Inspectres [AVVENTURA 2]

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
The Haunted MotorInn
Sigla: [BBvideo 560,340:2ez2xk8f]https://youtu.be/tFg3ofCft-k[/BBvideo]

GM: Avventura da 15 Franchise Dice. Il vostro prossimo cliente sara' un Bored-Motorist-Haunting-Apartment/Building

E' passata una settimana dal vostro primo caso. Passato l' entusiasmo iniziale (e alcuni giorni di riposo per riprendervi), avete colto l' occasione per organizzare definitivamente i vostri uffici. Avete sistemato le scrivanie e immagazzinato i grossi scatoloni col vostro equipaggiamento sperimentale in un grande stanzone adibito a laboratorio. Pedrosa, dopo qualche giorno di assenza dovuta alla sua mal curata sindrome da tunnel carpale, e' seduta alla sua scrivania e sta leggendo su internet un articolo che parla proprio dei vostri concorrenti mentre aspetta che le si asciughi lo smalto sulle unghie. "<<Come siamo bravi>>, <<come lavoriamo bene>>, uffa. Certo che questi qui della "Zombie" saranno anche bravi ma non sono certo il massimo della simpatia...".
 
"Quelli pensano ai soldi, Pedrosa... Non a essere... simpatici"
Sono chino sul Nucleo ottico, avvitando i bulloni di rafforzo al mini reattore.
"Karl! KAAAARL! Portami la chiave! La 16! Questi maledetti bulloni... E UN PO SI SVITOL! NONSI AVVITANO BENE!"
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.135
Località
Roma
Goblons
10.237
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"Ma che ne sanno quelli, passione ci vuole...e un buon paio di mutante pulite sempre dietro"

Faccio in tempo ad arrivare ed evitare una mini fissione nucleare

"AAAAAAAAAAAAAAAAHSPETTA, faccio io tranquillo. Tu Finisci di riallineare il sensore ottico del disgregatore cellulare che è meglio, sai com'è, vorrei lavorare anche domani. A proposito Pedrola, ci aspetta una settimana tranquilla? Oltre alle preoccupazioni per il tuo stato di salute?"
 
"Niente Karl... io con questi aggeggi, posso solo usarli. Se ci metto le mani nuclearizzo New York. Vado a prendere da mangiare,
Tu Cheesburger? Pedrosa? Tisana al finocchio?"
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Karl":1wn2zaj0 ha scritto:
"A proposito Pedrosa, ci aspetta una settimana tranquilla? Oltre alle preoccupazioni per il tuo stato di salute?"

"Dovrebbe importarti eccome il mio stato di salute, Karl, visto che qui faccio tutto io! E comunque si', ancora nessuna chiamata.", ti risponde Pedrosa. Asciugato lo smalto comincia a controllare alcuni moduli della Inspectres: "Ehm, qui c'e' un modulo da compilare in caso di vampirizzazione del dipendente... li' metto qui, vicino ai rapporti di malfunzionamento attrezzature".

Senza prestare ulteriore attenzione alla voce petulante di Pedrosa, ti rimetti al lavoro.

Gordon":1wn2zaj0 ha scritto:
"Vado a prendere da mangiare,
Tu Cheesburger? Pedrosa? Tisana al finocchio?"

"Si', grazie. Senza zucchero senno' mi si alza la glicemia. Ah! ", riprende dopo un secondo di pausa, "se passi dalla farmacia prendimi del benzosolfato butoprofenico. Le compresse da 25g. Non quelle da 20 ma quelle da 25, hai capito? Grazie"

Intontito da tutti quei termini farmaceutici esci per strada giusto per incrociare un grosso tipo dall' aspetto da metallaro che parcheggia la sua Harley davanti al vostro ufficio. Lo segui con la coda dell' occhio e vedi che si dirige verso l' ingresso...

GM: Per chi e' rimasto all' interno degli uffici:

Pedrosa fa capolino dalla porta del laboratorio.
"Cos'e' questa puzza di bruciato? Senti Karl, se non e' troppo disturbo, c'e' un cliente in sala d'aspetto....", di dice indicando la direzione con la sua mano fasciata.

Un grosso tipo e' seduto scomposto in una delle sedie all' ingresso. Ha una barba nera lunga una decina di centimetri, dei lunghi capelli scuri crespi tenuti in ordine a malapena da una bandana dei Guns 'n' Roses e degli occhiali nerissimi della Oakley. Sopra una maglietta nera scolorita dei Motorhead porta un giubbotto senza maniche: sulla schiena ha un' enorme patch con la scritta "Doom's Knights" avvolta tra le fiamme. Non ti sorprendi quando noti che le braccia sono tutte tatuate.

Quando entri, il tipo si alza pigramente e ti porge la sua mano: "Umpf!", dice.
 
Passo al mc e prendo 2 cheeseburger con maxi patatine. Attraverso la strada ed entro nella "stanza dei fiori" negozio erboristico e prendo una tisana da asporto.
Passo infine in farmacia a prende re il butilmetafesaminchia (speriamo che ci ho preso...) e torno con la roba in ufficio.
"chissà se quel tipo stava venendo da noi... Se fosse cosi, non sembra un buon affare..."

Inviato dal mio cellofono.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.135
Località
Roma
Goblons
10.237
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Puzza di bruciato??? Controllo subito la postazione di Gordon, spegnendo un saldatore da banco lasciato acceso sulla scrivania.

Faccio per controllare il disgregatore cellulare e lo accendo tenendolo nella mano sinistra (non si sa mai) e porgo la destra al tizio.

"Karl Heller, buongiorno. Come posso servirla?"
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
"Bah", sbuffa il tizio con noncuranza, "siete voi che date la caccia ai fantasmi?", borbotta con un tono cosi' basso e impastato che fai fatica a capire cosa dice.

Poi aggiunge, laconico "Hellrooms". Fai veramente fatica a capire quello che dice. Aspetti che aggiunga qualcosa, ma probabilmente per il vostro nuovo cliente, e' tutto estremamente chiaro.

Dopo qualche minuto arriva Gordon con qualche panino e una strana medicina in mano.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.135
Località
Roma
Goblons
10.237
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"Ah Gordon, perfetto!" Rivolgendomi al tizio. " La lascio con il CEO della compagnia, può riferire tutti i dettagli a lui"

Mi rimetto ad armeggiare alla scrivania, appena il tizio non mi vede con il labiale verso Gordon provo a dire "Non se capisce un cazzo"
 
Faccio un tiro di contact per vedere se riconosco la banda da cui proviene (e magari conosco lui proprio).

[dice]0[/dice]

Mentre rientro in uffico riguardo il tipo che avevo incontrato di fuori: ha un'aria famigliare...
Mi illumino: "TIMIDO! CHE CI FAI QUI?!?!?#

Il tipo si volta, mi squadra e mi sorride "Gordon! Quando lo diro' a Jason che ti ho rivisto! Hahahhaah."
Dopo un forte abbraccio ci battiamo il pugno sul petto e gridiamo "Doom's Knights" (almeno io, perche Jack "Timido" Olson non alza mai la voce)

"Che ti porta qui amico?"
Vedo Karl e Pedrosa che mi guardano come un alieno:
"Oh ragazzi! Scusate. Jack fa parte delle mia prima banda di motococlisti, i Doom's Knights. Ragazzi quanto ne abbiamo passate insieme!"
Jack annuisce e sorride dandomi una poderosa pacca sulla schiena.

"Dai Jack, che succede?"
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
"C'e' un problema all' Hellrooms." risponde quasi come se le parole faticassero ad uscire. "Non so. Ho sentito che fai cose strane...", Jack alza le spalle. Non riuscite a capire se gli importa la cosa o se invece e' solo il suo modo di fare.
Poi fa per uscire e quando e' sulla porta si volta: "Andiamo?".
Vi scambiate un' occhiata e vi accorgete che Pedrosa lo sta squadrando maliziosamente. Appena si accorge che l' avete notata si volta e si chiude nell' archivio.

GM: Aggiorno la scheda con i 2 Franchise Dice guadagnati! ;)
 
Gordon Zola
Talento: Acrobata
Academics: 1d6 Athletics: 3d6
Tecnology: 2d6 Contacts : 3d6
Cool: 0 Caratteristiche: Nessuna

Dai Karl, Prendiamo baracca e burattini e partiamo. Timido ci guida.. Ci sara' da divertirsi! :D
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.135
Località
Roma
Goblons
10.237
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
"Se ci sarà da divertirsi allora prendo un paio di mutande extra"

Carico l'equipaggiamento standard più un paio di nuovi ginigilli.

"Pedrosa mi raccomando, riguardati che senza di te..." e mi giro facendo il verso a Gordon.

Saliamo sul più figo furgone anti-zombie mai creato e ci dirigiamo alla volta della Hellroom
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Dopo quaranta minuti arrivate nei sobborghi di Newark, oltre l' Hudson. Il cielo si e' rannuvolato e ora soffia un vento freddo. Attorno a voi vedete solo basse casette di mattoni rossi: l' Hellrooms, in effetti, stona un po': e' il classico Motel con struttura a U, su due piani, e il parcheggio davanti. Un insegna al neon lampeggia saltuariamente. Nel parcheggio notate alcune Harley.
Parcheggiate il vostro fighissimo furgone e, ancora una volta, Jack vi guarda e sussurra: "Bof! rumoracci e urla...". Poco distante notate altri due motociclisti: uno disperato che sta piangendo come un vitello, l' altro che lo sta, probabilmente, rincuorando.
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Jack vi spiega la situazione alzando le spalle. Dopo di che accenna "Birra?" e va verso il distributore automatico vicino alla reception.
Quello che piange e' disperato perche' ha perso qualcosa. E' alto e grosso. Ha una zazzera di capelli biondo platino, sembra uscito da una band hair metal degli anni 80. L' altro, magrolino, alto e con due baffi spioventi, lo sta abbracciando: "No, dai vedrai che lo ritroveremo....non puo' essere andato lontano....". "Nooo! L' ho perso", dice il motociclista biondo tirando su col naso, "Come faro'! Oooooh". La scena vi lascia perplessi.
Un signora delle pulizie bassa e grassoccia esce da una delle stanze del motel e comincia ad imprecare in spagnolo col suo cellulare.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.135
Località
Roma
Goblons
10.237
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Nel frattempo aziono lo Scanner Termico e do un'occhiata all'intera struttura del motel, per cercare corpi "più freddi" che si muovono.

[dice]0[/dice]

Mentre Gordon cerca di fraternizzare con quella marmaglia, molto professionalmente indosso e attivo il visore termico.
Sull'ala sinistra del motel (la parte opposta al posteggio delle Harley) in una stanza al secondo piano si nota una figura a temperatura standard in piedi mentre 2 figure molto accaldate si dimenano. "Un'altra perla si aggiunge al panorama cinematografico di serie B" penso ad alta voce.

Rivolgo quindi la mia attenzione sull'ala destra.

Nella stanza da dove è uscita la signora delle pulizie si notano due piccole figure fredde, una a terra immobile e una che sembra strisciare a terra, più varie chiazze sulle pareti. "O avevate un amico bello grosso, oppure due biker nani se le sono date"

Nella stanza vicino una figura fredda si dimena e separata (forse chiusa in un armadio o stanzino) una piccola figura a quattro zampe si agita parecchio.

"Avete un cane o c'è anche un terzo nano?"
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.101
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
245
Il motociclista che sta piangendo ti guarda con gli occhi lucidi: "si', si' e' lui! Dev'essere Astaroth! Vi prego salvatelo!" (Nonostante il nome altisonante la stazza dell' amico a quattrozampe assomiglia piu' a quella di un pechinese che ad un grosso mastino...).
La signora delle pulizie si dirige verso la reception mentre Jack si apre la birra del distributore e ve ne porge un' altra.
 
Alto Basso