KS IN CORSO Kabuto Sumo

Lagoon

Onnisciente
Goblons
0

Ha una meccanica molto carina di token che si spingono a catena e ne fanno cadere alcuni (ispirato ai "Coin Pusher" tanto in voga anni fa nei luna park...). Grafica molto curata. Dai commenti leggo che hanno investito molto nel playtest, non sembra affatto un gioco "buttato lì". Ogni combattente ha delle sue abilità speciali e hanno pensato a una bella varietà (non sono semplici variazioni della stessa abilità).
Sicuramente originale, non ho nulla del genere in collezione. L'unico gioco simile che mi risulta è https://boardgamegeek.com/boardgame/300931/redcap-ruckus (che però non mi sembra avere un profondità comparabile a questo, fosse anche solo per il fatto che tutti i pezzi qui sono fisicamente identici, cosa che gli dà un feel molto più da "astratto". In Kabuto Sumo invece ho idea che sembri davvero di partecipare ad un match di wrestling! Artisticamente poi non c'è paragone...)

Prezzo 29$ + 9$ Spedizione per il base, oppure 44$ + 9$ Spedizione (se ho capito bene) per base+espasione

C'è un AMA (Ask Me Anything) in corso qui: https://www.reddit.com/r/boardgames/comments/jb61rv
Lo prenderei a occhio chiusi, ma... non mi è chiara la convenienza rispetto al retail. Che ne pensate di questo aspetto?

lordkreoss

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Pask
Retail dipende se lo trovi a buon prezzo, se giocato tanto a senso l'espansione senno basta il base ed avanza.

Le carte hanno dei poteri o solo background nel testo?

Lagoon

Onnisciente
Goblons
0
Ogni tipo di insetto ha il suo token specifico e la sua carta specifica, che ha delle regole tutte sue. Si vede bene qui:

zetazan

Gran Maestro
Goblons
0
Eh vabbè, l'avevo già messo tra i preferiti ma cercavo di starci distante perché ho troppi Ks, ora me lo mettete anche qui e io come resisto, aiutoooo 🙈🙈🙈🙈

stormrider

Iniziato
Goblons
0
Utente Bgg
thestormiride
La scimmia scalpita, ma a me viene da piangere. Seguo con attenzione e valuto con calma... Non mi sembra comunque ci siano esclusive Ks o SG eclatanti al momento (mi piacerebbe anche il ring in legno.... Più stabile)

zetazan

Gran Maestro
Goblons
0
Ed entrato anch'io con base ed espansione, questo gioco mi sembra troppo carino originale e non banale...speriamo si sblocchino tutti gli SG (sono messi a quote altissime).... @Delia tu non porti qui la scimmietta a giocare con noi? 🐒🐒🐒🐒🙊🙊🙊

vghetta

Veterano
Goblons
0
Molto carino ma prezzo assai alto 😓 : se uno vuole anche l’espansione sono più di 45€ per un pugno di carte e qualche dischetto di legno...va bene remunerare l’idea e lo sviluppo del gioco ma insomma...aspetterò eventualmente il retail...

Delia

Onnisciente
Goblons
0
Ed entrato anch'io con base ed espansione, questo gioco mi sembra troppo carino originale e non banale...speriamo si sblocchino tutti gli SG (sono messi a quote altissime).... @Delia tu non porti qui la scimmietta a giocare con noi? 🐒🐒🐒🐒🙊🙊🙊
devo leggermi il regolamento. Il video che ho visto non mi ha colpito. Pero' senza leggere i lregolamento non posso giudicare e comunque anche con quello non e' facile giudicare... :)

FeDeSpa

Grande Saggio
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
È comunque indicato uno sconto di 15% dal retail... ovvio, abbiamo tutti cugini amici e codici per pagare meno, però sono entrato nel momento della carriera ludica di sovvenzionare le proposte, e comprare meno retail (meno, non zero eh)

viofla77

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
viofla77
Avevo aperto un'altra discussione perché mi pare geniale e non avevo notato questa.
Non credo siano facilmente reperibili i loro giochi in retail. In questo Kickstarter si può prendere recuperare Q.E che dicono sia una bomba atomica.

Delia

Onnisciente
Goblons
0
Q.E. pare sia un bel gioco davvero...io pero' detesto tutti i meccanismi d'asta...quindi per me e' un no, ma se vi piacciono ho letto una marea di comment ientusiasti

AlexanderPal

Esperto
Goblons
0
È comunque indicato uno sconto di 15% dal retail... ovvio, abbiamo tutti cugini amici e codici per pagare meno, però sono entrato nel momento della carriera ludica di sovvenzionare le proposte, e comprare meno retail (meno, non zero eh)
Lo sconto è di 5$ sul retail, e solo sul base...

L'idea è interessante, l'art bella, ma anch'io condivido il pensiero che sia un po' caro.
Gli stretch goal, poi... Già il primo è a 100k, altri 100k tra il primo e il secondo, per poi andare di 50 in 50.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto