 o 4 è meglio ma è godibilissimo anche in 2. È un gioco fortunoso e vecchio stile, francamente ogni tanto mi spiace constatare come, nella ricerca dell'originalità (anche giustamente) escano meno titoli dal gameplay oldstyle, ma solidi, come questo. Altra garanzia di qualità, è un titolo che viene ristampato ormai da parecchio tempo, quindi qualcosa aveva e ha tuttora da dire.
Secondo me può essere giocato già a 8 anni.
Non conosco direttamente Magewars, ma posseggo e amo Summoner wars, uno ottimo skirmish tattico che però con wizwar ha poco a cui spartire, ha proprio un feeling diverso.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.052
Località
Roma
Goblons
1.759
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Wiz-War com'è?

Stef":1fr5s2f9 ha scritto:
Invecchiato male secondo me, anche considerando l'ultima versione di Fantasy Flight.

percezione che ho avuto anche io
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.052
Località
Roma
Goblons
1.759
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Wiz-War com'è?

Thegoodson":izc3nyfv ha scritto:
Wizwar è divertentissimo, in 3 o 4 è meglio ma è godibilissimo anche in 2. È un gioco fortunoso e vecchio stile, francamente ogni tanto mi spiace constatare come, nella ricerca dell'originalità (anche giustamente) escano meno titoli dal gameplay oldstyle, ma solidi, come questo. Altra garanzia di qualità, è un titolo che viene ristampato ormai da parecchio tempo, quindi qualcosa aveva e ha tuttora da dire.
Secondo me può essere giocato già a 8 anni.
Non conosco direttamente Magewars, ma posseggo e amo Summoner wars, uno ottimo skirmish tattico che però con wizwar ha poco a cui spartire, ha proprio un feeling diverso.

Mage Wars è un wiz war più profondo e completo ambientato in un'arena senza muri "prestabiliti".
 

Stef

Grande Goblin
First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Re: Wiz-War com'è?

OT, ma doveroso.

Già che parliamo di duelli tra maghi non posso non notare con rammarico che Shazamm! non viene mai citato. :(

E' un gran gioco per 2, l'UNICO che gestisce bene, secondo me, l'affaticamento dei maghi nel lanciarsi addosso le magie.

Davvero bello, se avete modo recuperatelo (no, non esiste in italiano e mai uscirà).
 

acidshampoo

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2012
Messaggi
4.426
Località
Arezzo
Sito Web
facebook.com
Goblons
289
Utente Bgg
acidshampoo
Re: R: Wiz-War com'è?

Stef":xddb4uol ha scritto:
OT, ma doveroso.

Già che parliamo di duelli tra maghi non posso non notare con rammarico che Shazamm! non viene mai citato. :(

E' un gran gioco per 2, l'UNICO che gestisce bene, secondo me, l'affaticamento dei maghi nel lanciarsi addosso le magie.

Davvero bello, se avete modo recuperatelo (no, non esiste in italiano e mai uscirà).

Confermo, davvero un gran bel giochillo. Lo presi quasi a gratis come gioco bonus su Egyp, non gli avrei dato due lire e invece...
 

DeVulgari

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
76
Località
Somewhere
Goblons
0
Re: Wiz-War com'è?

Personalmente l'ho trovato molto carino, lo consiglio!
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.240
Goblons
1.719
Re: Wiz-War com'è?

Ai miei amici se nomino il Torneo Tre Maghi di Harry Potter pensano subito a Wiz-War :asd: in effetti ci piace perché il mago scende in combattimento in prima persona, e ci rischia di lasciare le penne
 

forgix

Babbano
Registrato
17 Novembre 2018
Messaggi
4
Goblons
0
Ciao ragazzi
ho due domande:
1)nella carta fascinazione quel “ipnotizzi il mago bersaglio e lo sottometti al tuo volere” vuol dire che il mago è bloccato e non può difendersi? O nell’attaco che ne consegue successivamente si può difendere ?

2)in generale, si possono utilizzare magie o evocazioni su se stessi anche se ciò comporta perdere punti o morire?
Ce lo siamo chiesti ieri sera per la prima volta dopo tre anni di gioco, se è possibile autoinfliggersi un attacco per poter eventualmente godere dei suoi malefici/benefici. Ad esempio un mago colpito dall'acido nel caso si autoinfliggesse una magia dell'acqua potrebbe farlo? ( avrebbe si magari un punto ferita ma si laverebbe dall'acido ) . Spero di essere stato chiaro
Grazie per le risposte
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.240
Goblons
1.719
Forze Bestiali, per l'aggiunta di creature sul tabellone che rende interessante la battaglia
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
5.996
Località
Brescia
Goblons
3.011
scusate comprai il base di wizwar 5 anni fa circa; poi ho visto che è stato riedito con nuova grafica assieme alle espansioni; vi risulta che quest ultime sono pienamente compatibili con l’edizione precedente?
 
Alto Basso