CHIUSO Inferno - Ambientazione per D&d 5ed.

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
LINK KICKSTARTER 😈



I manuali saranno prodotti sia in ITA che in ENG, essendo Italiani gli autori del progetto.

Il manuale Rosso è il "Manuale del Giocatore" e riguarda la creazione del personaggio, la spiegazione delle meccaniche aggiuntive rispetto a D&d5ed. per una maggiore attinenza al tema dell'ambientazione ed una descrizione approfondita dell'Inferno stesso.

Il manuale Blu è sia la "Guida del Game Master" che il "Manuale dei mostri", con avventure, equipaggiamenti speciali, un'intera campagna da affrontare ed il bestiario.

Il manuale Nero contiene l'artbook ed una versione da collezione della prima cantica del poema di Dante.

Per poter giocare quindi, oltre ad una copia del manuale del Giocatore di D&d5ed. o usando le regole rilasciate gratuitamente dello stesso reperibili online, son necessari solo il manuale Rosso e quello Blu di questa campagna. ;)
 
Ultima modifica:

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.509
Località
Imola (BO)
Goblons
3.222
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Peccato che sia per la 5ed, ma mi sa che lo prendero' e lo trasporro' per AD&D, tanto immagino sia solo un'ambientazione e ci sia poco da modificare
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.218
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.687
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sembra veramente un ottimo lavoro. Le illustrazioni sono fantastiche! Anche io aggiungo... peccato sia per D&D.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Oggi nella live su facebook hanno spoilerato e mostrato un po' di cose..

Tipo la copertina del manuale del giocatore :eek:
gioc.jpg

E la copertina del manuale del Master :eek::eek:
ms.jpg

Più un terzo manuale, che però dovrete scoprire riguardando il video della live ?
Settimana prossima dovrebbero mettere online le Regole veloci, per iniziare ad assaporare il progetto.

Cliccando QUI potete attivare la notifica per la partenza del KS.
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
573
Goblons
218
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Non capisco mai i detrattori di D&D... Mi pare sia un sistema consolidato conosciuto e completo....

Io difficilmente lo giocherò, ma lo prenderò sicuro. Come per Brancalonia siamo di fronte ad arte e genialità, perché resistere?

Unico problema, mio personale, è che coincide con Mythic Battle Ragnarok, piango
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Non capisco mai i detrattori di D&D... Mi pare sia un sistema consolidato conosciuto e completo....

Io difficilmente lo giocherò, ma lo prenderò sicuro. Come per Brancalonia siamo di fronte ad arte e genialità, perché resistere?

Eh ?‍♂️ a volte sembra d'essere a Brontolonia.. ?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.509
Località
Imola (BO)
Goblons
3.222
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Non capisco mai i detrattori di D&D.
In realtà se ti riferisci a me non sono un detrattore, anzi... semplicemente non è il sistema di gioco che utilizzo, per cui (come per tutti i GM) mi piacerebbe fosse fatto per il sistema di gioco che uso, solo per fare meno lavoro ;)
Ovvio che poi non posso pretendere che tornino a fare cose per AD&D (anche perchè ce ne sono già tantissime), ma mi dispiace quando vedo un bel prodotto non studiato appositamente per quello che gioco... credo sia normale anche per chi non gioca *D&D*

Detto questo gli spunti da prendere ci sono, poi mi occuperò io della trasposizione ;)
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.218
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.687
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Idem come sopra, dato che sono uno di quelli che si espresso in tal senso.
Non odio assolutamente D&D, ci ho anche giocato diversi anni in diverse edizioni.
Semplicemente non è un sistema che mi entusiasma per una serie di motivazioni, e preferisco sempre quando i creatori di un gioco progettano delle meccaniche specifiche per rendere le atmosfere, le situazioni e le meccaniche che hanno pensato per quel gioco.
Progettare tutto sulla base di D&D appiattisce un po' l'offerta, oltre al fatto che in alcuni casi determinati adattamenti potrebbero non rendere al meglio.
Faccio un esempio: Avventure nella Terra di Mezzo è a detta di tutti un ottimo sistema (non l'ho giocato), ma io preferisco tenermi L'Unico Anello che si base su meccaniche pensate appositamente per questa ambientazione.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Alla fin fine, nei giochi di ruolo, non è tanto il sistema di gioco che conta, ma la creatività e la bravura del dungeon master e dei giocatori (e l'ambientazione). Il regolamento di gioco è solo uno scheletro attorno al quale si costruiscono le proprie avventure. :)

Di sicuro darò un'occhiata a questa ambientazione, mi sembra interessante.
 
Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Alla fin fine, nei giochi di ruolo, non è tanto il sistema di gioco che conta, ma la creatività e la bravura del dungeon master e dei giocatori (e l'ambientazione). Il regolamento di gioco è solo uno scheletro attorno alla quale si costruiscono le proprie avventure. :)

Di sicuro darò un'occhiata a questa ambientazione, mi sembra interessante.
Concordo pienamente.
Tra parentesi queste ambientazioni per la 5E stanno davvero rivoluzionando molto ila 5E "base"... voglio dire, se cambi TUTTE le classi...si può davvero ancora parlare solo di "ambientazione"?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Si, perché 5 ed. è riferito alle meccaniche di gioco, altrimenti dovresti parlare di giochi differenti anche solo tra Forgotten Realms ed Ebberon. ;)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Si, perché 5 ed. è riferito alle meccaniche di gioco, altrimenti dovresti parlare di giochi differenti anche solo tra Forgotten Realms ed Ebberon. ;)
Sì, ma obiettivamente un Historia per dire cambia talmente tanto... rimane veramente solo lo scheletro regolamentare
 

Tullaris

Grande Goblin
Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.218
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.687
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Alla fin fine, nei giochi di ruolo, non è tanto il sistema di gioco che conta, ma la creatività e la bravura del dungeon master e dei giocatori (e l'ambientazione). Il regolamento di gioco è solo uno scheletro attorno al quale si costruiscono le proprie avventure. :)

Di sicuro darò un'occhiata a questa ambientazione, mi sembra interessante.
Permettimi, ma dissento completamente, altrimenti giochiamo ancora tutti a D&D scatola rossa e lasciamo in mano al master tutto il resto.
Si tratterebbe di una discussione lunga e anche OT in questo posto, ma sono straconvinto (e ho avuto interminabili discussioni con alcuni amici) che le meccaniche dietro un GdR contribuiscano in maniera fondamentale alla buona riuscita dello stesso. Che poi sia necessario un bravo master, collaborazione da parte dei giocatori e tutto il resto sicuramente sì, ma dire che il sistema di gioco non conta mi sembra un ossimoro. Opinione personale, ovviamente.
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Permettimi, ma dissento completamente, altrimenti giochiamo ancora tutti a D&D scatola rossa e lasciamo in mano al master tutto il resto.
Si tratterebbe di una discussione lunga e anche OT in questo posto, ma sono straconvinto (e ho avuto interminabili discussioni con alcuni amici) che le meccaniche dietro un GdR contribuiscano in maniera fondamentale alla buona riuscita dello stesso. Che poi sia necessario un bravo master, collaborazione da parte dei giocatori e tutto il resto sicuramente sì, ma dire che il sistema di gioco non conta mi sembra un ossimoro. Opinione personale, ovviamente.
Non nego che i sistemi di gioco ben fatti aiutino a migliorare l'esperienza di gioco ma, per come la vedo io, non sono assolutamente fondamentali per la buona riuscita di una sessione di gioco di ruolo. Tuttavia, come hai detto anche tu, è un argomento lungo e complesso da discutere, e finiremmo per sconfinare nell'OT. Quindi sono d'accordo che non è una buona idea spingerci oltre in queste discussioni "filosofiche" sul GDR. :)
 
Ultima modifica:

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Parte oggi alle 11:00👍
 

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Partita e già founded!!
Appena ho tempo si stare al pc aggiorno il primo post. :alesisi:

LINK KICKSTARTER
 
Ultima modifica:

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.777
Località
Padova
Goblons
1.203
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

Lleyenor

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.796
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.481
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Superati gli 80k e stanno commentando live in diretta su FB la campagna, spiegandone gli sviluppi presenti e futuri. :pop:
 
Alto Basso